Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: disneylover03    19/07/2017    0 recensioni
Una grande avventura aspetta il topo più famoso del mondo! Riuscirà Topolino, ancora apprendista stregone, a diventare un vero e proprio mago? Ma soprattutto riuscirà a sopportare la lontananza dagli amici, in particolare dalla sua Minnie? Spero di avervi incuriosito...
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                                Terza prova

Era mattina presto e Topolino dormiva ancora, a differenza dei suoi due migliori amici che chicchieravano preoccupati.
"Continuo a pensare che queste prove siano troppo per Topolino..."
"Credo tu abbia ragione Pippo... Non so neanche a cosa serve superare prove del genere! Non si poteva semplicemente fare un esame invece di mettere a rischio la vita della gente!"
"Già...ma purtroppo non è così. Comunque sia io ho fiducia nel nostro amico. Topolino può sembrare piccolo e indifeso, ma ha coraggio da vendere!"
"Ben detto Pippo! E poi sono certo che vincerà...non deluderebbe mai i suoi amici, tanto meno Minnie."
"Ehi cosa confabulate voi due?"
"Ehilá Topolino! Ti vedo molto meglio."
"Si! Mi sono fatto una bella dormita! Ora sono pronto per la prossima sfida! Non vedo l'ora di terminarle tutte così potrò finalmente tornare a casa!" rispose Topolino sorridendo.
"Allora sarà meglio andare!" disse una gelida voce alle loro spalle.
 Il mago era riapparso.
"Ma si può sapere perché deve sempre apparire in un modo così inquietante!?" sussurrò Paperino a Pippo che gli rispose facendo spallucce.
"Avvicinatevi!"
I tre fecero come l'uomo aveva ordinato. 
In un battibaleno furono trasportati in un luogo molto strano. C'erano una vegetazione e un clima insoliti.
"Eccoci arrivati nell'era dei dinosauri!"
"Ma che razza di prova sarebbe questa!" urlò Paperino. Bastò un'occhiata severa del mago perché ritornasse al suo posto.
"Questa è una prova molto importante...alcuni maghi malvagi tendono a prelevare creature preistoriche per i loro crudeli scopi...bisogna saper prevenire...ha capito SIGNOR PAPERO?" disse severamente il mago marcando bene le ultime parole.
"S-si s-s-signore..." balbettó Paperino.
"E ora apprendista, dovrai scontrati con la creatura più pericolosa di quei tempi...il Tirannosaurus rex!"
In quel momento la terra cominciò a tremare. Alcuni alberi caddero al suolo. Infine comparve davanti ai nostri amici un tirannosauro gigantesco.
"Eh no! Topolino non può affrontare una cosa del genere! Quel mostro lo schiaccerà!" disse Pippo parandosi davanti a Topolino.
"Ho già detto che non puoi intrometterti!" disse gelido l'uomo.
"Io mi intrometto quando mi pare e pia..." Pippo fu interrotto da Topolino che gli mise una mano sulla spalla.
"Sta tranquillo Pippo... ho i miei segreti per certe situazioni."
"Ma l'hai visto!? È qualcosa di gigantesco!"
"Fidati di me!"
"Eh va bene...ma sta attento!"
"Ci puoi contare amico mio!"
"Noi ti osserveremo da quel fiume laggiù... Buona fortuna apprendista!" disse il mago per poi allontanarsi con gli altri due.
Topolino, rimasto solo, si parò davanti al dinosauro.
"Ehi lucertola troppo cresciuta! Vediamo cosa sai fare!"
Il tirannosauro di tutta risposta fece un ruggito che quasi quasi spazzava via tutto.
"Mmh...una capacità niente male...ma aspetta di vedere la mia di capacità."
Topolino indossò il suo cappello e fece un incantesimo su se stesso. Piano piano cominciò a ingrandirsi fino a diventare grande quanto il suo avversario.
"Vai Topolino!" urlarono in coro i suoi amici.
"Eh bravo il mio apprendista" disse il mago.
"A noi due rettile!"
Topolino cominciò a lanciare palle di fuoco contro il tirannosauro che cercava di schivarle difendendosi con le lunghe e affilate unghie. Il nostro amico riuscì a cavarsela per parecchio tempo con i suoi incantesimi. Purtroppo però in un momento di distrazione fu ferito dal suo avversario. Cadde a terra dolorante...in più l'effetto dell'incantesimo stava svanendo e Topolino stava tornando alle sue dimensioni normali. 
Il tirannosauro stava per dargli il colpo di grazia.
"Eh no! Non l'avrai vinta!"
 Topolino usò uno degli incantesimi più potenti che conosceva e lo atterrò definitivamente prima di svenire per colpa della ferita.
"Presto dobbiamo aiutarlo!" urlò Pippo precipitandosi dall'amico.
"Paperino va a prendere delle bende! Nella mia tenda dovrebbero essercene alcune!" esclamò Pippo.
"Vado subito!"
Paperino corse nella tenda di Pippo. Doveva fare in fretta. Topolino era nei guai.
"Trovate! Arrivo Pippo!" urlò.
"Su fascia la ferita!"
Paperino mise le bande attorno al fianco di Topolino.
"Ecco fatto! Ora portiamolo nella sua tenda. Deve riposare..."
 
