Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: paige95    20/07/2017    0 recensioni
Una vendetta porta Goku a finire in un turbinio di eventi da cui non sarà facile uscire.
Era solo. Completamente solo. Una luce abbagliante davanti a lui e niente di più. Il vuoto totale fuori e dentro di sè. Provava una paura strana e nuova: la paura dell’abbandono.
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chichi, Goku, Goten, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: 18/Crilin, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Gohan/Videl
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La speranza di un nuovo inizio
 
Goku non era ancora convinto di aver ricevuto una notizia positiva; è vero che non vi era alcuna minaccia fisica per la sua famiglia da parte di un nemico reale, ma da quello che aveva scoperto, l’artefice della dipartita della moglie sarebbe stato proprio lui.
Quindi era il caso di tornare per dover vivere quel momento in cui sarebbe stato costretto ad abbandonarli ancora?
Il sayan non voleva sbagliare nuovamente, in gioco c’erano i sentimenti dei suoi cari, quindi non poteva permettersi alcun errore. Ripensò alle parole di Bulma.
 
“Goku, se ti sacrifichi compi lo stesso errore di 10 anni. Se non vedi altre soluzioni, lascia le cose come stanno. Chichi non sopporterà un altro abbandono, stavolta la ucciderai. So che fa male vedere la persona che si ama a fianco di qualcun altro, ma in questo caso è la cosa migliore”
 
Aveva ragione. Come sempre, d’altronde.
L’alternativa era rimanere lì e sparire per sempre dalla vita di sua moglie e dei suoi figli, dopotutto in quella nuova vita Chichi era felice prima del suo ritorno e anche Gohan e Goten erano sereni con il loro nuovo padre.
Quel suo nipote era riuscito a dargli la giusta punizione e iniziava quasi ad essergli grato per aver fatto aprire a lui gli occhi e avergli impedito un nuovo vigliacco gesto.
 
“Mi senti? Sto parlando con te”
Sentiva la sua aura, quindi lo raggiunse.
“Cosa vuoi ancora?”
“Veramente io non ti ho chiesto nulla. Almeno fino ad ora”
Il ragazzo non riusciva a capire cosa gli volesse dire. Stava iniziando a perdere il controllo di una situazione che aveva creato lui?
Goku proseguì davanti alla espressione perplessa del suo interlocutore “Cosa troverò al mio ritorno?”
“Dipende da quello che vorresti trovare”
Gli stava lasciando la scelta e le opzioni erano entrambe terribili: la sua felicità o quella di Chichi?
Il sayan chiuse gli occhi per allontanare quel pensiero e per evitare alle lacrime di scendere.
“Voglio che la mia famiglia sia felice”
“Allora su questo concordiamo”
“Ho sbagliato a sposarla. Non avrei mai dovuta condannarla a questa vita. Anzi non avrei dovuto condannare nessuno. Se solo avessi saputo prima a quello a cui sarei andato incontro”
“Bè, ora lo sai, quindi puoi scegliere con giudizio”
Goku rifletteva, voleva con tutto il cuore compiere la scelta giusta per una volta.
“Voglio prima parlare con Chichi. Ma con mia moglie, prima che tu sconvolgessi le nostre vite. Voglio dirle addio”
Il ragazzo concesse quel desiderio “Quando tornerai, sarà tutto come prima. Ti basterà addormentarti, lì mi comunicherai la tua decisione. Se vorrai posso farti sparire di nuovo dalla loro vita e lo sai anche tu che è la soluzione migliore”
Goku lo sapeva bene ora. Non avrebbe più messo a repentaglio la felicità e la vita della sua famiglia.
“Tranquillo, conosco i miei doveri. Quando ho sposato Chichi, le ho promesso che l’avrei protetta, anche da me se necessario, ed è esattamente quello che farò”
 
 
 
 
Ricomparve esattamente nel luogo da cui era partito: il giardino della Capsule Corporation.
“Goku, sei già di ritorno?” era felice di vederlo sano e salvo
“Bulma, devo parlare con Chichi. Al momento è tornato tutto alla normalità. Ora però non ho tempo di spiegarti. Ci vediamo dopo”
Non le diede nemmeno il tempo di replicare, che scomparve sotto gli occhi interdetti dell’amica.
 
 
 
 
A Chichi venne un colpo quando si trovò il marito davanti.
“Goku! Per l’amor del cielo! Ti ho detto mille volte di passare dalla porta”
Il sayan sorrise. Era così bello sentire quei rimproveri.
Si incantò a guardarla. Gli sarebbe mancata immensamente, ma non doveva pensare a lui in quel momento.
“Tesoro, ti devo parlare. Non ho molto tempo”
La donna si spaventò a quelle parole e si sedette sulla sedia più vicina a lei. Goku fece lo stesso.
Il sayan cercò di raccontarle brevemente quello che avevano vissuto negli ultimi giorni, sperando che lei gli credesse.
Alla fine del racconto il sayan si bloccò per consentire alla moglie di assimilare la storia.
“Non ero sposata con te?”
In tutto quello che le aveva raccontato, il dettaglio che le era rimasto impresso era solo quello?
“Chichi, io ti ho abbandonata”
“Lo hai fatto. Ma sei tornato”
Quella comprensione non stava semplificando la sua scelta.
Goku cercò di ignorare quelle parole, conosceva la sofferenza che le aveva inferto, anche se ora Chichi non voleva dirglielo.
“Chichi” doveva tirare fuori le parole con la forza “mi ha detto che in futuro io vi abbandonerò ancora e per evitare questo, se voglio, può cancellarmi dalla tua vita”
La donna lo guardò spaventata “Assolutamente! Tu non farai nulla di tutto ciò. Mi hai capito, Goku?”
“Ma, tesoro, mi ha detto che non riuscirai a superare la mia assenza stavolta e”
Chichi lo zittì con una mano sulla bocca “Piantala di dire sciocchezze. Tu non mi abbandonerai più. Mi fido di te”
“Ma l’ho fatto già una volta, perché credevo fosse la scelta giusta per voi”
“Ed ora hai capito che era la scelta sbagliata” lo guardava dritto negli occhi “Goku, non mi importa quello che dovrò affrontare, se lo affronterò accanto a te”
“Così però non mi aiuti”
“A fare cosa?”
“Gli ho chiesto di concedermi questo tempo per dirti addio. Non sono così sicuro che accetterà un rifiuto ora. Vuole che io non vi faccia più del male e l’unica soluzione è avere un altro uomo al tuo fianco”
“Io non voglio nessun altro accanto a me”
 
Goku sapeva che, a dispetto di quello che voleva fargli credere, non vi era alcuna scelta. Solo un minuscolo lasso di tempo, per poi scomparire per sempre da quei monti, dai suoi adorati monti Paoz, dove aveva trascorso una vita intera.
“Chichi, qualsiasi cosa accada, sappi che mi dispiace e che ti ho sempre amata. Dì ai ragazzi che avrei voluto essere più presente e che mi mancheranno”
“Lo farò” stava iniziando a rassegnarsi all’idea di vivere senza Goku e stavolta per sempre


Continua…
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: paige95