Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: clif    28/06/2017    2 recensioni
Travis e Cheryl Potter sono due giovani maghi appena usciti dal grande conflitto contro il mago più potente e crudele della storia: lord Voldemort, alias Tom Riddle. Fratelli minori dei gemelli Heather e Harry Potter, i distruttori del signore oscuro in questione, e maghi più potenti presenti nel mondo. Appena finita la guerra, i due cercano di rimettere insieme i pezzi della loro vita e trovare finalmente la meritata felicità. Purtroppo le cose non andranno come speravano. Travis e Luna, la sua fidanzata, scopriranno di non provare amore l’uno per l’altra, ma solamente una forte amicizia; Cheryl scoprirà invece che il suo ragazzo nonché migliore amico del fratello Harry, Ronald Weasley, la tradiva con un’altra. I due ragazzi si ritroveranno così nuovamente soli, in un paese pieno di brutti e tristi ricordi e senza nulla che li trattenga lì. Preparatevi a leggere le peripezie di due eroi del mondo magico nella piccola e tranquilla cittadina americana: Forks.
P.S. Spin-off della serie “Harry e Heather Potter”
Ambientazione libro 1: 29 Dicembre 2010 - ...
Genere: Avventura, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jacob rientrò a casa verso a pomeriggio inoltrato. Durante il tragitto aveva ripensato alla ragazza che aveva incontrato insieme al gruppo degli amici di Bella: Cheryl Potter, così si chiamava. Era una ragazza bella, di una bellezza semplice e genuina. In un’altra vita avrebbe potuto anche provare attrazione nei suoi confronti, ma non in questa.

Era bella, ma non era il suo tipo. In quel periodo il suo cuore era tutto per un’altra ragazza. Inoltre avrebbe visto Cheryl più come un’amica, almeno da quel che aveva capito di lei nel loro breve incontro. Frenò con una sgommata la moto di fronte al vialetto, e raggiunse la porta d’ingresso. Appena entrato, sentì la voce del padre provenire dal salotto.

-No, Sam, non so niente di nuovi acquirenti per quella villa. Non li ho mai visti. Se saprò qualcosa ti farò sapere. Ciao- Disse il vecchio Billy Black. Jacob intuì che dovesse essere al telefono con Sam Uley, un suo quasi coetaneo della riserva. Preferiva evitarlo, in effetti: lui, insieme ai suoi compari, Paul e Jared, si comportavano un po’ da capi di La Push. Inoltre era anche abbastanza grosso, due metri (addirittura più di lui). Meglio tenersene alla larga.

-Cos’è successo, papà?- Domandò il giovane Black, appena entrato nel salotto. Billy, facendosi forza con le braccia sulla sua sedia a rotelle, si girò verso il figlio. La somiglianza tra loro era lampante: Jacob era praticamente la copia ringiovanita del padre.

-Ho appena saputo una cosa da Sam Uley. Questa mattina passeggiava nei pressi di villa Black, una residenza a pochi chilometri da Forks, e ha visto per caso due ragazzi che la abitavano. Mi ha chiamato per sapere se l’avessi affittata- Gli spiegò il vecchio uomo. Jacob invece era leggermente sorpreso: non sapeva che la sua famiglia possedesse una “casa” simile.

-Ed è così?- Domandò lui, riferendosi alla domanda che gli aveva fatto Sam Uley. Billy lo guardò negli occhi e rispose.

-No. In realtà quella casa non è esattamente nostra: appartiene al ramo inglese della nostra famiglia. Non so nulla su di loro: forse questi sono dei discendenti di quel ramo- Spiegò il vecchio custode Quileute. Jacob annuì, leggermente incuriosito da chi potessero essere queste persone. Scosse la testa e decise di andare a riposare un po’, prima di uscire. Non si sentiva troppo bene. Forse gli stava venendo l’influenza.

Intanto nella villa in questione…

Il resto della giornata passò tranquillamente. Teddy non fece che ridere tutto il tempo, divertito dalle luci colorate che emanava il giocattolo incantato regalatogli dalla sua madrina. Travis era fuori, sul giardino sul retro. Stava cercando di risolvere un problema al motore del sidecar. Mentre Cheryl continuava a lavorare sulla pozione anti lupo.

