Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    09/07/2017    2 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo ore di viaggio finalmente arrivammo a Canalipoli, città di Sinnoh... sin da bambino sognavo di visitare questa regione; sapevo bene che quel posto aveva molti Spettri e io non vedevo l'ora di catturarli tutti. Frak era il più emozionato, il che era comprensibile: era la prima volta che partiva per andare così lontano da dove veniva... o almeno credevo fosse così.

Ci aspettava un assistente del Professor Rowan davanti ad una limousine, dopo tanto tempo... mi sembrava di essere tornato alle vecchie comodità di casa a Lavandonia. Entrammo, il veicolo era molto spazioso.

“Non vedo l'ora d'incontrare il professor Rowan!”, esclamò Darken.

“Esattamente cos'ha fatto questo Professor Rowan per essere così famoso?”, domandò Lailah incuriosita.

“Beh, anni fa religione e scienza erano in totale contrasto, gli scienziati dicevano che gli dèi non esistevano, mentre i religiosi dicevano che prima dell'evoluzionismo creature superiori abbiano dato origine a tutto. Rowan è riuscito a dimostrare che religione e scienza in realtà avevano entrambe ragione, riuscendo a dimostrare l'esistenza di due divinità, quella del tempo e dello spazio. La comunità scientifica fu sbalordita. Ecco perché è considerato tra le menti più geniali mai esistite”, spiegò diligentemente Darken.

Ad un certo punto arrivammo alla città di Duefoglie.

“Ragazzi, se non vi dispiace ci sarebbe un altro allenatore che inizierà il suo viaggio con voi, pensavo sarebbe meglio che lo accompagnaste al laboratorio a Sabbiafine”, disse l'assistente. Tutti noi concordammo e lo aspettammo, finché non si fece vivo un ragazzo vestito con una camicia a righe arancioni e bianche e con capelli biondi.

“Ah! Finalmente siete arrivati, sono giorni che vi aspettavo, dovrei farvi una multa per tutto il tempo che ci avete messo! Ahahahah!”, disse il ragazzo scherzando.

“Cos'hai lì?”, chiese Giuls vedendo una valigetta che aveva Barry, così si chiamava il ragazzo. 

“Boh, l'ho trovata al lago. Ero andato là sperando di vedere un Pokémon leggendario, poi ho visto un tizio strano e ho notato questa valigetta... credo sia del Professor Rowan”, disse Barry. Detto questo andammo verso Sabbiafine, durante il percorso ammirai nuovi Pokémon, come i Bidoof, gli Starly e i Kricketot; non ero un grande esperto di Pokémon al di fuori di quelli Spettro, ma essendo questi così comuni a Sinnoh, li conoscevo.

Barry nel frattempo parlò un po' di sé e si presentò per bene. Venimmo a scoprire che suo padre era Palmer, asso della Torre Lotta di Sinnoh. Secondo alcuni la sua potenza poteva essere paragonabile a quella dei Superquattro, un uomo di tutto rispetto.

Alla fine arrivammo alla città di Sabbiafine, nome azzeccatissimo visto che la città era vicino ad una spiaggia. Entrammo subito nel laboratorio, in fondo al quale c'era il Professor Rowan, un uomo di mezz'età con una barba grigia e capelli arruffati del medesimo colore; notai subito che era vestito con una camicia azzurra anziché con il camice, forse perché era arrivato da poco, ma anche così dimostrava quanto fosse geniale quell'uomo. Accanto a lui c'era una ragazza dai capelli neri/blu, ad occhio sembrava avere 18 anni e con lei c'era un Piplup, poi ci vide. “Professore, sono arrivati”, disse la ragazza.

Rowan ci guardò e il suo sguardo cadde immediatamente sulla valigetta che aveva Barry.

“Sia ringraziato il Primevo! L'avete ritrovata, vi sono debitore ragazzi. Permettetemi di presentarmi: sono il Professor Rowan", disse l'uomo garbatamente.

“E' per noi un onore conoscerla”, gli dissi.

“Ho letto tutto su di lei, ha praticamente zittito la comunità scientifica!”, disse Darken con un tono di ammirazione.

“L'onore è tutto mio, ora però passiamo ai Pokémon. Quella valigetta contiene i vostri starter, ed ecco il Pokédex di Barry aggiornato con tutte le specie di Kanto, Johto ed Hoenn, mentre per i vostri, se potete consegnarmeli ve li aggiornerò. Lucinda, tu intanto pensa ai loro starter”, disse Rowan andando verso il suo PC.

Lucinda prese le Poké Ball e fece uscire i vari starter.

“Oltre agli starter ufficiali della regione: Turtwig, Chimchar e Piplup (quest'ultimo curiosamente ve ne erano due esemplari), il professore si è preso la libertà di prendere altri Pokémon per voi”, disse Lucinda mostrandoceli tutti; c'erano anche un Gible, un Buneary, un Riolu e un Drifloon, ma non un Drifloon qualsiasi, esso era di colore giallo con i contrappesi ed il nastro adesivo sulla bocca di colore turchese. Tutti osservarono i Pokémon attentamente per vedere chi scegliere, mentre Lucinda spiegò alcune informazioni su di loro. Il Gible pareva essere figlio del Garchomp della campionessa di Sinnoh, io ovviamente scelsi Drifloon senza pensarci neanche un attimo, Lailah sembrò stupita nel vedere un simile Pokémon dall'aspetto di un palloncino.

Alla fine tutti scelsero il proprio starter: Frak scelse Riolu, Draconix come mi aspettavo scelse Gible, Giuls invece Buneary, Darken prese Piplup, Dragozard invece Turtwig e pure Barry prese Piplup.

“Bene ragazzi, sono sicuro che ognuno di voi si troverà benissimo con il suo nuovo Pokémon, ecco a voi i Pokédex aggiornati, ah Darken, se vuoi poi prenderti anche il Chimchar per le tue ricerche, nell'allevamento me ne erano nati due Piplup e visto quello che fai mi sembra giusto cederti anche l'altro Pokémon per aiutarti”, disse Rowan ridandoci i dispositivi, mentre Darken accarezzò il Chimchar alla testa per poi metterlo dentro la Ball eccitatissimo.

“Raziel, pensi di usare i Pokémon di altre regioni qui?”, mi domandò Lailah.

“Beh, credo che mi porterò dietro solo Gengar, Misdreavus e Dusclops di quelli vecchi, Shedinja, Sableye e Banette li ho mandati da Bill per stare insieme a Ninjask, così non sta da solo”, le risposi.

“Hey Raziel, vorrei essere il tuo primo sfidante, affrontare l'ex-Campione di ben 3 regioni non è un evento che ti capita tutti i giorni”, disse Barry. Gengar sorrise e fece un passo indietro, probabilmente voleva vedere il nuovo arrivato in azione e come potevo dargli torto?

Barry schierò subito Piplup, mentre io osservai le mosse di Drifloon nel Pokédex e intuii che si manifestò in questo mondo davvero di recente. Piplup si avventò contro Drifloon con Botta, ma passò attraverso il corpo del mio Spettro come fosse una sorta di bolla.

“Cosa?!”, esclamò Barry.

“Gli Spettri sono immuni ad attacchi Normali e Lotta”, gli dissi.

“Ma il mio Piplup conosce solo Botta e Ruggito!”, esclamò capendo di aver iniziato una battaglia che non poteva vincere.

“Avresti dovuto fare i compiti a casa allora”, gli dissi in tono scherzoso mentre Drifloon usò Limitazione per legare Piplup con le sue “zampe” a corda fino a metterlo fuori combattimento. “Si vede proprio che sai usare gli Spettri”, disse Barry.

“Drifloon mi ha sempre inquietata per le storie che girano su di loro”, disse poi Lucinda.

“Oh beh! Sono solo storie, ci sono stati casi dove hanno cercato di sollevare dei bambini, ma non sono forti abbastanza da farlo e poi è praticamente impossibile che un genitore non se ne accorga, sono solo leggende metropolitane”, le dissi, poi ci salutammo tutti ed ognuno andò per la propria strada. Lailah al mio fianco sembrava guardarsi attorno stupita, probabilmente in attesa di cosa c'era di così emozionante in quella regione... e lo avrebbe scoperto prima o poi!

Squadra:200MS.png20940b_4277fd101f364f9597a799b5b653fd4e~mv2.png094MMS.png

Box: 291MS.png292MS.png302-m.pngibbfv7.png

Pokémon visti: 401

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif(EX CAMPIONE DI HOENN)

Medaglie di Sinnoh: /

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg