Anime & Manga > Code Geass
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    21/06/2017    1 recensioni
Leila, dopo il suo discorso televisivo ai cittadini di Europia, si rende conto che il popolo la venera alla stregua di una divinità. La ragazza, inebriata dalla sete di potere, si auto-incorona imperatrice, instaurando una monarchia assoluta. Ayano, un tempo sua amica, dovrà detronizzarla per mettere fine alla sua tirannia sanguinaria.
Genere: Azione, Drammatico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Leila Malcal
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giunse mezzogiorno, e il gruppo di Ayano raggiunse la mensa della base; era ubicata in un’ampia stanza, costellata di tavoli ai quali stavano seduti i commensali, che chiacchieravano e mangiavano. La sala era gremita. Sulla parete di fondo stava un televisore maxi-schermo, che trasmetteva un programma d’intrattenimento, Quelli del mercoledì.
 
Ok, siamo alla mensa. Ma ora dove ci sediamo?” Domandò Kate.
 
Sophie si guardò intorno alla ricerca di un tavolo libero, fino a che non ne vide uno, dove stavano Oscar e Shizuka. Quest’ultima li vide e li invitò a sedersi.
 
Siamo fortunati, eccone uno!” Esclamò, indicando col dito.
 
Allora che aspettiamo? Sediamoci.” Disse Yukiya.
 
I quattro raggiunsero il tavolo e vi si sedettero.
 
Accomodatevi, amici. Io vado a prendere il pranzo per tutti.
 
Detto questo Oscar si alzò dal tavolo e andò al bancone.
 
Ero convinta che pranzasse nel suo studio.” Affermò Sophie.
 
Un vero comandante deve stare a contatto coi suoi soldati, se non vuole che si creino pericolose barriere.” Spiegò Shizuka.
 
Parole sagge. Posso chiederti una curiosità?
 
Dica pure, dottoressa.
 
Come mai i tuoi capelli sono biondi?
 
Li ho presi da mio padre, un europeo.” Spiegò la ragazza.
 
Quindi sei una mezzosangue?
 
Shizuka annuì.
 
Esatto. Metà giapponese e metà europea.
 
Quanti anni hai?” Domandò Ayano.
 
27.
 
Parlaci un po’ di te.” La invitò Yukiya.
 
Sono figlia di Francois Macron, un tempo ambasciatore europeo in Giappone, e di Kaede Marikawa, che lavorava come domestica nella residenza di lui. Quando ha scoperto che era incinta di me l’ha licenziata.
 
Come mai?” Le chiese Sophie.
 
Perché lui era un uomo sposato, e se la faccenda fosse trapelata sarebbe scoppiato uno scandalo che avrebbe rovinato il suo matrimonio e la sua carriera diplomatica. Ovviamente mia madre ci rimase malissimo... Quella carogna l'aveva prima usata e poi gettata via, come un cencio!
 
Shizuka fece una faccia furiosa, come se il fattaccio fosse avvenuto il giorno precedente, e non 27 anni prima.
 
E poi?” Domandò Yukiya.
 
Mia madre cercò di trovarsi un altro lavoro, ma nelle condizioni in cui era nessuno fu disposto ad assumerla. Così decise di risposarsi con un suo amico d’infanzia, un certo Sanzo Aoyama, la cui famiglia era benestante. In questo modo avremmo vissuto nel benessere. Purtroppo mi sono rimasti pochi ricordi della mia infanzia… E se provo ad andare oltre il 1999 è il buio più totale. Una visita allo zoo, Una gita a Nara, una recita scolastica. Questi e pochi altri ricordi mi rimangono in mente.
 
La tua famiglia adottiva non ti guardava con ostilità?” Le chiese Ayano.
 
La bionda scosse il capo.
 
Questo no… Mi trovavano semplicemente bizzarra, con quella capigliatura bionda. Ma ero benvoluta.
 
Continua.”  La esortò la scienziata.
 
La mia vita continuò normalmente fino all'agosto 2010, quando Britannia ha invaso e annesso il Giappone, rinominandolo Area 11. Allora cominciarono i guai, e furono guai molto grossi: la mia famiglia fu privata di ogni cosa e rinchiusa nel ghetto di Shinjuku. Siamo rimasti lì per 7 anni, vivendo in miseria. Poi i miei famigliari sono stati trucidati dalle truppe di Clovis, e io sono stata costretta a fuggire prima ad Hamada, da dove mi sono imbarcata per Busan, nella Federazione Cinese; da lì, dopo un lungo viaggio attraverso Manciuria, Mongolia, Siberia e Russia sono giunta in Europia.
 
E una volta lì ti hanno internata in un ghetto.” Disse Ayano.
 
Shizuka annuì.
 
Ho girato mezzo mondo per ritrovarmi al punto di partenza… Al destino non manca il senso dell’ironia.
 
La spadaccina intanto la guardava sorpresa.
 
L’ho giudicata male…
 
Pensò.
 
La credevo una di quelle smorfiose frivole tutte oppai e niente cervello, invece è una ragazza forte e coraggiosa.
 
Quando ti sei unita alle Brigate Rivoluzionarie?
 
Poco dopo l’ascesa al trono di Leila. Sapete, quella ragazza mi ha deluso: sono stata una di quelli a sentire il suo discorso, mentre l’Europa era sull'orlo del baratro, a causa dell’avanzata britanna e delle insurrezioni scoppiate ovunque. La credevo un’eroina, invece quando ha instaurato una monarchia assoluta, discriminando a sua volta noi giapponesi… Ci sono rimasta di merda.” Ammise la bionda, con tristezza.
 
Ti capisco… Io e il maggiore Hammel un tempo militavamo nell'unità W0, una unità segreta dell'esercito specializzata in missioni ad alto rischio. Era Leila a comandarla... Una ragazza gentile, educata e valorosa. Poi... Poi è diventata una strega maligna.” Disse Kate, dispiaciuta.
 
Ecco il pranzo, miei cari ospiti!” Annunciò Oscar, avvicinandosi al tavolo con un vassoio sopra cui stavano dei piatti di pasta e pancetta, che poggiò sul tavolo.
 
A voi!
 
Merci, commandant!
 
Prego, Shizu.
 
Ci colleghiamo in diretta con la Grande Piramide.” Annunciò una voce femminile dallo schermo.
 
Tutti si voltarono in quella direzione e videro una scritta che recitava:
 
DISCORSO A RETI UNIFICATE DI SUA MAESTÀ L’IMPERATRICE LEILA BREISGAU
 
Dopo una breve sigla apparve la figura di Leila, in divisa, seduta sul suo trono, che guardava dritta davanti a sé con espressione fiera.
 
Cittadini di Europia! Mi presento a voi con umiltà. Ogni volta che osservo queste terre immense, vedo ognuno di voi soffrire. Già, soffrire! E lottare per una vita migliore, un futuro migliore, un'Europa migliore. Ognuno di voi si sacrifica, si immola per questo grande paese, per la libertà! Perciò umilmente vi dico: il vostro sacrificio mi dà forza. E non soffrite invano!
 
Fece una pausa per poi riprendere:
 
Lo so che la vita è difficile: devastazioni della guerra, carestie, crimini. Fardelli imposti dai sediziosi seguaci di Oscar Hammel! Ma noi, noi abbiamo un grande scopo che ci unisce e ci eleva al di sopra di tutte queste difficoltà. Per noi la repressione di questi ribelli non è altro che l'assaggio del banchetto che verrà! Cittadini! Qui davanti a voi, sento i due miliardi di cuori europei battere in questo mio petto. Per questo voglio annunciare un nuovo, grande progetto. Stiamo radunando immensi eserciti. Stiamo addestrando delle potenti armate. Presto muoveremo guerra contro il nostro vero nemico: Britannia!
 
Fece un’altra pausa. Tutti nella sala erano muti e ascoltavano con attenzione.
 
Invaderemo le loro terre e le irrigheremo con il loro sangue! Sfrutteremo le braccia britanne per coltivare i nostri campi, lavorare nelle nostre fabbriche, nei nostri cantieri; renderemo nostre schiave quelle genti. Tutti voi trarrete profitto dal sudore delle loro fronti! La nostra nazione si ergerà al ruolo che le spetta. Il ruolo più importante. Siamo l’impero più forte, siamo Euro Universe!
 
Dannata puttana!” Gridò Yukiya, mentre attorno a lui i presenti erompevano in grida e imprecazioni sempre più forti.
 
Vuole davvero invadere Britannia? Ma è uscita di senno?” Si domandò Shizuka.
 
Può farlo, l’ha già sconfitta una volta.” Le rammentò Oscar.
 
Sì, ma allora era appoggiata dall'Alleanza degli Stati Uniti, ora è sola! E poi ha dimenticato quando i britanni ci strapparono vasti territori, riducendoci all'impotenza?
 
Ad ogni modo i suoi obiettivi sono chiari, almeno per me: vuole liquidare l’imperatrice Nunnally e unire nella sua persona le corone di Britannia e Europia, così da dare vita all'Impero di Euro-Britannia ed estendere il suo dominio su metà del mondo. E non si fermerà lì, non ha freno... Non si fermerà finché non avrà conquistato l’intero globo terracqueo.” Spiegò Sophie.
 
Oscar Hammel si tolse gli occhiali e, scuro in volto, disse:
 
Dobbiamo agire in fretta… Yukiya e Sophie, dopo pranzo voi due andrete alla sala computer. Dovrete diffondere sul web le prove contenute in questo CD.” Disse, mostrando loro l’oggetto in questione.
 
Una volta che si sarà scatenata la rivolta, tu Sophie dovrai disattivare la corrente della piramide. Una volta che questa sarà sguarnita dai soldati Ayano entrerà nell'edificio e ucciderà Leila. Sono chiaro?
 
Tutti annuirono.
 
Bene, ora possiamo mangiare.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90