Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: lapisblu    02/07/2017    0 recensioni
Questa storia inizia dalla fine. La guerra contro gli angeli è finita. Adesso ai sopravvissuti non resta che ricostruire. Ma cosa resta da ricostruire in un mondo morente come questo? Non resta altro ai sopravvissuti che ricordare e venire a patti con quello che sono diventati . Da un mondo che muore, del resto, ne nasce uno nuovo. Questa è la storia di come il mondo morì e di cosa è rinato.
Genere: Avventura, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Asuka Soryou Langley, Misato Katsuragi, Nuovo personaggio, Rei Ayanami, Shinji Ikari
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

È notte fonda a Neo Tokyo 3. la notte sembra essere tranquilla, come non lo era mai stata da sei mesi a questa parte. O almeno così pare.

Il suo telefono personale inizia a suonare, risponde solo dopo diversi squilli:

 

“Pronto? Cosa dite? Di nuovo. Ho capito, arriviamo subito.”

 

Guarda l’orologio e vede che sono le quattro di notte.

 

“Non c’è che dire gli angeli sono sempre molto mattinieri…” - il Maggiore si alza a fatica dal letto.

 

La casa del Maggiore è in un attimo nella più totale baraonda.

 

Il Maggiore è il primo ufficiale tattico della Nerv nonché il tutore di due dei tre piloti di evangelion. Adesso deve raggiungere il più rapidamente possibile il centro di comando nel geo Front per coordinare le operazioni contro il nemico e deve portarsi dietro anche i due ragazzi.

 

Ovviamente alle quattro e cinque minuti di notte non è facile avere la mente sveglia per ricordarsi dove siano le chiavi della macchina, il pass della Nerv e quel dannatissimo reggiseno nero, che neanche tre ore prima aveva buttato da qualche parte in cucina quando era torna a casa dopo aver passato la sera fuori a bere…

 

Bene! Ho tutto. Adesso devo solo uscire. - Pensa il Maggiore

 

Asuka che era andata in cucina richiamata dalla confusione assistete tranquilla al trambusto causato dal Maggiore e...

“ciao, Misato! Vai da qualche parte? Non dimentichi qualcuno?” - chiede Asuka proprio quando il Maggiore stava per mettere il piede fuori dall’uscio di casa.

 

In quel momento il Maggiore Misato Kasturagi, una donna di trenta-cinque anni appena compiuti e una passione sfrenata per la birra, realizza di aver dimenticato i ragazzi...

 

“Misericordia! Ho dimenticato di dirvelo! Asuka, vai a vestirti. Siamo sotto attacco.” - dice il Maggiore afferrando per le spalle Asuka

 

“E me lo dici adesso, Misato?!? Accidenti a te! Non potevi ricordartene prima?” - Grida la ragazza dai capelli rossi. - “Perché diavolo devo supporre sempre tutto in questa casa?”

 

“litigheremo dopo. Vai!!!” - dice il Maggiore lasciando andare Asuka.

 

Mentre Asuka va a vestirsi, Misato corre a chiamare Shinji.

 

“Shinji, svegliati!”- grida il Maggiore attraverso la porta della stanzina del ragazzo- “dobbiamo andare, siamo sotto attacco.”

 

“sono già sveglio, mi sono già vestito…andiamo.” - dice una vocina triste e rassegnata.

 

“Ottimo” - risponde il Maggiore - “Asuka a che punto sei? Dobbiamo andare!”

 

“Sono pronta, mi ci vuole pochissimo. Del resto io non semino la mia biancheria intima per casa.” - risponde Asuka appoggiata allo stipite della porta di casa con fare strafottente.

“Con chi sono finito a vivere?” - mormora il ragazzo.

 

 

GEO FRONT DELLA NERV.

 

I ragazzi sono già ai comandi delle unità eva.

Il Maggiore gli sta parlando attraverso la radio di bordo.

 

 

“Shinji, Asuka e Rei ascoltate il piano d’azione: il nemico è sopra la città e per ora non fa nulla. Il nucleo vitale del nemico è bene in vista, perciò tenteremo un attacco diretto. È molto rischioso ma non possiamo fare altrimenti: dobbiamo colpire il più duramente possibile.” -il Maggiore fa una pausa - “Il nemico ci ha preso alla sprovvista dunque non abbiamo fatto in tempo ad evacuare tutti gli edifici della parte vecchia della città, ne consegue che lo dobbiate abbattere il più rapidamente possibile senza coinvolgere quella parte della città nello sconto.”

