Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: disneylover03    11/07/2017    0 recensioni
Una grande avventura aspetta il topo più famoso del mondo! Riuscirà Topolino, ancora apprendista stregone, a diventare un vero e proprio mago? Ma soprattutto riuscirà a sopportare la lontananza dagli amici, in particolare dalla sua Minnie? Spero di avervi incuriosito...
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                          3. Seconda prova
 
"Sveglia apprendista!"
Topolino aprì lentamente gli occhi e si ritrovò davanti il volto severo del suo maestro.
"Oh! B-buongiorno signore!" disse balzando in piedi.
"Buongiorno. Sbrigati a prepararti...la prova attende!"
"Subito!"
Non appena il mago uscì dalla tenda, Topolino tirò un sospiro di sollievo. Subito si alzò, indossò la sua veste, prese il cappello e uscì.
Pippo e Paperino erano già fuori accanto al mago.
"Ora che ci siamo tutti possiamo andare!" disse l'uomo e usando il teletrasporto portò tutti in riva al mare.
"Bene giovane topo, la tua seconda prova consiste nello sconfiggere il mostro marino che vive in queste acque. Andrai da solo negli abissi, affronterai la tua prova e mi porterai un dente del mostro."
Topolino lo guardò, poi si voltò verso l'oceano. 
Doveva pensare in fretta a qualcosa. 
Poi ad un tratto gli venne in mente uno degli incantesimi che aveva visto fare dal suo maestro. Fece apparire intorno al suo volto una bolla d'aria abbastanza resistente che gli potesse permettere di respirare sott'acqua. Si tuffò nel mare e nuotò fino ad arrivare agli abissi più profondi. Era buio pesto là sotto. Con un altro incantesimo fece apparire una bolla di luce. Sotto di lui c'era solo sabbia. Poi ad un tratto qualcosa gli sfiorò una gamba. 
Topolino rabbrividí a quel tocco gelido e viscido. Si voltò in ogni direzione, ma non vedeva altro che acqua e sabbia. 
Si spinse più in fondo ed entrò nella cavità di una roccia, ma mentre avanzava due occhi enormi e rossi spuntarono davanti a lui. 
Topolino uscì velocemente inseguito da una creatura a dir poco gigantesca. Aveva un corpo massiccio, con due pinne taglienti per lato. Gli occhi e i denti aguzzi che sporgevano dalla bocca gli davano un'aria spaventosa. Sulla spina dorsale e alla punta della coda aveva degli aculei pericolosamente appuntiti. 
Topolino nuotava più in fretta che poteva, col mostro alle calcagna. Cominciò a scagliare contro di lui incantesimi di ogni genere, ma come per lo scorpione non funzionava nulla. 
Per una seconda volta dovette usare l'astuzia. Mentre nuotava vide il relitto di una vecchia nave. Cominciò ad andargli incontro e girarci intorno. Il mostro lo seguiva senza sosta. 
Poi Topolino colpì con un incantesimo l'albero maestro della nave nel momento in cui il mostro ci passava sotto. L'enorme bastone andò a conficcarsi nel dorso della creatura che dopo spaventosi ruggiti si arenò sul fondale.
"Ed ora prendiamo il dente!" si disse Topolino. Mentre ne staccava uno, però, un'altro dente colpì la bolla che circondava la sua testa facendola scoppiare.
Topolino in prenda al panico staccò il dente e cominciò a salire verso la superficie. Mancava poco, ma non ce la faceva più a trattenere il fiato. 
Per fortuna riuscì appena in tempo a raggiungere la superficie e con le poche forze che gli rimanevano nuotò verso la riva. 
 
"Ma dove sarà!?" esclamò un Paperino abbastanza agitato che dalla spiaggia scritta a l'orizzonte. 
"Ormai è via da troppo tempo!" disse Pippo. 
Poi a un tratto comparve in lontananza la sagoma di una testolina con due enormi orecchie rotonde. 
"Topolino!" 
Paperino e Pippo si precipitarono ad aiutare l'amico che tossiva sputando acqua.
"Ra-ragazzi..." 
"Topolino ce l'hai fatta anche stavolta!" esclamò Paperino guardando l'enorme dente.
"Ti aiuto ad alzarti..." disse Pippo. 
Quando Topolino fu in piedi, portò il dente al mago.
"Mmh...molto bene...hai fegato ragazzo. Va nella tua tenda ora. C'è del cibo e dell'acqua. Poi potrai riposarti." e detto questo si dileguò.
Topolino, ancora incredulo di aver vinto, si recò alla sua tenda.
Era completamente distrutto per gli sforzi compiuti quando la sua bolla protettiva era scoppiata. 
Non vedeva l'ora di una bella dormita ristoratrice.
Si infilò nel sacco a pelo. 
Gli mancavano ancora tre prove. Solo tre. Poi sarebbe tornato a casa. Almeno sperava. 
Mentre formulava questi pensieri si addormentò.
 
 
 
Ciao a tutti! Sono tornata. Vi prego di perdonarmi per non aver aggiornato presto. Sono stata molto impegnata questi giorni. Scusatemi anche per il capitolo un po' corto. Cercherò di aggiungere entro pochi giorni il quarto. Vi informo anche che ho avuto due idee splendide per le mie prossime storie, ma di questo ne riparleremo più avanti. Per oggi è tutto. Ringrazio come sempre chi legge. A presto
                                                                                         disneylover03
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: disneylover03