Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    08/07/2017    2 recensioni
Sequel di "Five nigh's at Transformers"
Sono passati 14 anni dagli eventi di Five Nigth at Transformers e molte cose sono cambiate.
Nuovi e vecchi personaggi, segreti da portare alla luce e nuove avventure
Genere: Azione, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Io non ci torno!Abbiamo già rischiato la pelle.- Disse deciso Green.

-Dobbiamo tornarci, non abbiamo scoperto nulla.-Ribattè Tron.

I quattro si erano riuniti nel loro “quartier generale”, ossia lo stanzino delle scope, in modo da discutere degli eventi della sera prima senza il rischio che qualcuno origliasse.

Starice se ne stava in disparte ad ascoltare la discussione.

Lei voleva tornare ma aveva paura per i suoi amici.

-Ridefinisci il tuo concetto di “nulla”. Quei cosi volevano ucciderci!AHI!-Il ragazzo aveva agitato le braccia, urtando una scopa che gli era puntualmente finita in testa.

-Io mi sono divertita e il secondo round contro il grifone lo vinco io!-Esclamò Darky.

-Non ci sarà nessun secondo round.-La contrariò il fratello.

-Probabilmente l'attivazione improvvisa ha confuso quei bot che ci hanno scambito per intrusi e hanno agito di conseguenza.

Una prova a sostegno di ciò è il fatto che, al di fuori della loro stanza, non ci hanno seguito.-

-Voi andate pure, io sto qui!-Insistette.

-O vieni o ti porto io.-Lo minacciò Darky.

-Quello che mia sorella volava dire è che abbiamo bisogno di te.

Quando si tratta di cumputer o altre cose tecniche sei il più bravo fra noi, abbiamo bisogno di te.

Inoltre ci dirigeremo direttamente alla “Phoneix Room” evitando le altre sale.-

Il ragazzino sembrò aver ceduto ma fece un ultimo tentativo per sottrarsi.

-E domani come facciamo con le lezioni? Avremo sonno.-

-Fai come me: dormi sul banco.-Rispose Darky.

Starice non sapeva se essere sollevata per il fatto che non volevano abbandonare la ricerca o sentirsi in colpa per averli coinvolti.


 

Anche quella sera andò tutto bene e una volta all'interno dell'edificio, il gruppetto avanzò facendo il meno rumore possibile.

Dalla sera prima, le luci erano rimaste accese e in lontananza si udiva uno strano suono ad intermittenza, simile ad un fischio.

-Possibile che nessuno si sia accorto di nulla?-Chiese Green a bassa voce.

-Forse le luci si attivino dopo un certo orario e poi le finestre sono sbarrate e non si vede l'interno.-Rispose Tron

I quattro arrivarono in fondo alla “Fossil hall” e, superata la porta, si trovarono davanti delle scale che portavano o a un piano inferiore o uno superiore.

-Di sopra ci deve essere il negozio, andiamo prima lì?-Chiese Darky.

Gli altri tre annuirono e iniziarono a salire, fino a ritrovarsi in una sala.

A differenza delle altre, questa era in buone condizioni, le pareti erano rosse decorate con delle fiamme e sugli scaffali erano presenti persino un paio di pupazzi, a tradirne l'abbandono era la polvere e le numerose ragnatele che ricoprivano i mobili.

I quattro si divisero, alla ricerca di qualunque cosa che parlasse del locale precedente.

-Yes!-Esclamò Green dopo un po', attirando l'attenzione di tutti.

-Hai trovato qualcosa?-Chiese Tron.

-Due euro!-Esclamò il verde sollevando la moneta, causando un facepalm di Darky mentre Tron e Starice ridacchiavano.

Quest'ultima, che stava rovistando dietro la cassa, trovò un grosso foglio arrotolato e quando lo srotolò, scoprì che si trattava di un manifesto,

Image and video hosting by TinyPic

La ragazzina riconobbe subito nel primo animatronico, il bot nella stanza la sera prima.

Ma se era in quel manifesto, probabilmente era fra le ettrazioni principali, allora perchè si trovava quasi distrutto in quella sorta di ripostiglio?

I suoi pensieri furono interrotti da Darky che esclamò:

-Hey! Guardate che ho trovato.-

Era entrata in una sorta di magazino e ne era uscita con qualcosa in mano che si rivelò essere un pupazzo identico a quello posseduto da Starice ma era sporco di fuliggine ed un po' bruciacchiato.

-Era in uno scatolone mezzo rotto con su scritto “Transformer's Dinner.”-Spiegò la ragazzina dagli occhi rossi.

-Buon segno, vuol dire che qualcosa dal vecchio ristorante è sopravvissuto.

Dovè la scatola?-Chiese Tron.

La scatola in questione era piena di buchi e ben nascosta fra le altre, Darky stessa ammise di averla notata solo perchè il pupazzo penzolava da uno dei fori.

Ma una volta aperta, i ragazzi ebbero un amara delusione in quanto conteneva solo i pupazzi raffiguranti dei bot e a quanto sembrava era l'unico scatolone dal precedente ristorante.

Sconsolati, i quattro decisero che prima di andare via avrebbero dato un occhiata all'ultima stanza.

Man mano che scendevano al piano inferiore, il fischio sentito all'inizio aumentava e il corridoio, da viola scuro, iniziò a sfumare in rosso acceso fino a lasciare posto a decorazioni di fiamme e roccia vulcanica; persino le luci erano rosse e davano l'impressione che le fiamme si muovessero.

I quattro scoprirono che in fondo vi erano delle grate dalla quale, a intermittenza, uscivano sbuffi di vapore accompagnati dal fischio, spiegandone l'origine.

-Geniale, dà proprio un tocco vulcanico.-Commentò Tron.

Di colpo tutte le luci si spensero per un attimo e quando si riaccesero, pochi secondi dopo, Starice era aggrappata a Tron e Green era saltato in braccio a Darky.

-Ehm...volevo...assicurarmi che non fossi spaventata.-Si giustificò il ragazzino dai capelli verdi mentre l'altra sbuffò e lo mollò a terra senza tante cerimonie.

-Non credo che sia un blackout, sospetto faccia parte dell'attrazione.-Disse Tron mentre avanzavano.

Finalmente arrivarono alla stanza che a differenza delle altre, era decorata in modo da simulare un terreno vulcanico con tanto di vapore e fiamme finte e sul soffitto erano posizionate delle lampade che emanavano luce rossa a intermitenza che davano l'effetto che il magma dipinto sul terreno e le pareti fosse reale.

-Wow. Questa è già la mia stanza preferita.-Commentò Green girando in tondo per ammirarla.

Il ragazzo più grande sorrise, anche a lui piaceva come era progettata la stanza ma di colpo si rese conto di un enorme errore che avevano commesso.

-Se la stanza è come le altre... ci deve essere un animatronico pure qui!-Esclamò agitato.

Gli altri si girarono spaventati verso di lui ma non fecero in tempo a muoversi o a parlare che le luci si spensero di nuovo e dietro Green si accesero un paio d'occhi rosso/arancione.

Image and video hosting by TinyPic


 

Angolo Autrice

Troll

Pensavate che rimanessero chiusi dentro?

Bhe no ma i nostri protagonisti sono stati abbastanza pazzi da tornare e sembra che ne stiano pagando le conseguenze.

Che cosa accadrò al nostro Green si scoprirà nel prossimo cappy

Saluti da Ala

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce