Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: WolfLuna    02/07/2017    1 recensioni
Questa storia parla di Orion, il figlio mai conosciuto del Decimo Dottore (mi riferisco a quello di David Tennant), e del rapporto con suo padre. Nel corso dei capitoli si conosceranno e legheranno molto, anche dovuto alla perdita di una persona ad entrambi molto cara.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 10, Nuovo personaggio
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 12

CAPITOLO 12

“Ora potete andare. Orion, appena avrai preso la tua decisione ti prego di riferirmela.” – disse Lady Isabel.

“Lo farò mia Signora.”

“Bene, Orion di Sagitter. Allora al prossimo incontro. E questo vale anche per voi Dottore.”
”Alla prossima Atena.”

******

C’incamminammo per una scala secondaria che portava a quella principale, senza dover passare per la caverna. La nostra destinazione, la Tardis.

Facemmo tutto il tragitto in silenzio, uno accanto all’altro, persi nei nostri pensieri. Entrammo nella nave, lui per primo, io per secondo e chiusi la porta.

Mio padre era vicino alla console di comando, si fermò, si voltò e con la testa bassa disse – “Mi dispiace Orion. Ti devo delle scuse, figliolo.”

“Di cosa dovresti scusarti?”

“Vedi Orion, io dissi a te e a tua madre che era meglio per voi restare sulla Terra e lontano da me…non perché non vi volevo o per proteggervi da tutto e tutti…ma per proteggervi da me stesso e dai miei errori. Ne ho commessi così tanti che la lista è quasi infinita, e le volte che ho tradito la promessa che feci…moltissime. Non sono perfetto come molti mi descrivono, non sono una brava persona…e non sono bravo né come padre né come marito o fidanzato.

Io non sono l’esempio da seguire, il padre modello, il supereroe che i figli venerano…sono un alieno, tanto stupido ed incosciente da fregarsene se durante un’avventura mette a repentaglio la sua e le vite altrui, se distrugge un pianeta o se commette un genocidio. Ma quando succede, deve subire i sensi di colpa ed accettare le proprie responsabilità. Io non viaggio solo per scoprire cose nuove, ma scappo dal mio passato e dai miei errori.

Se con te e tua madre ho fatto ciò che ho fatto…è perché non volevo lo stesso destino degli altri. Questa mia attuale incarnazione, ha avuto un'altra figlia, Jenny. Lei è nata da una macchina. All’inizio la ritenevo solo un’anomalia genetica, creata da una cellula della mia mano e moltiplicata molto rapidamente fino a formare una ragazza adulta. Aveva circa la tua età, fisicamente, anche se era nata da pochi istanti. Mi è stata portata via troppo presto per colpa della stupidità umana e dalla mia che ho sottovalutato (come sempre) la situazione.

Tua madre sapeva di Jenny, e mi ha aiutato ad accettare la sua perdita. Non voglio che capiti anche a te Orion. Ho perso troppe persone, in vari modi…ho perso tua madre…e preferirei morire tra atroci sofferenze pur di non perdere anche te. Ti volevo tenere lontano da me, per proteggerti, ed egoisticamente per proteggere me stesso.

Mi dispiace Orion se con te e tua madre sono stato crudele e codardo, se ho mollato, se non ho mantenuto le mie promesse.”

Io non sapevo cosa dire, mio padre mi aveva aperto il suo cuore e aveva abbassato i suoi muri di difesa. Mi chiedeva scusa per come si era comportato, per essere stato debole ed umano.

“Papà?

“Sì?

“La mamma non ti amava perché eri perfetto o perché eri un eroe…ma perché eri te stesso, con le tue forze e le tue debolezze. Lei sapeva degli errori che avevi commesso e non ti ha mai giudicato. Lei diceva che tu facevi ciò che ritenevi o che era giusto fare, anche se poteva essere una scelta sbagliata o la più difficile. Mi ha fatto un esempio.”

“Quale?” – chiese confuso e triste.

“Pompei.”

“Oh.”

“Non avevi altra scelta. Non era la più facile…ma era quella giusta, anche se molto dolorosa.

Non so quante altre scelte del genere hai dovuto fare, se escludiamo quella che ha messo fine alla Guerra del Tempo, ma so che le ricordi tutte e i sensi di colpa ti tormentano sempre. So che vuoi proteggermi da quel tipo di scelte, ma prima o poi dovrò farne una anche lontanamente simile…e non c’è nessuno meglio di te che possa insegnarmi a sopportarne le conseguenze senza impazzirne.

La mamma non c’è più, sono da solo, sei l’unica cosa che mi rimane…insieme possiamo farcela a sopravvivere, ad andare avanti…è quello che lei vorrebbe, che non restiamo da soli.”

“Luna sarebbe così fiera di te Orion, come lo sono io.”

Ci abbracciammo, non servivano altre parole in quel momento. Entrambi avevamo gli occhi lucidi, perché avevamo fatto pace e perché entrambi sentivamo la mancanza di mia madre.

Ci allontanammo, ci avvicinammo ai comandi, alcuni movimenti di mio padre e la Tardis partì per entrare nel Vortice del Tempo (l’autostrada verso ogni dove ed ogni quando).

Prossima fermata…il destino.

 

…Continua…

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: WolfLuna