Dopo qualche ora Topolino ricominciò a dare segni di vita.
"Ehi guarda si sta riprendendo!" esclamò Paperino.
"Pa-Paperino...cosa è successo?" chiese Topolino mezzo stordito.
"Nello scontro con il dinosauro hai avuto qualche problema ma hai vinto comunque!"
"Ah già... Ora ricordo!"
"Ti ho preparato un po' di brodo così ti sentirai meglio" disse Pippo.
"Grazie..."
Topolino cercò di alzarsi, ma la ferita gli faceva un male terribile.
"Non sforzarti!" gli disse Paperino.
"Ma come farò per le altre prove..." 
"Bhe...si troverà una soluzione."
"Una soluzione c'è!"
Il mago era apparso dal nulla. Ancora.
"E cioè?" chiese Topolino.
"Esiste un incantesimo che può rimarginare la ferita. Ma ti avverto...se lo uso passerai una notte molto dolorosa!"
"Se questo può farmi stare meglio...accetto." disse Topolino.
"D'accordo! Papero togli la benda!"
Paperino obbedì. Poi il mago fece l'incantesimo alla ferita di Topolino. Infine Paperino la ribendó.
"Adesso non muoverti fino a domani...buonanotte." disse il mago prima di scomparire.
 
Quella notte per Topolino fu terribile. Aveva atroci fitte al fianco. Non chiuse occhio quasi per niente. Fortunatamente i suoi amici stettero con lui.
"Dai Topolino resisti!" diceva Paperino quando l'amico cominciava ad agitarsi per i dolori.
"Noi siamo con te..." diceva Pippo.
"G-grazie amici...v-vi ringrazio t-tanto..."
 
Il mattino dopo la ferita era perfettamente guarita. Topolino si sentiva rinato.
"Ora che stai meglio giovane topo, sei pronto per la tua prossima prova..."
Topolino annuì e i quattro partirono per una nuova e misteriosa terra.
 
 
Salve a tutti popolo di disneyani!!! Vi avevo promesso che avrei aggiornato presto e fortunatamente ce l'ho fatta anche se sono le 00:40 e dovrei andare a letto perche domani devo lazarmi presto. Ma tornando al capitolo, questa volta Topolino se l'è vista davvero brutta!! Fortuna che ha i suoi migliori amici al suo fianco. Adesso la storia comincia a farsi un po' più interessante... Ringrazio sempre tutti coloro che leggono. Se c'è qualcosa che vi piace particolarmente o che volete che cambi fatemelo sapere nelle recensioni. Cercherò di aggiornare presto. Baci
                                                                                         disneylover03
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: disneylover03