Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    10/07/2017    2 recensioni
Sequel di "Five nigh's at Transformers"
Sono passati 14 anni dagli eventi di Five Nigth at Transformers e molte cose sono cambiate.
Nuovi e vecchi personaggi, segreti da portare alla luce e nuove avventure
Genere: Azione, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Starice, Darky e Tron guardavano spaventati gli occhi dietro Green, tutti pietrificati dalla paura.

Quando le luci si riaccesero, finalmente videro il corpo del robot.

Il suo corpo era simile a quello di un drago, completamente rosso; la sua coda, formata da cinque grandi piume metalliche arancioni con decorazioni blu, simulava qulla di un pavone; anche le sue ali “piumate” avevano le stesse tonalità di colore.

Infine la testa era simile a quella di un uccello rapace dal sottile becco color bronzo e i suoi occhi arancio/rosso, scrutavano i ragazzini uno a uno.

Green si girò lentamente e si trovò a fissare il muso del robot.

Rispetto a lui era davvero grande tanto che, per guardarlo in faccia, aveva dovuto piegare le zampe.

Il muso del robot si avvicinò e il ragazzino chiuse gli occhi, pensando che fosse la sua fine.

Invece sentì la testa dell'animatronica strofinarsi sul suo petto e la udì fischiare:

-Cucciolo!-

L'esclamazione lasciò di stucco tutto il gruppo, in particolare il ragazzo dai capelli verdi che non aveva la minima idea di che cosa fare.

Fu Tron a rompere il silenzio imbarazzante.

-Ehm...Scusami ma...Chi sei?-Chiese.

La bot alzò la testa e si mise seduta scuotendo la coda prima di presentarsi:

-Mi chiamo Phoneix, sono un drago-fenice e animatronica principale del ristorante.

E voi chi siete?-Aveva una voce strana, quasi fischiettante.

-Io sono Tron, loro sono mia sorella Darky, la mia amica Starice e lui è Green.-

L'animatronica fissò la ragazza dagli occhi rossi e iniziò a fischiettare:

-Darkydarkydarkydarky.

Mi piace il tuo nome, suona bene.

Darkydarkydarky.-

La ragazza citata non sapeva se la stesse prendendo in giro o avesse qualche rotella fuori posto mentre il fratello si rese conto di una cosa.

-Scusa, non ti vorrei offedere ma...non dovresti essere una macchina?-Le chiese.

-Certo, sono fatta di metallo e funziono grazie ad un generatore che si attiva con un comando a distanza.-Rispose.

-Intendo dire... non avresti un programma da seguire o roba del genere mentre sembri avere...una coscienza?-

L'animatronica si fermò un attimo guardando in aria, come se stesse riflettendo.

-Ora che mi ci fai pensare... non lo so. So che da quando sono stata attivata sono così.

Mi piaceva e mi divertiva intrattenere i bambini, ne venivano tanti una volta; poi hanno smesso di venire dopo l'incidente e io sono rimasta sola fino a quando non hanno spento tutto.

Mi sono risvegliata solo ieri e sono felice di aver di nuovo compagnia.-Rispose scuotendo la coda.

-Che incidente?-Chiese Green.

-Non lo so.

So che è successo nella “Fossil hall” e le guardie parlavano di un agressione e della disattivazione di un robot.

Non ho mai capito perchè ogni volta che mi avvicinavo per salutarle scappavano urlando, non ho mai fatto nulla di male.-

“Certo che è un animatronica logorroica.

Hey, ho fatto la rima!”Pensò Green.

-Quindi...sei sempre rimasta qui?-Chiese Tron.

-Yep, non mi è permesso lasciare la mia postazione, nemmeno quando non ci sono bambini.-

-Ma lo sai che il ristorante ha chiuso battenti?-Intervenne Darky.

L'animatronica smise di scuotere la coda ed urlò:

-COSA?QUANDO?PERCHé?- Prima di abbassare le ali e afflosciarsi sul pavimento.

-Non farò più giocare nessun bambino e non sarò più l'anima della festa, starò qui a prendere polvere, arruginire e annoiarmi per il resto della mia vita.-

I quattro tentarono di consolarla, accarezzandole la testa e facendogli notare che c'erano loro a fargli compagnia e ciò le restituì un po' di buonumore ma ben presto si resero conto che era ormai ora di andare.

-Tornerete vero?-Chiese l'animatronica a Starice mentre uscivano.

-Ehm...-La ragazza guardò i suoi amici poi Phoneix che le faceva gli occhi dolci.

-Si.-


 

-Perfettamente d'accordo con te.-Commentò Green.

Stavolta il luogo della riunione era la camera delle ragazze e i quattro erano molto assonnati, avevano riposato solo un ora e alle lezioni hanno rischiato più volte di addormentarsi sul banco.

-Non eri tu quello che non voleva ritornarci?-Chiese Tron.

-Questo prima di conoscere quell'animatronica, è troppo simpatica!-

-Decidete quello che vi pare, basta che vi sbrighiate.

Ho sonno.- Commentò Darky.

Il fratello incrociò le braccia e chiuse gli occhi, nella sua tipica posa riflessiva.

-Non possiamo essere sempre fortunati ad eludere la sorveglianza e primo o poi si accorgeranno che stiamo combinando qualcosa, ma abbiamo una promessa da mantenere e Phoneix potrebbe sapere qualcosa.

Inoltre voglio capire cone fa ad essere così...particolare.-

-Il ristorante è costruito su un antico cimitero e un fantasma ha preso il controllo del robot?- Disse Darky.

-Dovresti smetterla di frequentare Blue. Ci deve essere una risposta razionale.-

-Si, quella tipa mette i brividi.-Concordò Green.

-Decido io con chi stare e Blue è molto simpatica. Confermi Starice?-

-Si, ma non stavamo decidendo se tornare o no al “Predacon's”?-

-Giusto, mettiamolo ai voti.

Chi vuole nuovamente correre il rischio e ritornare?-Chiese Tron.

Tutti e quattro alzarono la mano, decisi ad andare fino in fondo.


 

Angolo autrice

A quanto pare non è ancora giunta l'ora per i nostri eroi e hanno guadagnato una nuova simpatica amica. Ma non è fintita qui!

Cosa combineranno si scoprirà nel prossimo cappy: “fenomeni paranormali”

Saluti da Ala

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce