Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    11/07/2017    2 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Quanti Spettri nuovi ci sono a Sinnoh, esattamente?”, mi domandò Lailah incuriosita.

“Escludendo le evoluzioni di quelli che già possiedo e Drifloon, gli Spettri comuni di Sinnoh sarebbero 3, contando anche Froslass ovviamente”, le risposi.

“Non ricordo... se tu mi hai detto che Froslass è l'evoluzione degli Snorunt, perché non ne hai catturato uno ad Hoenn?”, mi chiese.

“Gli Snorunt che si evolvono in Froslass sono solamente femmina, inoltre è necessario un minerale che non esiste ad Hoenn, ecco perché ho preferito aspettare ad arrivare fin qui”, dissi per rispondere alla sua domanda.

Continuai per la mia strada allenando il mio nuovo compagno Drifloon. Oltre ai Pokémon che avevo già visto nel percorso precedente, affrontai anche degli Shinx e dei Burmy, dei Pokémon insetto ricoperti di foglie.

Alla fine arrivammo a Giubilopoli, ci fermammo in un ristorante per pranzare; dopo aver chiacchierato, lei volle andare a visitare la città, io invece entrai in una scuola per allenatori. Il preside della scuola sembrava a dir poco onorato di conoscermi e mi chiese di partecipare ad un esame per testare le capacità degli allenatori, accettai volentieri.

“Ragazzi, oggi sono lieto di presentarvi l'ex Campione di ben tre regioni: Kanto, Johto ed Hoenn, meglio noto anche per la sua maestria con gli Spettri. Testerà le abilità di un allenatore che rappresenterà la scuola”, gli studenti iniziarono a parlare fra di loro in modo da scegliere un rappresentate, una volta scelto iniziò la battaglia. “Sarà uno scontro tre contro tre”, disse il preside.

“Oh no, la prego, io sono allenatore da più di tre anni, sarebbe scorretto nei loro confronti. Uno scontro uno contro tre direi che è sufficiente, userò solo il mio ultimo acquisto”. Il preside non disse nulla e la lotta iniziò.

Il ragazzino usò immediatamente un Burmy, questo però aveva il corpo ricoperto di terriccio; io mandai Drifloon. Il piccolo insetto andò contro Drifloon mordendolo, ma sembrò che i suoi attacchi non avessero molto effetto, poi usò Millebave per rallentarlo, ma Drifloon legò il nemico con gli arti e lo spaventò con Sgomento fino a mandarlo fuori gioco. Il ragazzino quindi mandò un secondo Burmy, questo però aveva il corpo ricoperto di spazzatura e altri oggetti di plastica e metallici; combatté nello stesso modo e sconfiggere quel secondo Burmy non fu affatto difficile, anche se Drifloon iniziò a mostrare segni d'indebolimento e di rallentamento. L'ultimo Pokémon fu un Budew, il piccolo seme colpì Drifloon usando Assorbimento, visto che non poteva fare altro, mentre il mio Spettro attaccò con Sgomento, quando poi mi accorsi che Drifloon avrebbe perso mi venne un'idea per vincere, nonostante Assorbimento fosse un attacco a distanza. Drifloon afferrò il nemico con Limitazione, non tanto per causargli danno, ma per tenerselo vicino e quando Budew attaccò con Assorbimento un'ultima volta, Drifloon scoppiò e l'esplosione mise fuori combattimento anche il nemico.

“Ho perso...”, disse il ragazzino, sconsolato.

“Beh, sei un allenatore alle prime armi, quindi tecnicamente, potresti considerarla una vittoria questo pareggio. Ha la mia benedizione, nonostante abbiano iniziato da poco, hanno talento questi ragazzi, se sono tutti come lui”, i pezzi del palloncino di Drifloon si riassemblarono per conto proprio fino a riformare il Pokémon, ma era comunque molto debole, quindi lo portai in un Centro Pokémon dove Lailah mi stava aspettando. Una volta riottenuti i Pokémon andammo verso la prossima città.

