Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: eleCorti    24/06/2017    3 recensioni
Partecipa alla challenge Aldo, Giovanni e Giacomo indetta da AcquaSaponePaperella, in cui bisgona trarre ispirazioni dalle frasi di Aldo Giovanni e Giacomo.
1)Gita in macchina (a volte dorme più lo sveglio che il dormiente)
2) Just married ( E così domani ti sposi... sì, ma niente di serio)
3) Quando muori, scrivi (L'importante è che quando muori me lo dici prima)
4) Fa' caldo! (che clima... ma come si fa ad ammazzare la gente con questo clima)
5) Happiness (chiedimi se sono felice)
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The end
 
 
“Questo cambierà tutto: il mio destino, quello di Kakaroth, ma soprattutto il tuo!” aveva detto un saiyan dai capelli a palma di nome Bardack che – preparando il suo attacco energetico – stava affrontando un mostro rosa e viola; il suo nome era Freezer.
Freezer non rispose, si limitò soltanto ad alzare l’indice destro dal quale uscì una luce gialla che, via via, s’ingrandiva assumendo una forma sferica. Quello era il suo attacco: la supernova.
Un sorriso malvagio si delineò sul suo volto, quando scagliò il potente attacco sul sayan che aveva osato sfidarlo. Bardack, però, sferrò lo stesso il suo attacco, che fu assorbito dalla sfera. Fu colpito in pieno e con lui il pianeta Vegeta, che fu distrutto.
“Zarbon, Dodoria presto venite a vedere!” rise Freezer, godendosi lo spettacolo: il pianeta Vegeta che andava in mille pezzi.
“E questa è la storia di come il pianeta Vegeta sia andato in frantumi. Sai credevamo che quello fosse uno di quei giorni in cui tutto sta per iniziare... Invece era solo l’inizio della fine!” disse, infine, Vegeta. Raccontare a Kakaroth la triste storia che – tempo fa – aveva appreso da Freezer, lo aveva fatto perdere tra i ricordi. Loro avevano dato tanto a quell’essere spregevole e lui gli aveva ripagati in quel modo.
“Comunque Kakaroth... riprendiamo da dove avevamo lasciato?” non ricevendo alcuna risposta, si voltò verso il suo amico, scoprendo che si era addormentato.
“Ma come osi? Io stavo parlando!” sbuffò, diventando rosso per la rabbia e facendo uscire dalle orecchie del fumo, come se fosse una teiera. Certe volte Kakaroth lo faceva arrabbiare! E assai!
Sospirò, poi si avvicinò al capezzale del suo compagno e gli sistemò la coperta bianca. Poi si mise a letto anche lui, sprofondando nel sonno.

 
****
 
 
Era un giorno qualsiasi. Goku e Vegeta, come sempre, si stavano allenando insieme a Whis sul pianeta di Lord Beerus. Era ormai un intero pomeriggio che stavano combattendo tra loro, quando Goku fermò Vegeta.
“Sai... stavo pensando che ancora non so come il pianeta Vegeta sia andato distrutto...” si sedette sull’erba a braccia conserte, ponendo l’indice e il medio sul mento, assumendo la tipica posizione da pensatore.
Vegeta lo guardò perplesso. Ormai erano passati più di 30 anni, se non addirittura 40, dalla distruzione del pianeta Vegeta e dal conseguente sterminio della razza saiyan, e lui chiedeva spiegazioni proprio ora? Sospirò e – ben sapendo la curiosità dell’amico – si sedette di fronte a lui, iniziando a raccontare la storia del suo popolo. Partì dall’inizio, quando ancora i saiyan vivevano in un altro pianeta che – a seguito di un conflitto – dovettero lasciare, insidiandosi sul pianeta Vegeta, chiamato a quel tempo Plant. Lì sterminarono gli tsufuro, rubarono la loro tecnologia e poi fecero un accordo con Freezer, che poi li distrusse.
Vegeta sbuffò ancora dalla rabbia, ripensando a quello stupido di Kakaroth che gli aveva fatto perdere un pomeriggio intero a fargli raccontare la storia dei saiyan. E poi lui si era addormentato! Certo, essendo la storia lunga si erano poi spostati nella loro stanza, ma ciò non significava che Kakaroth non avrebbe dovuto ascoltarlo.
Domani gli avrebbe chiesto un bel riassunto, sì un bel riassunto. Sghignazzò nel sonno, pensando alla brutta figura che gli avrebbe fatto fare.
 
 
 
 
 
 
Note dell’autrice: salve, dopo interminabili mesi aggiorno questa raccolta... oh mamma questa challenge sempre non finire mai, però ho appena scoperto di essere a metà dell’opera. Comunque volevo dirvi che sto già lavorando al prossimo capitolo della storia su Bardack, spero di pubblicarlo presto.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: eleCorti