Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: paige95    05/07/2017    1 recensioni
Una mia personale interpretazione della storia d'amore tra la grintosa Bra e l'intraprendente Goten. Tenteranno di nascondere la loro relazione, ma ci riusciranno? E poi sarà la scelta giusta?
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Goku, Goten, Un po' tutti, Vegeta | Coppie: Bra/Goten, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un amore incomprenso '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Proposte di felicità?
 
Finalmente il sogno dei due giovani si stava realizzando: potevano stare insieme senza alcun impedimento, senza nascondersi e formare una nuova famiglia, forse un po’ troppo precocemente, ma che comunque sarebbe stata ricca d’amore.
 
Chichi, seppur felice che i contrasti si fossero placati, era in pensiero per l’istruzione di suo figlio: non voleva che lasciasse la scuola, dopotutto Gohan era riuscito a conciliare istruzione e famiglia, allo stesso modo avrebbe fatto suo fratello. Goku, dal canto suo, non era pienamente convinto dell’idea di sua moglie, vuoi per la sua esperienza personale o per la sua perenne avversione allo studio, era convinto che il figlio dovesse trovare un lavoro e mantenere la sua famiglia.
“No Goku, scordatelo! Mio figlio continuerà a studiare e si realizzerà, intanto penseremo io e Bulma al resto”
“Ed hai chiesto a Bulma se è d’accordo?”
“Certo che lo è. E poi scusa, ma a te che importa?? Non hai studiato e non hai un lavoro, non mi sembri nella posizione di dare consigli”
Colpito e affondato.
“Vabbè, fate quello che volete”
“Grazie tesoro, certo che lo faremo” non si poteva certo smentire, l’aveva sempre vinta lei in quelle questioni e così sarebbe sempre stato.
“E Goten sa di questo complotto contro lui?”
“Non ancora, ma sono certa che accetterà di buon grado. È un ragazzo coscienzioso e sa che l’istruzione è importante”
Goku le fece una faccia come se le volesse lasciare intendere di aver preso un granchio.
“Cosa mi vuoi dire?”
“Nulla, perché?”
“Vuoi per caso insinuare che non è una buona idea??”
Si era cacciato nei guai con le sue stesse mani ed ora come ne usciva?
“M-ma scherzi?! È una delle tue idee più brillanti!” si era portato una mano dietro la testa come era solito fare nei momenti di imbarazzo
 
La fortuna volle che in quell’esatto istante stesse tornando Goten. La madre era alquanto alterata per la conversazione con il marito.
“Dove sei stato??”
“Ero da Bra” diede un’occhiata interrogativa al padre ‘Ma che diavolo ha la mamma?’
“E i compiti non si fanno più?? La scuola non è finita signorino, fila in camera tua e fai il tuo dovere!”
“Ma mamma” Goten non riusciva a capire il repentino cambio d’umore della madre, sembrava felice del matrimonio, mentre ora pareva che l’avesse morsa una vipera velenosa
“Niente ma, muoviti. Anche se ti stai per sposare, non significa che puoi fare quello che vuoi, studierai finché decido io e poi ti troverai un promettente posto di lavoro, proprio come tuo fratello”
Il ragazzo continuava ad essere perplesso, ma diede comunque retta alla madre, preferiva svolgere i suoi doveri scolastici piuttosto di prenderle.
 
Goku non aveva fiatato, ma aveva assistito alla scena a braccia conserte.
“Dai Goku, coraggio, dì quello a cui stai pensando, credi che io abbia esagerato vero?”
Possibile che anche quando non diceva nulla, Chichi si arrabbiasse con lui?!
“Hai detto che pensi tu a questa storia no? Allora gestiscila come vuoi” tanto si sarebbe accorta da sola e ben presto che quella era la scelta sbagliata.
 
 
 
 
Anche a casa Brief si cercava di adattarsi ai cambiamenti.
Bulma era convinta che il matrimonio si sarebbe dovuto celebrare molto presto date le condizioni di Bra. Era comprensiva con la figlia, ma voleva comunque che fosse sposata alla nascita del bambino.
 
Vegeta aveva dovuto subire le lagne del suo ‘quasi’ genero, ma sicuramente non bastava infilare un anello al dito di sua figlia per guadagnarsi quel titolo, avrebbe dovuto fare l’impossibile per entrare nelle grazie del suocero, aveva davvero troppi punti a suo sfavore.
“Vegeta, ti prometto che mi prenderò cura di Bra, non ti devi preoccupare”
“Ho già visto come ti sei preso cura di lei. Sarà meglio per te se non la fai soffrire in alcun modo”
“Non potrei mai” il povero ragazzo era stato messo sotto torchio dal principe
“Se osi farlo è meglio se non ti fai più vedere nei paraggi” aveva un’aria di sfida e di minaccia
Probabilmente avrebbe preferito la vedovanza per la figlia piuttosto che Goten come marito.
 
Sia alla Capsule Corporation che sui monti Paoz si cercava di vivere al meglio il lieto evento, anche se i genitori dei due giovani sposi avevano ancora qualche dubbio da sciogliere, soprattutto Chichi e Vegeta.
 
Continua…
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: paige95