-Quei babbani che hai conosciuto ti verranno a prendere qui?- Domandò Travis. Era appena rientrato in casa, con le mani tutte sporche di grasso: il guasto al motore doveva essere risolto. Almeno sperava. Cheryl uscì dalla stanza adibita a suo studio e rispose.

-No, li raggiungerò io tra pochi minuti: potersi smaterializzare ha i suoi vantaggi- Rispose l’ex Corvonero, tutta contenta. Il fratello sorrise in risposta. Era felice di saperla contenta. In realtà trovava strano vedere Cheryl Potter felice per un uscita di gruppo, però non disse nulla: era la prima volta che la vedeva sorridere da quando Ron le aveva spezzato il cuore.

-Sei sicuro di non voler venire con noi?- Gli domandò ancora, con un’impercettibile nota di speranza. Non voleva obbligare Travis a seguirla, però era ancora un po’ ritrosa a rimanere sola con dei perfetti estranei. Il mago scosse la testa, non cogliendo la nota di leggero disagio di Cheryl. Non era mai stato molto sveglio.

-No, ti ringrazio. Qualcuno dovrà pure rimanere qui a fare compagnia a Teddy, poi dopo dovrò fare rifornimento in qualche supermercato: il cibo non si può trasfigurare, e non purtroppo non ci nutriamo d’aria- Disse ironicamente. Cheryl ridacchiò e dopo aver salutato i due, Travis con un gesto della mano e Teddy con un bacio sulla guancia, uscì dall’enorme magione.

L’appuntamento era proprio a quell’ora, e lei si trovava a diversi chilometri di distanza. Qualunque semplice babbano sarebbe arrivato inevitabilmente in ritardo: peccato che lei non fosse una semplice babbana. Dopo aver fatto pochi passi fuori, si concentrò e si smaterializzò nel luogo dell’incontro.

Scelse come punto di arrivo un luogo isolato: sarebbe stato difficile spiegare a eventuali testimoni come avesse fatto ad apparire all’improvviso. Fortunatamente i ragazzi erano stati molto chiari e precisi riguardo al luogo di arrivo: così non fu difficile per lei orientarsi. Quando in lontananza vide un gruppo di adolescenti, tra cui svettava di parecchio una testa, Cheryl si diresse verso di loro.

-Eccomi! Puntuale come un orologio svizzero- Affermò la streghetta. Solo allora si accorse di non essere l’ultima a dover arrivare: all’appello mancavano ancora la ragazza timida con gli occhiali, Angela Weber, e il ragazzo gentile di nome Erik Yorkie. Jacob e Bella mi salutarono con un caloroso sorriso. Peccato che gli occhi della ragazza non ebbero il minimo barlume di gioia.

Ormai Cheryl ne era sicura: anche Bella, esattamente come lei, aveva avuto una forte delusione amorosa. Jessica invece si avvicinò e le domandò in maniera piuttosto diretta, e anche abbastanza invadente.
-Tuo fratello non è più venuto alla fine?- Domandò con un tono deluso e civettuoso allo stesso tempo. Ma come? Era fidanzata. Travis non lo conosceva neanche. Eppure già era intenzionata a provarci con lui?! si domandò Cheryl tra se, indignata.

-Purtroppo no. Qualcuno doveva rimanere con il nostro figlioccio, è ancora molto piccolo. Inoltre è rimasto per risistemare il vecchio maniero dove oggi ci siamo trasferiti- Li informò lei. in realtà era il figlioccio dei fratelli maggiori, ma non importa. Jacob parve un attimo interessato alla risposta, infatti abbandonò una conversazione che stava facendo con Bella e si voltò verso di lei.

-Quale maniero?- Domandò lui. La strega rimase un attimo confusa dalla curiosità dell’altro, ma poi rispose

-Era la casa del padrino di mio fratello. Faceva di cognome Black, proprio come te, che buffo, purtroppo lui è morto qualche anno fa e ha lasciato tutti i suoi possedimenti ad Harry,  appunto mio fratello, che è rimasto in Inghilterra- Gli spiegò la strega.

In realtà non sapeva dirsi come mai stesse raccontando tutte quelle cose a dei semisconosciuti, però quei ragazzi, in special modo Bella e Jacob, le ispiravano una forte fiducia. Il ragazzo parve sorpreso dalla sua risposta, ma nascose il suo stupore dietro un timido sorriso. La conversazione finì così. Angela ed Erik erano arrivati, perciò il gruppo di ragazzi potè dirigersi verso il cinema.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: clif