Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    06/07/2017    2 recensioni
Sequel di "Five nigh's at Transformers"
Sono passati 14 anni dagli eventi di Five Nigth at Transformers e molte cose sono cambiate.
Nuovi e vecchi personaggi, segreti da portare alla luce e nuove avventure
Genere: Azione, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Darky e Green, spinti dalla curiosità, si avvicinarono alla porta che, non essendo chiusa a chiave, si aprì con un semplice tocco.

L'interno odorava di chiuso e uno spesso strato di polvere ricopriva il pavimento.

Appena furono dentro, la porta si chiuse di scatto, facendo sobbalzare Green mentre la compagna con la torcia passava a rassegna la stanza.

Era molto grande e per terra notò qualche vite e bullone mentre in un angolo era stato disposto un pannello di controllo collegato a degli schermi ovviamente spenti.

-Dici che funzionano?-Chiese Green.

-Che ne so, sei tu l'esperto informatico qui.-

Infatti, nonostante la sua goffaggine, il ragazzo dai capelli verdi era molto abile al cumputer o qualsiasi altro oggetto elettronico.

Green si avvicinò al pannello di controllo e puntò la torcia sotto di esso dove c'era un groviglio di cavi.

-Tienimi la torcia e io porterò la luce in questa oscurità.-Disse.

-La finisce di fare battute da film?-


 

Intanto, anche Tron e Starice avevano aperto la porta ed erano entrati.

A differenza della stanza in cui erano finiti i loro amici, questa era stata usata come magazzino ed era piena di scatoloni pieni di pezzi di metallo e di plastica colorata che i due dedussero essere le parti di ricambio dei robot.

-Credo che questa sia la “Breaker Room”, non capisco perchè si chiami così, magari ci portavano i robot quando si rompevano.-Mormorò Tron, rivolto più a se stesso che alla compagna.

Si girò di scatto quando la udì urlare e la vide a terra, stringendo il suo pupazzo.

La sua torcia illuminava un enorme drago meccanico dal rivestimento marrone con qualche dettaglio in argento e ai lati del muso era munito di un paio di zanne molto inquietanti; il corpo era danneggiato in più punti e pezzi del suo rivestimento erano saltati, lasciando scoperto lo scheletro di metallo.

Image and video hosting by TinyPic

-M..me lo sono trovata davanti all'impovviso...-Mormorò Starice mentre Tron l'aiutava a rialzarsi.

-Questo coso mette paura, sarà per questo che l'hanno lasciato qui.-

I due ci girarono attorno, tenendolo sotto controllo con la coda nell'occhio, come se temessero che avrebbe preso vita per agredirli.

-Cosè?-Chiese all'improvviso la ragazza, indicando qualcosa attaccata al soffitto.

A prima vista, sembrava un enorme martello, collegato ad una pressa, la cosa strana era che si trovava al centro della stanza e alla sua base si trovava un supporto che sembrava servire a tenere fermo qualcosa.

-Io mi chiedo “a che serviva?”. Di sicuro non ad aprire scatolette.-Commentò il ragazzo quando il suo sguardo si posò su una botola metallica a poca distanza dall'attrezzo misterioso.

Si avvicinò e stava per aprila quando la luce della stanza si accese di scatto e i due ne rimasero accecati per un attimo, prima di udire un forte rumore metallico.


 

-CE L'HO FATTA!-Esclamò soddisfatto Green, era riuscito non solo a riattivare le luci della stanza, ma anche a tutto l'edificio.

-Vuoi una medaglia?-Fu l'unico commento della compagna.

-Un “grazie” mi basta.-Rispose lui accendendo gli schermi.

Erano in tutto sei; due mostravano le riprese della “fossil hall” con le luci ormai accese, uno il “Dragon nest” dove erano i loro compagni, un altro la stanza al loro fianco, il penultima mostrava solo un interferenza, la telecamera ad esso collegata doveva essere rotta, e l'ultimo mostrava una stanza piena di scatole dove vi erano Tron e Starice che correvano.

-Perchè corrono?-Chiese Darky.

-Non lo so, sono appena usciti dalla visuale della telecamera.

Sembrano spaventati ma non vedo...-Non terminò la frae che udirono qualcosa sbattere contro la porta.

Bastò un rapido sguardo agli schermi per vedere cosa fosse.

Davanti alla porta, vi era il grifone.


 

Starice e Tron si nascosero dietro un paio di scatole.

Non sapevano come fosse possibile ma il drago si era mosso!

E non solo, li stava inseguendo!

Fortuna che era danneggiato e si muoveva con difficoltà, rovesciando scatoloni al suo passaggio.

Tron sporse leggermente la testa per vedere l'enorme robot scuotere il lungo collo a destra e manca emettendo uno spaventoso ruggito metallico.

Il ragazzo prese un pezzo di plastica da uno scatolone e lo lanciò dall'altra parte della stanza.

La bestia si voltò in direzione del suono e si trascinò verso di esso, permettendo al ragazzo di prendere per mano l'amica e correre verso la porta.

Ma appena la aprirono, si trovarono davanti il drago blu.

I suoi occhi gialli erano accesi e probabilmente l'unico motivo per cui non era saltato addoso ai due era che si era sorpreso più di loro.

Aprofittando della momentanea sorpresa del bot, i due gli passarono fra le zampe e uscirono di corsa dalla stanza.


 

Darky e Green guardaron la porta che il robot stava tentando di sfondare, senza sapere cosa fare.

-Come usciamo di qui?-Piagnucolò il ragazzo, abbacciato all'amica.

-Non lo so!-

La porta cedette e videro il muso delle creatura, i suoi occhi gialli sembravano emettere un lampo trionfante ma scoprì di essere veramente troppo grande per entrare.

Questo non gli permise di ostacolarlo e tentò comunque di crearsi un passaggio.

Green stava già pensando di canzonarlo quando la sua compagna gli afferò un braccio, emise un grido e si gettò sul grifone, passandogli fra le zampe, e prima che quello potesse renderesene conto, i due avevano già imboccato il corridoio verso l'uscita.


 

Tron, Starice, Darky e Green si reincontrarono alla “Fossil hall” e non ci fu bisogno di parlare: scapparono tutti e quattro verso l'uscita.


 

Angolo autrice

I nostri protagonisti se la sono vista proprio brutta ma per fortuna nessuno si è fatto male in modo permanente.

Che cosa combineranno i nostri protagonisti?Lo scoprirete nel prossimo cappy

Saluti da Ala

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce