Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: udeis    18/06/2017    1 recensioni
Questa è una raccolta di storie sull'amicizia tra Garp, Tsuru e Sengoku, perché quando si arriva in alto e si fa carriera fianco a fianco è facile diventare qualcosa di più che semplici colleghi. Si vive nella stessa epoca, si affrontano gli stessi pericoli, si hanno lo stesso tipo di superiori. Insieme ci si ritrova ai vertici ed allora è tutto è ancora più divertente perchè si decidono strategie, condividono segreti di stato e nonostante tutto c’è sempre tempo per prendere un tè insieme, o perché no, qualcosa di più forte.
(Fanno/farannno una comparsata anche Akainu, Kobi, Hermeppo e, in un certo senso, Rocinante, ma siccome non posso inserirli tutti tra i personaggi, ho preferito scriverlo qui.)
Genere: Comico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aokiji, Gold D. Roger, Monkey D. Garp, Sengoku, Tsuru
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quante volte abbiamo visto di peggio?
Le periferie dei quattro mari sono un pessimo posto in cui vivere, questo è sicuro, e non è neppure la prima volta che incontriamo uno dei bambini che ha avuto la sfortuna di crescerci.
 
Oggi, però, non è solo routine.
 
Lo capisco dal modo in cui gli occhi del mio commilitone tornano ciclicamente verso la porta dell’infermeria, dove un marmocchio denutrito sta ricevendo la prima visita medica della sua vita. Lo intuisco dalla rabbia silenziosa che gli fa tremare le mani quando ascolta la diagnosi del medico e scopre, ad uno ad uno, gli abusi che ha subito il suo protetto.
Nel suo sguardo leggo distintamente che, se potesse, farebbe volentieri a pezzi l’isola e tutti i suoi abitanti un’altra volta, ma è Sengoku Il Budda e non farà pazzie: non abbatterà neppure uno degli edifici pericolanti di questa città fantasma per sfogare la sua frustrazione. Si limiterà ad afferrare la balaustra della mia nave con più forza, facendo scricchiolare il legno.
 
Succede spesso che compassione ed empatia ti facciano dubitare del simbolo sotto il quale hai scelto di servire, anche se è un dato che si preferisce ignorare.
Spero che a Sengoku spetti un destino diverso, perché non è solo un ottimo marine, ma è anche l’amico con cui ho condiviso pericoli e aspirazioni da quando mi sono arruolato. In questo momento, però, riconosco in lui il padre che sono, rivedo nei suoi occhi il mio stesso violento desiderio di protezione e non lo biasimerò se, questa volta, non sceglierà la carriera.
Anche per questo, mi avvicino e lo consolo.



Note. Potete considerarlo un prequel di "Tempo di responsabilità", se volete, di fatto è ciò che accade (almeno nella mia fantasia) poco prima del dialogo tra Sengoku e Garp, il punto di vista è ovviamente di quest'ultimo. Salvo improvvise ispirazioni questa è la penultima storia..
Alla prossima..
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: udeis