 

Asuka’s cam: in pratica dobbiamo evitare una lotta senza quartiere?

 

“Esattamente.” - risponde il Maggiore

 

Asuka’s cam: è una fortuna che ci sia io qui. Nessuno è più abile di me in questo genere di operazioni.

 

“Ora non montarti la testa: lo 00 di Rei e il tuo 02 dare la copertura allo 01 che attaccherà il nucleo.” - risponde il Maggiore.

 

Asuka’s cam: ma...

 

“Shinji ha il tasso di sincronia più alto tra voi tre, perciò si muoverà meglio. Inoltre tu negli ultimi test hai dimostrato di essere troppo incostante nel sincronizzarti con la tua unità.” - dice il Maggiore in modo decisamente asettico.

 

Silenzio

 

“Dubbi?” - chiede il Maggiore

 

ancora silenzio.

 

“DUBBI?” - chiede con decisione il Maggiore

 

Asuka’s cam: NO

 

Shinji’s cam: no

 

Rei’s cam: nessuno.

 

“troverete il piano d'azione sulla directory confidenziale.” - spiega il Maggiore. - “vi mandiamo fuori tra dieci minuti”

 

Asuka’s cam: sparatemelo nella testa attraverso il feedback del collegamento neurale con l'eva. Non ho voglia di leggere.

 

“sei sicura, Asuka?” - domanda il Maggiore. Asuka non la può vedere, ma Misato si sta mordicchiando l'unghia del pollice.

 

Asuka’s cam: sì. Visto che avete installato questa roba, usiamola. Non ho voglia di perdere tempo.

 

“Shinji... Rei... volete anche voi usare questo sistema?” - domanda il Maggiore.

 

Rei’s cam: per me è indifferente. Anche se così saremmo prima in azione.

 

“Shinji? Devi darci il permesso” - dice il Maggiore.

 

Asuka’s cam: visto, Shinji? Sei sempre in minoranza. Mostra di avere fegato e dai questo stupido permesso.

 

Shinji's cam: ….. fa.... fatelo...

 

Asuka’s cam: che idiota. Non sa neppure mostrare un po' di fegato.

 

Shinji non può vedere che Rei per un attimo stringe con maggior forza le leve di comando dell'eva sentendo il commento di Asuka

 

Rei's cam: fatelo!

 

Asuka’s cam: uhhh! Guarda chi mostra di avere più coraggio di stupishinji

 

Rei stringe i pugni intorno alle leve di comando ancora una volta.

 

“ve lo mandiamo subito” - risponde il Maggiore.

 

Intorno agli Eva il personale si allontana, le gabbie per il lancio vengono chiuse sui robot e inizia la procedura di lancio

 

“Pronti al lancio tra tre...” - dice la voce sintetica del loquendo

 

Shinji è assorto nei suoi pensieri: devo assolutamente farcela, se ce la dovessi fare, non mi sentirò in colpa per aver tradito le aspirazioni degli altri, di mio padre.

 

“...due...”

 

Asuka è furiosa, vuole a tutti i costi dimostrare quanto valga: in questo modo riprenderanno ad adularla. Quanto lei ami se stessa è cosa bene nota.

 

“... uno...”

 

Rei si sente strana.

“Potrebbe essere l’ultima volta che combatto e curiosamente sono triste, perché penso che potrei non rivedere più Ikari? Perché mai il suo viso mi interessa?” - mormora tenendo chiusa la radio di bordo

 

“...LANCIO!”

 

 

Le unità escono dal sottosuolo.

 

Asuka’s cam: siamo fuori, vediamo di farlo fuori in fretta. Mi sono spiegata, Shinji?

 

Sinji’s cam: Sìììììì...... Sììììì. - Shinji sembra esasperato

 

Rei’s cam: Ikari, vai! Noi ti copriamo le spalle.

 

Il nemico assomiglia a un grosso disco con al centro una sfera rossa, che ruota intorno ad una asse passante per il centro della sfera. Visto da lontano sembra un grosso cd.

 

Nel geo front l'operazione dei ragazzi viene vista con più attenzione del solito: stavolta il nemico si trova in vantaggio, i civili rimasti possono rimanere uccisi nello scontro e bisogna agire con cautela.

 

“fuoco di copertura al mio via” - dice il Maggiore mentre continua a mordicchiare l'unghia.