Attraversammo una piccola grotta, dove affrontai alcuni Zubat per allenare Drifloon, finché non arrivammo a Mineropoli. Giunto davanti alla Palestra notai subito dal cartello il tipo usato: “Chiamatemi Pedro la Roccia”. Avevo allenato Drifloon per farlo combattere e invece non potevo farlo: non avrebbe resistito ad una lotta contro Pokémon del genere.

Entrai e vidi che la Palestra era scavata nella pietra con alti piani e scale totalmente incavati in essa; affrontai poi gli allenatori, i quali erano solamente due Bulli, il primo aveva un Geodude, il secondo un Cranidos e un Onix, entrambi furono sconfitti facilmente e alla fine arrivai da Pedro, un ragazzo sulla ventina con capelli castani rossastri, occhi castani con occhiali, vestito con una divisa da minatore grigio chiaro decorata con strisce gialle, guanti bianchi e stivali neri; aveva anche un elmetto protettivo rosso con una torcia.

“Allora quello che si diceva in giro era vero. Il famoso Raziel è arrivato a Sinnoh, sono onorato di conoscere un allenatore del suo calibro”, disse Padro visibilmente incuriosito. 

“Sono a Sinnoh da poche ore e già sapete che sono qui? Mi sento lusingato”, risposi. “Beh, visto che io sono il primo Capopalestra che affronti, direi di fare una battaglia due contro due”, disse Pedro, spiegandomi il regolamento.

“So già chi usare”, risposi e già entrambi prendemmo le nostre Poké Ball.

Il Capopalestra mandò in campo un Probopass e io Misdreavus. Il mio Spettro colpì subito il nemico con un potente Psichico, ma il nemico pareva non essersi fatto nulla; capii poi che il nemico aveva usato una tecnica simile a Rafforzatore... Ferroscudo mi pare che si chiamasse, poi il Pokémon prese con il magnetismo dei piccoli massi che fece cadere sopra Misdreavus, il mio Spettro riuscì a sopportare i danni e attaccò con Introforza e poi con Psichico, Probopass riuscì a sopportare i colpi nonostante fosse visibilmente indebolito, ma poi con un Tuononda paralizzò il mio spettro e lo finì con un Bombagnete. Ritirai Misdreavus e mandai Dusclops, che con un unico Psichico mandò fuori gioco Probopass.

Pedro rimase un attimo ad osservare la scena, poi ritirò il suo Pokémon “baffuto” e schierò Rampardos.

Il dinosauro guardò Dusclops e lo caricò per colpirlo con Inseguimento, Dusclops riuscì a resistere e ipnotizzandolo lo costrinse a rimanere vicino in modo da essere colpito da Pugnodombra. Rampardos però continuò a colpire questa volta con Garanzia, mentre Dusclops rimase immobile per un po', Rampardos quindi ne approfittò per colpire con Inseguimento e Garanzia, ma all'improvviso fu sollevato da Psichico e scaraventato contro un muro, ormai non riusciva più a rialzarsi dato che Dusclops si era potenziata con Calmamente.

“Non mi sarei mai aspettato una cosa simile... purtroppo il mio Rampardos non è proprio adattissimo a lottare contro gli Spettri, ma hai vinto onestamente, quindi ti conferisco la Medaglia Carbone... certo che per Gardenia affrontarti sarà un vero tormento, avrà incubi per settimane!”, disse Pedro ridendo.

“Gardenia? E' una Capopalestra? Che vuoi dire con tormento ed incubi?,  chiesi incuriosito.

“Oh, lo scoprirai, ma credimi, hai la vittoria assicurata, ah! Sappi che sotto la regione ci sono delle gallerie sotterranee dove alcuni allenatori hanno delle loro “basi”. Sono accessibili dai Centri Pokémon di tutta Sinnoh, le ha costruite mio padre e io ultimamente ho dato una mano a migliorarle”, m'informò. La cosa sembrava interessante in effetti.

“Ti ringrazio”, detto questo me ne andai, pronto per la mia prossima meta.

 

Squadra:200MS.png20940b_4277fd101f364f9597a799b5b653fd4e~mv2.png094MMS.png

Box: 291MS.png292MS.png302-m.pngibbfv7.png

Pokémon visti: 407

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif(EX CAMPIONE DI HOENN)

Medaglie di Sinnoh:  Coal Badge

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg