Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: M_G_Weasley    18/07/2017    2 recensioni
Quando Sirius aveva conosciuto Lily, lei era poco più che una bambina e si comportava da tale. Non che lui fosse da meno.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Sirius/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo XI

 

James,

scrivere tutto quello che devo dirti renderà meno pesante il peso che ho sul cuore, ma più difficile la comprensione da parte tua perciò ti chiedo di accettare le parole che ho conservato per te come provvisorie, in attesa di un confronto dal vivo.

Voglio cominciare dal principio, per spiegarti come è potuto succedere tutto ciò, come ho fatto ad interessarmi alla persona più importante per te senza che te ne accorgessi.

Non era previsto, anzi, neanche voluto a dirla tutta.

La prima volta che mi sono accorto di essere attratto da Lei in quel modo, è stato nel corridoio del quarto piano, alla fine del secondo anno. Eravamo appena usciti da una lezione di Storia della Magia e, assopito com’ero, ho accolto il tuo “Guarda un po’ com’è vestita oggi la Evans” distrattamente.

Ricordo perfettamente di essermi girato e averla guardata negli occhi, e quella credo sia stata la prima volta che ci siamo guardati con il puro intento di farlo.

Aveva le gote rosse, il profumo che emanavano i suoi capelli giungeva sino a dove ci trovavamo noi e portava una catenina dorata al collo.

Dopo quell’episodio, la situazione si è evoluta abbastanza in fretta.

Non ci è voluto molto tempo per renderci conto che ci piacevamo. Ma eravamo troppo orgogliosi per ammetterlo l’un l’altra.

E poi sei subentrato tu, così all’improvviso.

Lily iniziava a sembrare confusa fino a che un giorno non l’ho incrociata per le scale, le stesse che conosci anche tu, e l’ho sentita dirmi “ Ti prego di non cercarmi più”.

Ti è familiare quella sensazione Jamie? Hai già provato quel senso di nausea per te stesso e tutto ciò che ti circonda?

Da quel momento in poi ho provato a distrarmi, ma ogni volta che non ero occupato a giocare sul campo da Quidditch* o a parlare con Remus e Peter quel peso sul cuore si ripresentava, più forte di prima.

Ovviamente vedervi chiacchierare e passeggiare insieme non contribuiva al mio benessere.

Sono stati mesi da incubo te lo garantisco, anche perché con la testa occupata da questa situazione i miei voti sono iniziati a calare.

Il culmine di tutto ciò eri tu. Tu che mi riferivi ogni dettaglio dei tuoi pomeriggi in sua compagnia e che ostentavi il tuo disappunto nei confronti del mio rendimento scolastico.

Però ne è valsa la pena. Nel momento esatto in cui l’ho vista percorrere quella rampa di scale, la stessa su cui aveva chiuso i rapporti con me, tutta trafelata e rossa in volto ho capito che quello che avevo dovuto sopportare non aveva più importanza.

E, sebbene adesso debba fare i conti con tantissime cose, tra le quali tu, non mi sono pentito neanche un attimo di averla presa per mano e averla baciata, perché era la conclusione perfetta di un percorso travagliato come è stato il nostro.

Eppure adesso non c’è cosa più incerta del nostro futuro.

Siamo troppo importanti per farci mettere in scacco da una ragazza James.

Sei troppo importante per perderti in questo modo e perciò, qui lo dico e qui lo nego, se ti sentirai in qualche modo a disagio in nostra presenza e se non sarai d’accordo con questa cosa strana mollerò tutto per te, perché la nostra amicizia vale più di qualunque persona entrerà nel mio raggio d’interesse.

Spero tu abbia compreso ciò che mi ha portato a fare quello che ho fatto e che potrai perdonarmi un giorno.

Ti voglio bene Jamie,

Sirius

 

* Questo è un dettaglio sfruttato solamente per la mia storia, mi pare di ricordare che Sirius non facesse parte della squadra Quidditch quando frequentava Hogwarts!

 

 

 

 

 

 

Angolo dell’autrice

Allooooooooooooora, ditemi che non ho fatto un grande errore a pubblicare questo capitolo!

E’ stato difficilissimo scrivere qualcosa di adatto alla situazione perché non volevo risultare troppo sdolcinata ma la mia intenzione era quella di dipingere il rapporto Sirius-James come di tipo quasi amoroso. Me li sono sempre immaginati un po’ come innamorati a vicenda e spero di essere riuscita a non sforare nel banale.

La scelta del registro di scrittura è stata letteralmente un parto, infatti non ne ho adottato uno XD

Vi è piaciuto questo capitolo? Sono ansiosa di conoscere i vostri pareri.

Ho intenzione di scrivere anche la risposta di James a questa lettera ma non vi prometto nulla!
Vi mando un grosso bacione!

Love you all,

M_G_Weasley

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M_G_Weasley