 

“Unità 01 in posizione. Unità 02 in posizione. Unità 00 in posizione” - dice l'operatore tattico che assiste il Maggiore.

 

“FUOCO A VOLONTà” - ordina il Maggiore

 

Pochi istanti dopo una scia di proiettili colpisce il nemico che non sembra reagire in alcun modo.

I Flares illuminano a giorno l'intera zona impedendo la visione ad occhio nudo.

 

“i flares impediscono la visione ad occhio nudo e l'infrarosso. L'angelo è cieco.” - dice il Maggiore

 

Lo 01 si avvicina al nemico con attenzione,. Usa d’istinto i palazzi come copertura

Dobbiamo salvare questa gente, ma stiamo usando i palazzi, nei quali si stanno nascondendo, come scudi – pensa Shinji.

 

Lo 01 raggiunge il punto stabilito. Il piano è scolpito nella mente di Shinji per colpa del condizionamento mentale tramite feedback neurale.

 

Shinji prende un attimo per concentrarsi e poi esce allo scoperto.

 

Corre fin sotto il corpo del disco e apre il fuoco centrando di sbieco il nucleo rosso.

 

Il nucleo esplode in mille pezzi e si liquefa.

 

Cola al suolo facendo uno spiacevole suono pastoso. Come se fosse.... una specie di colla vinilica...

 

Lo 01 riceve alcuni schizzi del nucleo.

 

Asuka's cam: è fatta! Una cosa sola l'hai fatta di buono in vita tua, Shinji.

 

“è stato facile..... neppure un A.T. Field...” - commenta il Maggiore portando la mano al crocifisso che porta al collo

 

“Diagramma d’onda sconosciuto.”

 

“Possibile A.T.field in formazione.”

 

“Il nucleo è instabile. “

 

Asuka's cam: che diavolo succede?

 

Rei's cam: Ikari....

 

Shinji's cam: Misato???

 

“ci ha messo alla prova! “ - il Maggiore stringe il crocifisso con forza- “ ANDATE VIA DI Lì! È UNA TRAPPOLA”

 

Un attimo dopo nella sala del Geo Front si alzano le voci dei tecnici:

 

“danni strutturali allo 01”

 

“integrità dello scafo compromesso”

 

“aumento della temperatura nella zona intorno all'angelo”

 

L'angelo ha smesso di ruotare.

 

Il nucleo si è solidificato

 

Asuka’s cam: scemo, hai sentito quello che ti ha detto? Shinji???

 

Asuka sente solo delle scariche in risposta.

 

Le due unità eva aprono il fuoco contro l'angelo.

 

Munizioni vere.

 

Munizioni perforanti.

 

Niente più flares.

 

Niente più trucchi.

 

La vita di un pilota di eva viene prima di quella dei civili intrappolati nella zona delle operazioni – questo si ripete Asuka mentre apre il fuoco. - questa è una guerra.

 

Rei’s cam: Soryu, i nostri proiettili…

 

Asuka's cam: ACCIDENTI A ME E A QUANDO L'HO LASCIANDO ANDARE VIA. DOVEVO ESSERCI IO LÌ CON L'ANGELO. - grida la ragazza – LUI NON È IN GRADO DI AFFRONTARE UNA COSA SIMILE

 

I proiettili si fermano a mezz’aria, poi si girano e tornano indietro verso le due unità.

Asuka cerca di evitare una raffica di colpi, ma il suo tasso di sincronia è troppo basso per schivare o per poter creare un A.T.field.

Rei mette lo 00 davanti allo 02 e usa l’A.T.Field per proteggere entrambe.

 

I proiettili vengono deviati dall'A.T.Field, alcuni di essi centrano i palazzi vicini alle unità.

Palazzi abitati.

 

Asuka's cam: Non ho bisogno del suo aiuto, bambolina senz'anima. Devo farcela da sola, devo tirare Shinji fuori da lì.

 

Lo 02 esce dall’A.T.field dello 00 e si dirige verso il nemico: per quanto corra non riesce a raggiungerlo.

È sempre fermo al solito punto.

 

Asuka, stupita, si guarda intorno e vede che i pali della luce si contorcono come tanti serpenti, persino gli stessi palazzi sono deformati.

 

Asuka's cam: il suo A.T. Field può deformare lo spazio?

 

“Che significa?” - Chiede il Maggiore - “L’angelo può usare la telecinesi per fermare i proiettili e lo 02?”

 

“Peggio “- risponde Maya - “può alterare il continuum spaziale, distorcendolo, in modo tale che

i proiettili, pur muovendosi in linea retta, tornino indietro; oppure può dilatare gli spazi rendendoli enormi.”

 

“Pessime notizie “- dice l'operatore radio -” non possiamo comunicare con le unità, anche le onde radio che si muovono via spazio risentono della deformazione del continuum.”

 

Anche lo 01 deve subire l’umiliazione di essere colpito dai propri proiettili. Proprio quei proiettili che avevano bucato il nucleo dell'angelo.

La cosa avviene troppo in fretta per permettere allo 01 di creare l’A.T.Field

 

Devo tentare il tutto per tutto. Devo fermarlo. Progressive Knife fuori. - pensa Shinji

 

Lo 01 estrae dai supporti verticali il coltello e nello stesso istante escono dalla superficie del disco tanti piccoli filamenti. Adesso l'angelo assomiglia a una medusa.

 

 

I filamenti avvolgono lo 01, lo 02 e lo 00, nonostante quest'ultimo fosse protetto dall’A.T.Field

 

Rei's cam: non riesco a capire... come mai i filamenti hanno attraversato il Field senza distruggerlo?

 

Asuka’s cam: Rei! Cerca di creare l’A.T.Field in modo che sia adeso alla superficie corazza e poi fallo espandere in fretta! - Asuka sta parlando veloce, sta pensando veloce- Se il nostro nemico deforma lo spazio, può superare senza alcuna difficoltà una barriera come l’A.T.Field che delimita una parte di spazio finita.

 

Lo 00 si libera all'istante dalla stretta dei tentacoli, e Rei estrae il coltello per fare a pezzi i filamenti che imprigionano Asuka.

 

Il nucleo rosso dell'angelo si gonfia alzandosi dal suolo verso il centro del disco dal quale è caduto.

Tanti filamenti dal corpo del disco vanno incontro al nucleo e si legano con lui.

Adesso l'angelo assomiglia a una specie di albero.

Un albero medusa.

Un albero rosso che ha appena messo radici.

 

I filamenti che hanno avvolto lo 01 si illuminano e Shinji inizia a sentire un forte calore alla pelle a causa del feedback.

 

Asuka's cam: Brava così, Rei. Tienimeli lontano mentre prendo fiato e penso a come…

 

Asuka non riesce a finire la frase, i filamenti dell'angelo si colorano di rosso. Con uno scatto in avanti trapassano le braccia dello 00 e avvolgono lo 02.

 

Rei geme dal dolore, ma non può farci nulla, è troppo stanca per creare un altro A.T.Field.

 

Lo 00 e lo 02 sono strettamente legati insieme.

 

Anche le armi delle unità vengono avvolte e stritolate.

 

Si sentono degli scricchiolii dalle corazze dello 00 e dello 02.

 

Asuka's cam: Fantastico! Davvero fantastico! L’allieva modello si è ingolfata e non riesce a fare più nulla, stupishinji gioca a fare la mummia con il nemico ed io sto facendo la figura della scema insieme a questi due idioti! Come si possono aspettare che lo sopporti???

 

“SPARATE LE ESCHE” - ordina il Maggiore.

 

Quattro droni comandati in remoto si alzano in volo verso l'angelo.

 

“non reagisce.” - dice Maya

 

Asuka's cam: Inutile. Sa... cosa... rende un'unità eva tale..... - Asuka sta lavorando sulle frequenze dell'A.T.Field in modo frenetico – ho bisogno di tempo.

 

I droni sono sopra l'angelo.

 

“fateli schiantare sull'angelo” - dice il Maggiore lasciando andare il piccolo crocifisso.

 

“agli ordini” - risponde l'operatore tecnico.

 

Appena il drone si schianta, i filamenti dell'angelo si lanciano contro gli altri.

 

“l'angelo non li vedeva come una minaccia, ha sbagliato a farli avvicinare. Lanciatene altri e fateli schiantare su di lui per tenerlo impegnato.” - ordina il Maggiore.

 

I droni si alzano in volo, in quello stesso istante lo 02, all’improvviso, crea l’A.T. Field. I filamenti dell'angelo che legavano le due unità si sciolgono come neve al sole.

