Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: chanelove    12/07/2017    2 recensioni
Dal primo capitolo"-Zabini scusa dimenticavo che tu stai un’oretta in bagno. Vai tesoro, ti lasciamo il bagno libero fino alle sei e quaranta-
Sposto lo sguardo su Scorpius. Dà l’aria di uno che ieri sera era molto molto ubriaco e che è stato essere trasportato in camera dai suoi due migliori amici che l’hanno buttato sul letto. Be’ è quello che abbiamo fatto, precisamente l’abbiamo trascinato per i piedi.
-Si fai lo spiritoso Potter, tanto i miei capelli sono più belli dei tuoi-"
Perché si sa la vita ad Hogwarts è sempre qualcosa di meraviglioso e insolito.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Draco/Astoria, Harry/Ginny, Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sotteranei, Albus's pov

-Potter! Svegliati!-
Solo Charles Zabini può svegliare uno dei suoi migliori amici dopo una notte in bianco. Spero abbia delle scuse convincenti.
-Charles cosa vuoi-
-Sono le sei e venti, forse dovremmo cominciare a prepararci-
Peggio di una ragazza.
-Zabini già scusa dimenticavo che tu stai un'oretta in bagno. Tesoro vai ti lasciamo il bagno libero fino alle sei e quaranta-
Sposto lo sguardo su Scorpius. Dà l'aria di uno che ieri sera era molto ubriaco ed è stato trasportato in camera dai suoi due migliori amici. Che poi è quello che è veramente successo. Precisamente l'abbiamo trascinato per i piedi.
-Si fai lo spiritoso Potter, tanto i miei capelli sono più belli dei tuoi-
Dice facendomi la linguaccia. Penso che Charles abbia seri problemi, dovrei parlarme con Madama Chips. Lei potrebbe dargli qualcosa per farlo diventare normale.
-Albus-
Sento la voce impastata dal sonno di Scorpius e mi giro subito verso il suo letto. Lui è ancora nella posizione di ieri sera, quando l'abbiamo buttato sul letto. Ha uno sguardo confuso e sicuramente si starà chiedendo perchè ci sono delle bottiglie di Whisky incendiario in camera nostra, visto che la vendita è vietata ai minori.
-Ieri Jaquie ha organizzato una festa e non so chi, ma maggiorenne, ha procurato l'alcool. Tu ti sei ubriacato e hai quaso perso i sensi, così ti abbiamo portato in camera. Charles è in bagno-
Lui mi risponde con un semplice "Ah" sa essere così espresivo a volte . Charles esce dal bagno vestitp e profumato.
-Ehi Malfoy finalemente ti sei svegliato! Ieri sera eri ubriaco marcio. Pensa hai perfino detto che Rose è l'amore della tua vita-
Dice ridendo mentre Scorpius sbarra gli occhi, ha sempre avuto una cotta per mia cugina.
 
Sala Grande, Lily's pov
-Lily mi passi il burro?-
Possibile che Hugo pensi solo a mangiare? Sta mangiando di tutto, renderebbe orgogliosa la nonna. Già me la immagino con il suo grembiulino rosso "Oh Hugo caro, sei il nipote che tutti vorrebbero! Mangia mangia ti vedo sciupato". Comunque ho promesso a zia Hermione che Hugo non si sarebbe abbuffato di prima mattina, quindi se vuole il burro deve alzarsi e prenderlo. Dubito fortemente che lo farà.
-Lily? Mi ascolti? Lily! Senza il burro cosa metto sul pane!-
Continuo a ignorarlo, tanto tra un po la finirà. Mi metto a leggere La Gazzetta del Profeta anche se non è così interessante, ma dovrò pur trovare un modo per ignorare mio cugino. Aspettate adesso ha rinunciato al pane e sta mangiando i biscotti, per fortuna che ha un metabolismo veloce sennò sarebbe come zia Muriel alla cena di Natale. Ad uno certo punto Hugo cade dalla panca e grida un "ahia" soffocato dal biscotto che ha in bocca. Mi chiedo cosa lo abbia travolto, oh aspettate è una lei. Charlotte Siria Malfoy.
-Lily! Si sei davvero messa con Mclaggen?!-
-Si? Ormai lo sanno tutti a quanto ho capito!-
-Perchè Matt? Potevi fidanzarti con qualcun'altro di più...-
-Lot no. So che odi Matthew ma preferirei che tu non mi esponessi il tuo pensiero su di lui-
Lei siede al posto di Hugo mentre questo si alza di scatto.
-EHI QUELLI SONO I MIEI BISCOTTI!-
Grida Hugo quando la bionda comincia a mangiarne i biscotti che lui prima stava assaporando, prima che Lot lo scaraventasse per terra.
Quel rosso di mio cugino si siede accanto a Lot e comincia anche lui a mangiare i biscotti.
-Scusa ma la tua casa non è Corvonero? -
Dice Hugo cercando la sua attensione inutilemente.
-Come l'hanno presa James ed Albus?-
Benissimo direi. Quando Albus l'ha scoperto si è alleato con James e hanno buttato una lampada sulla testa di Matt. Conclusione: il mio caro ragazzo è finito in ospedale e mia madre ha punito severamente quei due. A vietato ad Albus di vedere Scorpius per un mese intero, stava diventando pazzo non sapeva a chi raccontare le sue cose. Invece ha vietato a James il Quidditch, due giorni dopo lo sentivo frignare nella sua stanza di notte.
-L'hanno subito accettato-
-Si dopo aver rotto letteralmente la testa a Matt-
Interviene Hugo facendo scoppiare Lot a ridere. Io lo odio. Gli altri non devono sapere che ho dei fratelli psicopatici!
-Non ti preoccupare Lily, Scorpius avrebbe fatto lo stesso-
Già. Ma nessuno batte quei due.
-Buongiorno! Lily, fratellino, Lot-
Dice Rose sedendosi accanto a me. I suoi occhi oggi sono pieni di gioia e ha un sorriso da ebete stampato in faccia.
-Ti vedo allegra oggi Rose-
-Tu dici?-
Ha un'aria troppo spensierata. Il mio intuito da ragazza e da cugina sospetta già qualcosa, anche Lot a giudicare dalla sua espressione.Invece Hugo ha una faccia confusa e continua a mangiare. Ah, uomini.
-Comunque ragazzi tra poco cominciano le lezioni- 
Ci informa Rose alzandosi. Prima ora: Storia della magia con i Tassorosso.
-Io vado ci vediamo dopo- 
Ci saluta Lot tornando al suo tavolo.
-Hugo andiamo?- 
Li chiedo mentre mi aggiusto la cravatta. Non mi risponde. Perchè non mi risponde?! Poso lo sguardo sul tavolo. Hugo sta spalmando il burro sul pane. Io arrabbiata lo trascino per orecchie fino all'aula dove una Alice molto serena ci saluta come se tutto questo fosse normale. Io mi siedo accanto a lei, mentre mio cugino aspetta Gill. 
-Allora mi spieghi questa storia?Stai con Mclaggen?-
Oh no di nuovo.
 
Hugo's pov
-Ehi Gill! Dove eri finita?-
-Scusami Hugo ho fatto un po tardi-
Dice sedendomi accanto a me. Come sempre ha la sua fedelissima fascia rossa, che indossa praticamente sempre tranne quando si lega i capelli. Porta i lunghi capelli rossi dietro la schiena e si volta verso di me.
-Non vedo l'ora che arrivi la partita-
Mi dice entusiasta. Gill è la cercatrice della squadra di Griffondoro ed è molto brava.
-Quest'anno sento che vinceremo noi-
-Già lo spero!-
-Hai delle briciole di biscotti all'angolo della bocca-
Mi dice ridendo. Strofino come d'impulso la mano sulle labbra e spero che si siano tolte.
-Ciao Hugo ti vedo solare questa mattina- 
A interromperci è stata Christina Brown, a mio parere molto carina e gentile. Ha dei capelli castani molto lunghi che porta sempre sciolti. Mia madre ogni volta che le racconto cosa fa (ovvero seguirmi, regalarmi qualsiasi oggettino anche stupido e perseguitarmi) ripete sempre "Tale madre tale figlia. Pare che essere una stalker della propria cotta sia di famiglia" anche se non ho ben capito cosa intende. Le uniche volte in cui non mi si avvicina è quando sono con Lot. Quelle due si odiano, non si possono neanche vedere. " La ucciderei nel sonno se ne avessi la possibilità" parole della biondina. 
-Ciao Christina-
-Ah Gill ciao, ci sei anche tu. Quando butterai quella vecchia fascia?- 
-Quando ti rassegnerai all'idea che Hugo non ti inviterà mai ad un appuntamento? -
La faccia di Christina è impassibile. Gira i tacchi e se ne va mormorandomi un "ci vediamo dopo". 
-Gill...-
-Non ora Hugo. La lezione sta cominciando- 
 
Ciao a tutti! Prima di tutto volevo scusarmi se in questo capitolo è presenta solo Gill ( ho scelto tutti gli oc da voi presentati) ma poi il capitolo sarebbe diventato troppo lungo. Al prossimo capitolo :) 

 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: chanelove