Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: SwanShine    18/06/2017    1 recensioni
Once Upon a True Love era nata come una piccola fanfiction/passatempo qualche anno fa, ma col tempo ha preso forma e l'ho curata nel migliore dei modi. È quasi completa, mancano gli ultimi capitoli da finire, per cui ho deciso di pubblicarla qui (di nuovo) fino all'ultimo capitolo. Spero che vi piaccia, ci tengo molto~ (I capitoli verranno pubblicati una volta al giorno)
La fanfiction è incentrata sulle SwanQueen, che nel corso della loro storia troveranno più ostacoli che dovranno superare per riuscire a stare insieme, loro ed Henry, proprio come una vera famiglia e trovare così il lieto fine.
Genere: Angst, Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Regina Mills, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Signor Sindaco!» 

«Signora Mills!» 

«Scusi c'è un problema!»

 cercavano sempre lei per tutti i problemi e, oltre le carte infinite da compilare, erano sempre cose da portare a termine. 

Era stressata e non ce la faceva più. 

Così un giorno, quando la segretaria entrò per dirle qualcosa, disse 

«Scusa, ma oggi mi prendo un giorno libero.» e uscì prendendo la sua giacca e le chiavi dell'auto. 

«Hey, Regina!» 

la salutò Emma alzando la mano 

«Scusa Emma, ma oggi ho il giorno libero e sto andando a prendere qualcosa da Granny. Se vuoi mi trovi lì.» e uscì dalla porta d'ingresso velocemente, lasciando Emma con la mano ancora alzata nel suo saluto.

 Quando la bruna arrivò all'auto si ricordò di non aver salutato la ragazza decentemente e fece dietro front, entrò di nuovo, trovò Emma dove l'aveva lasciata (la mano l'aveva abbassata) e le diede un bacio a stampo 

«Ciao dolcezza.» e uscì di nuovo. 

 

Entrò nel locale di Granny, che parve essere contenta di vederla e disse

 «un caffè caldo, Signor Sindaco?» e le fece vedere la caffettiera fumante.

 «No, Granny. Dammi un qualcosa di buono e un bicchierino di vino rosso.. Devo stendere i nervi.» 

Granny ubbidì e chiamò Ruby 

«Ruby! Prepara la miglior specialità per il nostro Sindaco!» 

appena la ragazza sentì la parola "Sindaco" si mise a correre nella cucina tutta felice.

 «Ehm... Che vi prende?» chiese Regina con un'espressione stranita sedendosi su uno sgabello davanti al bancone. 

«Oh, niente!» rispose Granny con un sorriso mentre poggiava il bicchiere di vetro davanti a Regina

 «E... Sai com'è. Lei e la Signorina Swan.. Cioè Emma..» e versò del vino rosso fino a mezzo bicchiere. 

«Cosa?» chiese ancora una volta Regina 

«Oooh! Vi adoro!» Granny fece la faccia felice come quella di una bambina a cui hanno comprato una bambola nuova.

 In quel momento arrivò Ruby con un piatto pieno di insalata, crocchette di pollo e due cotolette

 «il pranzo!» e lo posò davanti a Regina che sgranò gli occhi per il troppo cibo prendendo le posate.

 «Granny mi ha raccontato che ti sei "fidanzata"! Chi è il fortunato, Regina?» chiese Ruby con un sorrisino malizioso. 

Granny la guardò e poi, come se lo avesse dimenticato, disse 

«Oh, vero! Il giorno in cui è successa quella cosa tu non c'eri! Ed io ho pensato che fosse più educato fartelo dire da Regina» 

Regina ingoiò un pezzettino di cotoletta e disse 

«N-non lo sa? Henry non ha portato la foto?» e sorseggiò del vino. 

«Oh, no. È arrivato qui l'altro giorno tutto triste perché il fotografo lo ha fatto aspettare. Dovrebbe venire oggi, mi ha detto.» disse Granny sistemandosi gli occhiali sul naso. 

«Beh, comunque sia, io voglio sapere...» stava dicendo Ruby, quando un cliente la chiamò «Scusate. Regina, voglio detto tutto.» e se ne andò. 

Regina si avvicinò a Granny e le bisbigliò 

«Come fa a non saperlo? Insomma.. pensavo che tu gliel'avessi detto, visto che io e Emma siamo la tua... Come si chiama?» 

«OTP.» disse Granny prontamente 

«Si, ecco, quella.»

 «Beh, pensavo che, come ho detto prima, sarebbe stato educato farlo dire a te. Certe volte le cose raccontate non vengono prese sul serio.» disse Granny incrociando le braccia al petto.

 «Mmm... Ragioni bene. Almeno tu, fra gli altri cittadini.» disse Regina dopo aver mangiucchiato dell'insalata.

 Ruby ritornò e posò un vassoio lì vicino a lei «Dai su! Parla!» 

«Ecco, allora..» stava dicendo Regina, quando in quel momento entrò Henry seguito da Emma 

«Granny! Ho la foto! Ciao mamma!» disse sventolando qualcosa e avvicinandosi al bancone. 

«Oh. Vero, oggi uscivi prima...» disse Regina pulendosi il muso in un tovagliolo

 «grazie Granny, sono molto piena» e allontanò un pochino il piatto ancora pieno di cibo.

 Henry girò dietro al bancone e diede la foto a Granny che fece un sorriso enorme 

«Oooh!!!! Ma che dolci!!!» 

«Hey Granny! Fammi vedere il ragazzo di Regina!» disse Ruby con le mani ai fianchi. Regina sorrise e disse 

«È solo...» e Emma la interruppe dandole un bacio sulla guancia «Emma». 

Ruby aggrottò la fronte vedendo Emma compiere quel gesto e incredula chiese, come se non avesse capito:

«Emma?» e levò la foto dalle mani di Granny, e vide Emma e Regina abbracciate nel letto, in pigiama, dormire beatamente. 

La ragazza fissò le due, sembrava arrabbiata, posò lo sguardo su Emma e si morse il labbro, uscendo dal locale sbattendo la porta. 

Regina si girò e disse 

«...che diamine le prende?» mentre la sua bionda l'abbracciava da dietro con la fronte aggrottata

 «Non lo so...» disse. 

Granny si rivolse ai clienti che si erano girati a quel gesto di Ruby dicendo:

«Che avete da guardare? Non è successo nulla!» e quelli tornarono a mangiare e a chiacchierare. 

 

 

Intanto Ruby era fuori, dietro il locale dove nessuno l'avrebbe vista, e stringeva la foto in pugno. 

Guardò un'altra volta quell'immagine, tutta stropicciata, delle due che dormivano. Aveva gli occhi pieni di lacrime, lacrime di rabbia, sussurrò fra i denti stretti 

«Regina Mills... Io... Ti odio..» 

fissò per un altro po' la foto e poi la piegò posandola in una tasca interna della giacca, poi entrò nel locale dalla porta del retro, senza andare a servire i clienti per non vedere la Mills e la Swan insieme.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: SwanShine