 

Asuka's cam: AVANTI!!! - grida Asuka - HO TROVATO LA FREQUENZA DELL’A.T.FIELD DI QUEL MOSTRO. DÌ CIAO CIAO AL TUO A.T. FILED, MOSTRO! E DÌ BENVENUTO AL MIO ANTI A.T. FIELD. COME CI SI SENTE AD ESSERE FREGATI DA UNA DONNA?

 

“Maggiore, possiamo comunicare di nuovo con le unità.” - dice l'operatore radio.

 

“Lo 02 ha creato un anti A.T.Field” - osserva Maya - “l'angelo non può più deformare lo spazio. Almeno quello intorno allo 02”

 

“Danni rilevati alle braccia dello 00”

 

“Danni critici alla corazza dello 01. Il primo, il secondo e il terzo strato sono stati distrutti”

 

“Asuka, rei, lo 01 è in difficoltà.” - dice il Maggiore appoggiandosi alla console di comando.

 

Lo 00 e lo 02 si lanciano verso il nemico.

 

I filamenti dell'angelo si rigenerano e avvolgono le due unità.

 

“Ci riprovi ancora?!? Ma non capisci che non puoi fermarci?” - Gridano Asuka e Rei all’unisono.

 

L'anti A.T. Field dello 02 spazza via i filamenti.

 

I filamenti dell'angelo diventano rossi come il nucleo. Crescono di dimensioni avvolgendosi gli uni sugli altri: ora sono diventando enormi.

 

Asuka's cam: provaci pure. Assaggia il mio anti A.T.Field.

 

Lo 02 mima l'atto di tirare un colpo di Karatè contro il tentacolo che fende l'aria.

 

è inutile.

 

Il colpo di frusta scaglia al suolo lo 02 e lo 00 unità.

 

Asuka's cam: ARGH

 

Rei's cam: urgh.. Non ha funzionato...

 

Nello stesso istante la struttura del disco collassa e diventa evidente che la forma discoidale del nemico era tale solo perché i filamenti si erano compattati tutti su un piano.

 

 

Rei's cam: Avrebbe bisogno di un barbiere - commenta rei sottovoce.

 

Asuka's cam: le battute di spirito a dopo- ruggisce Asuka prima sfoltiamo questo prato niente-affatto- che-inglese e poi salviamo l’ero…

 

Rei's cam: che succede?

 

Asuka's cam: sta cambiando il suo A.T.Field..... non capisco più quale frequenza stia usando. La sta cambiando in modo causale di continuo... mi ha fregato lui.

 

Lo 02 si alza in piedi a fatica.

Lo 00 ha un movimento più fluido, il tasso di sincronia diverso tra Asuka e Rei si fa di nuovo sentire. Specialmente adesso che Asuka si sente confusa.

 

Lo 00 impugna anche l'altro progressive knife.

 

Rei's cam: useremo i nostri A.T.Field normali e ci apriremo una strada....

 

Asuka's cam: capisco che ti piacciano le tattiche suicida, ma questo è un suicidio premedi....

Asuka non fa in tempo a finire la frase: i filamenti innaffiano le due unità con una secrezione violacea, che si solidifica rapidamente. I filamenti avvolgono le due unità e continuano a secernere questa strana secrezione.

 

Lo 00 e lo 02 sono fermamente chiusi in un blocco di resina violacea.

 

Asuka's cam: non riesco più a sentire il mio... corpo.

 

Rei's cam: anch'io

 

I filamenti dell'angelo continuano la loro opera creando una sorta di cupola sopra il nucleo e lo 01, che trova lì vicino.

 

“si comporta come un fungo?” - esclama Maya

 

“A.T.Field?” - chiede il Maggiore.

 

“nessuno fuori dalla cupola che l'angelo ha eretto.” - risponde Maya

 

“rapporto della prima squadra che controlla il sottosuolo: sotto l'angelo è in atto un processo erosivo” - dice la voce alla radio

 

“Ha eretto uno scudo fisico per proteggersi durante il suo pasto” - commenta il Maggiore - “ datemi un'immagine da sotto l'ombrello”

 

la telecamera del drone mette a fuoco lo 01. L'unità si trova premuta al suolo, è stata avvolto dai filamenti dell'angelo. I filamenti continuano a fluire legando sempre di più lo 01. L'avambraccio sinistro dello 01 è stato girato in modo innaturale all'altezza del gomito.

 

Maya si mette le mani alla bocca.

 

Gliel'ha rotto. Shinji starà gridando per il dolore. - pensa il Maggiore – come li tiro fuori di lì....

