Serie TV > Outlander
Segui la storia  |       
Autore: Les_Dames_Blanches    10/07/2017    0 recensioni
Possono due anime restare unite e continuare a "sentirsi" anche se divise dalle inespugnabili barriere del tempo e dello spazio? Sì, se l'amore che le unisce è inestinguibile...
Due autrici, Monica 68 e Orny 81, rispettivamente voce di Jamie e Claire, proveranno a raccontarvi i loro pensieri negli anni successivi la loro tragica separazione, alla vigilia della battaglia di Culloden.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vestaglia a fiori
 
Boston  1949
Caro diario,
 
Scrivo queste poche righe per calmare tutta la tensione che è in me ultimamente. Sono stanca e triste. 
Sono circondata da persone che mi vogliono bene ma il mio cuore è come freddo...congelato. Il mio pensiero di lui... lì a Culloden. Sarà stata una battaglia cruenta e conoscendolo non si sarà risparmiato fino all'ultimo.
Prego ogni sera per la sua anima, che riposi in pace. Non oso immaginare cosa abbia sofferto e come sia morto, se per mano di un inglese o per le ferite riportate.
 
Non voglio pensarci...dovevo essere lì con lui. Dovevo essere lì per piangere il suo corpo e non qui insieme ad un uomo che ho amato e che ora vedo solo come un'ombra di un passato che non c'è più.
L'unica cosa che mi tiene su è la mia bambina, è uguale a lui. Tutto ciò che fa mi ricorda Jamie. Il colore dei capelli...il naso dritto, anche il modo come lo arriccia quando qualcosa non va per il verso giusto.
E' testarda come un Fraser e noto che Frank a volte l'osserva, vede in lei l'uomo che odia con tutto il cuore e nel tempo stesso l'ama.
 
Mi dispiace per Frank immensamente ma sto provando una solitudine dell'anima che non avevo mai provato, neanche dopo la morte dei miei genitori. 
E' come se fossi in una grotta...da sola, nel buio. Senza calore...senza amore. Quando mi sento così mi vesto con  la mia vestaglia a fiori, che mi ricorda tanto quella che usavo a Parigi quando stavo con Jamie, prendo in braccio la mia bambina e come se le leggessi una favola, le racconto di lui...della sua terra, del suo amore per me e per lei.
 
In un lato della mia gonna, avevo cucito una tasca...tenevo lì dentro la collana di perle. A volte la indosso quando siamo solo io e lei...le sue dita toccano i cerchietti e le perle con fare sognante, e le dico sempre sottovoce che un giorno saranno sue, perchè così deve essere.
Prego ogni notte per la sua anima...il suo amore per lui sarà eterno, non morirà mai.
 
Angolino Orny
Il diario continua, spero sia di vostro gradimento. Un abbraccio Orny81 :*
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Outlander / Vai alla pagina dell'autore: Les_Dames_Blanches