Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bay Stallion    11/07/2017    1 recensioni
E’ l’inizio del sesto anno e Draco ha una missione importante da svolgere per il Signore Oscuro, se fallisce lui e la sua famiglia verranno uccisi. Solo una persona può aiutarli a fuggire e permettergli così di salvarsi…
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Tom Riddle/Voldermort | Coppie: Draco/Hermione
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo il loro incontro cominciò a pensare che Malfoy stesse diventando sempre più misterioso con il passare del tempo. Non aveva idea del perché non le fosse concesso di sapere nulla, se le aveva già svelato il piano.
La risposta al suo quesito non tardò ad arrivare. Era il giorno della prima gita ad Hogsmeade e l’intero villaggio era stato ricoperto dalla neve, alta almeno venti centimetri. Di Malfoy non videro neanche l’ombra per l’intera giornata. Il freddo non permetteva di passeggiare troppo a lungo per le strade, così Harry, Ron e Hermione andarono ai Tre Manici di Scopa per riscaldarsi.
La giornata sembrò scorrere tranquillamente, poi però, quando fu ora di tornare a Hogwarts, successe qualcosa di insolito. Katie Bell e Alicia Spinnet litigavano, il che era strano perché erano sempre andate molto d’accordo. Hermione non capì bene come era successo, seppe solo che all’improvviso l’urlo di Katie aveva squarciato l’aria circostante, mentre si sollevava dalla neve e restava sospesa in aria, come trascinata dal vento.
Poco dopo, a scuola, si scoprì che Harry aveva sentito la loro conversazione e conosceva il motivo per cui stavano litigando. C’era una collana intrisa di una potente maledizione, che evidentemente Katie aveva toccato, subendone gli effetti. Harry pensava che Katie la stesse portando a scuola, sotto l’effetto della Maledizione Imperius.
Gli altri non erano in grado di trovare una spiegazione, ma Hermione impiegò poco tempo a ricollegare gli avvenimenti. Una parte del suo cervello aveva scartato a priori quell’ipotesi, troppo crudele perfino per lui. Fu però costretta ad ammettere a sé stessa la verità quando guardò Harry negli occhi, il quale a sua volta si guardava intorno mentre rifletteva, e Hermione capì che era giunto alla sua stessa conclusione.
<< Credo che Draco Malfoy abbia dato a Katie quella collana, professoressa >> sentirlo dire ad alta voce sembrò surreale. Aveva davvero rischiato di uccidere una persona. Non era nemmeno sicura che lui sapesse che Katie non sarebbe morta sul colpo. Sentì la rabbia crescere dentro di lei man mano che l’orologio scandiva il passare dei secondi. Per la prima volta da quando tutta quella storia era iniziata ebbe seriamente paura di essere scoperta.
Ignorava il motivo per cui continuò a difenderlo anche in quella occasione, forse si era talmente abituata da farlo quasi automaticamente, o forse si rifiutava di accettare l’evidenza.
<< Harry, Malfoy non era a Hogsmeade >> “Perché continui a difenderlo? Lo sai bene che è stato lui”
Quando tornarono nella Sala Comune convennero tutti che in fondo il piano non poteva essere definito esattamente astuto, Hermione inoltre pensò che se l’obbiettivo era davvero uccidere Silente, era stato un tentativo molto scarso.
Poi le tornarono in mente le parole di Draco “non lo ucciderò davvero, ma agli altri farò credere di aver tentato” forse era questo quello che intendeva. Magari voleva solo fare in modo che i Mangiamorte venissero a sapere che aveva provato ad uccidere il preside, seppure senza riuscirci.
Doveva sapere di più. Doveva parlare con lui, e doveva farlo subito.
L’ultima volta aveva detto che sarebbe stato compito suo trovare il modo di mettersi in contatto con lui. Le venne in mente un’idea. Fece un salto nel suo dormitorio per prendere ciò che le serviva e tornò di sotto.
La McGrannit aveva detto che era stato tutto il giorno in punizione con lei, il che voleva dire che presumibilmente stava uscendo in quel momento dall’aula di Trafigurazione. Poco dopo, infatti, lo vide e lo seguì in silenzio, senza farsi vedere, poiché alcuni studenti erano ancora in corridoio. Stava tornando nei sotterranei. C’erano ancora troppe persone, così decise di passare al piano B.
Mentre lui scendeva gradini che conducevano ai dormitori di Serpeverde, Hermione velocissima sgattaiolò in cima alle scale del primo piano, esattamente sopra il punto in cui stava passando Malfoy in quel momento. Tirò fuori dalla tasca uno dei finti galeoni che aveva usato durante le riunioni dell’ES e, senza farsi notare dagli altri, lo lanciò oltre il corrimano delle scale. Con un rumore mettalico la moneta atterrò esattamente davanti a Draco, che subito guardò in alto, ma lei era già andata via per recarsi al luogo del loro incontro:
Serra n. 3
 
Hermione aspettava seduta su un grande vaso di ceramica capovolto, che a giudicare dalle dimensioni serviva a travasare le mandragole adulte. Pensava alle parole che avrebbe dovuto usare. In particolare stava mettendo insieme tutto l’autocontrollo di cui disponeva per convincersi che non avrebbe perso la testa e avrebbe ascoltato le sue spiegazioni prima di schiantarlo (di nuovo).
Draco arrivò qualche minuto dopo di lei, guardandosi intorno confuso, forse chiedendosi se il messaggio fosse arrivato proprio da lei
<< Carina l’idea dei galeoni >> disse quando si accorse di Hermione. Sentirgli utilizzare quel tono così leggero la fece scattare prima del previsto. << Levicorpus! >> Harry aveva letto quell’incantesimo dal suo libro di Pozioni e, sebbene Hermione gli avesse ribadito di non fidarsi degli incantesimi creati da uno studente, ammise che non era niente male.
Malfoy si ritrovò appeso come da un gancio invisibile per la caviglia, a testa in giù. Il volto era diventato paonazzo per il sangue che gli andava alla testa
<< Granger che diavolo ti prende? >> il suo umore adesso era completamente diverso da quello di appena qualche secondo prima. “Ben ti sta, Malfoy” pensò lei
<< Mi prende che non avevi mai specificato che avresti barattato la vita di Silente con quelle di studenti innocenti! >> la bacchetta di Hermione puntava pericolosamente verso la sua faccia, pronta ad attaccare
<< Io non ho ucciso proprio nessuno! >> si dimenava, tentando di liberarsi dalla morsa che gli teneva la caviglia
<< Katie Bell è al San Mungo in questo momento, lo sapevi? >>
<< Si, ed è VIVA >>
<< Per ora >> il pensiero di quello che sarebbe potuto succedere la fece rabbrividire
<< Mettimi giù così posso spiegarti >> provò ad usare un tono gentile. Hermione non si mosse, così tornò ad urlare
<< Mettimi immediatamente a terra, Granger, o giuro che finisce male >> riluttante Hermione pronunciò la controfattura e lo fece cadere con ben poca delicatezza sul pavimento di pietra della serra
Si alzò in piedi e si tolse la terra dai vestiti, ancora rosso in viso.
<< Sapevo dall’inizio che non sarebbe morta. Era tutto calcolato nei dettagli. Quando ti ho detto che nessuno sarebbe morto dicevo sul serio >> non sapeva se credergli o no. Non aveva idea di come avesse fatto arrivare la collana a Katie, o come sapesse che la maledizione non l’avrebbe uccisa, ma in quel momento non le importava. Voleva solo sapere se la persona che stava aiutando era un assassino.
<< Dovrai riprovarci, vero? >> non c’era più rabbia nella sua voce, adesso la paura aveva preso il sopravvento. Lui non le rispose, ma la sua risposta fu chiara ugualmente, perché non riusciva a guardarla negli occhi.
Hermione scosse la testa mentre camminava a grandi passi oltre la porta, lasciandolo da solo. Non poteva tirarsi indietro dalla sua promessa, quindi decise che avrebbe trovato una soluzione a quell’enigma il prima possibile, così si sarebbe potuta lasciare tutto alle spalle il prima possibile.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bay Stallion