 

“Maggiore, impartisca l'ordine alle batterie che circondano la città di bombardare i due monoliti, anche se questo danneggerà le unità, è l’unico modo per tirarli fuori di lì.” - la voce di Gendo Ikari è calma.

 

“Subito! Batterie del perimetro! Acquisire il bersaglio. Fuoco appena pronti!” - ordina il Maggiore - “una sola bordata”

 

I proiettili raggiungono il monolito che blocca lo 00 e lo 02. L'esplosione libera in parte il braccio dello 00.

 

“Maggiore, faccia sparare un colpo contro quella specie d'ombrello” - ordina ancora Gendo Ikari.

 

Batterie del perimetro! Acquisire il bersaglio. Fuoco appena pronti!” - ordina il Maggiore - “un solo colpo”

 

L'esplosione scalfisce appena l'ombrello.

 

“Ci vorranno” - stima il Maggiore - “dieci minuti di fuoco intenso per sfondare quei gusci che bloccano le unità 00 e 02. Poi dovremo pensare ad un piano di attacco successivo contro l'angelo.” - commenta il Maggiore.

 

“non ne avremo bisogno” - risponde Gendo - “le unità devono allontanarsi. Lanceremo una mini nuke sull'ombrello dell'angelo. Non sembra curarsi dell'integrità strutturale del guscio che ha costruito.

 

Nella sala di comando del geo front cala il silenzio, una mini nuke sull'ombrello significa uccidere tutti i civili imprigionati nella zona e, forse, ferire a morte Shinji.

 

Il dolore, se intenso, può far impazzire una persona – pensa il Maggiore – quanto male può fare, sentire la propria pelle in fiamme?

 

 

REI

Sto morendo. È evidente. Scivolo lentamente verso il nulla, ma adesso, ciò che più anelavo mi sembra vuoto. Non voglio morire, non lo desidero più. Ricordo la promessa fatta a Ikari…a Shinji Ikari… a Shinji saremo vissuti entrambi. Aiutatemi.

 

 

ASUKA

Fantastico! Sono prossima alla fine. Non avrei mai pensato che potesse andare così; neppure nel peggiore dei miei incubi avrei pensato che la Morte avrebbe potuto avere i tuoi occhi. La mia unica consolazione è che muoio insieme a chi detesto, me stessa.

 

 

SHINJI

Non adesso. Non così. Ti scongiuro: non con loro, non voglio che questo accada insieme a loro. Sono pronto a perdermi, ma non voglio la responsabilità di aver fatto morire anche loro.

Tu non vuoi mai nessuna responsabilità.

Non è vero.

Tante volte potevi dimostrarlo, ma non l’hai mai fatto.

Stavolta è diverso: Aiutami!

Che tu viva o muoia non dipende da te, ma che loro vivano... questo dipende da te.

Ho paura di…

Deciditi. L’istinto si sta già risvegliando, lui ti salverà ma le due ragazze moriranno, se non accetti la responsabilità.

Guidami ancora.

No.

Devi accettare le conseguenze delle tue azioni.

Lo farò.

Molto bene o molto male dipende da te: riuscirai a sopportare le conseguenze di quello che stai per fare oggi?

Difficile a dirsi... neppure tu ti rendi conto di ciò che hai fatto: hai gettato una pietra contro il cielo, senza neppure sapere se sei pronto ad essere lapidato da quelle che torneranno indietro.

 

I filamenti che legano lo 01 hanno corroso buona parte della corazza. L’unità, che prima era schiantata al suolo, alza la testa verso l’alto.

Un grido bestiale sale dalla gola dello 01, i tentacoli che gli coprono la faccia sono ridotti in poltiglia.

L’onda d’urto dell'A.T.Field dello 01 è così potente da stroncare il guscio che avvolge lo 01 e l'ombrello che copre l'angelo viene divelto. I palazzi vicini tremano. I vetri delle finestre finiscono in frantumi, il cemento delle facciate si crepa, così come l'asfalto intorno allo 01. sulla facciata di un palazzo compare l'impronta semisferica dell'A.T.Field.

 

Nella sala di comando del geo front regna il silenzio più totale: lo 01 è in bersek.

Tutti in attesa.

L’unica persona che non sembra essere stupita o spaventata è il comandate Ikari

“era ora” – commenta

[vers. 2.0 del 09 07 2017]

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: lapisblu