Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    22/07/2017    2 recensioni
Sequel di "Five nigh's at Transformers"
Sono passati 14 anni dagli eventi di Five Nigth at Transformers e molte cose sono cambiate.
Nuovi e vecchi personaggi, segreti da portare alla luce e nuove avventure
Genere: Azione, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nella zona nascosta dell'ex ristorante.

-TU SEI COMPLETAMENTE FUORI DI TESTA!-Esclamò una voce femminile parecchio arrabbiata.

-COSì RISCHI DI FARLI AMMAZZARE!

Al diavolo se sono parenti o amici di chi ci ha bloccato, il rischio che corrono è troppo grande!-

Ci fu un attimo di silenzio.

-Non importa se è solo quella con il pupazzo o tutti! Il rischio di morte rimane comunque.

Non c'è un altra via?-

Un lieve bagliore azzurro illuminò la stanza prima che tutto torni normale.

-Ma se vuoi coinvolgerli, non dovresti avvisarli? Sai che non possiamo spostarci di molto.-

Ancora un attimo di silenzio.

-E va bene, ma se succede qualcosa di brutto giuro che dovrai trovare qualcun altro che ti faccia da tramite perchè non ti parlerò mai più!-


 

Anche quella sera i ragazzi riuscirono ad uscire senza farsi scoprire.

Phoneix manifestò la sua felicità nel vederli tornare correndogli incontro strofinando la testa su Starice e scodinzolando come un cane.

-Sembra che non ci vediamo da una vita.-Commentò divertito Green.

-Yep, io adoro stare in compagnia e detesto essere da sola.

E' deprimente parlare con i muri, soprattutto perchè non ri...-La bot si bloccò di colpo e i suoi occhi divennero neri.

-Phoneix?- Sussurò Starice, non sapendo che costa stava succedendo.

-Breaker room, sono intrappolate sette anime piangenti.

Due sorelle, un amico e quattro innocenti.

Tre di esse sono furiose, state attenti.-

Detto ciò, gli occhi dell'animatronica tornarono normali.

-Che è successo? E perchè mi guardate tutti così?-Chiese, vedendo gli occhi di tutti puntati su di lei.

-Hai appena fatto una profezia.-Rispose Darky e prima che il fratello potesse dire qualcosa, l'animatronica esclamò:

-Sul serio? C'erano dolci a bizzeffe, una marea di bambini felici e il ristorante riapre?-

-In realtà non hai fatto nessuna profezia.-La interruppe Tron, spiegandogli cosa aveva detto.

-Oh, sono una poetessa e non lo sapevo.-Ridacchiò Phoneix.

-Non lo sei, per me qualcuno ti ha usata per mandarci un messaggio.

E questo qualcuno è un fantasma!-Disse Darky, guadagnandosi un occhiataccia dal fratello, che rispose:

-Ancora questa storia? I fantasmi non esistono!-

-E secondo te cosa intende per “anime” se non spiriti, genio?-

-Hai pensato che potrebbero essere parole partite a caso?-

-In rima? Non ci vedo casi e se proprio ne sei sicuro, cosa ci impedisce di andare alla “Breaker Room” a vedere?-

-Ehm...Due robot che vogliono ucciderci?-Intervenne Green a sostegno dell'amico.

-Esatto. Inoltre io e Starice ci siamo stati e non abbiamo visto nulla.-

-In realtà...c'era una botola ma non ci siamo entrati.-Sussurrò la ragazzina.

-Visto? Dai andiamo, al massimo non troviamo nulla ma se ho ragione io e ci sono dei fantasmi, tu e Green ballerete il valzer indossando un tutù!- Li sfidò la ragazza dagli occhi rossi.

-E io che c'entro?-Chiese il verde.

-C'entri sempre.-

-Ci sto!-Rispose il fratello.

-Yeeee! Si va!-Esclamò Phoneix.


 

-Bè, il drago che fa la guardia non è un buon segno.- Commentò Green.

Erano al “Dragon nest” e l'animatronico stava girando avanti e indietro alla porta, proprio come una sentinella.

-Qual'è il piano?- Chiese Phoneix, venuta con i ragazzini e sembrava prendere tutto come un gioco.

-Stranamente non ne ho nessuno.

All'interno della Breaker Room so già che potremo muoverci nascondendoci e sfruttando il fatto che il bot sia danneggiato ma non so cosa fare con quello fuori.-Rispose Tron.

-Allora a lui ci penso io.-Disse l'animatronica, avanzando all'interno della stanza.

Appena la vide, l'altro si fermò, con una zampa alzata come per avanzare e la fissò con l'espressione di uno che non abbia mai visto una femmina in vita sua.

-Ciao! Io mi chiamo Phoneix, tu chi sei?- Lo salutò.

Con sorpresa dei quattro ragazzi, l'altro rispose.

-Mi chiamo Skylinx, è la prima volta che vedo il tuo bel muso qui.-

-Longa storia, ero in una stanza di là ma dato che mi annoiavo ho deciso di spostarmi e sono venuta qui.-

-E hai avuto un ottima idea, sei sveglia quanto bella.-

-Ragazzi, avete un sacchetto per il vomito?-Chiese Darky, disgustata da tali smancerie.

-Non li ascolterai ancora per molto, ora andiamo finchè Phoneix lo tratiene.- Sussurrò il fratello.

Quatti quatti, i ragazzi riuscirono ad arrivere alla porta ed ad aprirla senza far rumore, d'altro canto, il drago robotico sembrava mirare solo a flertare con Phoneix, ignorando il resto.

Come sospettavano, all'interno vi era il secondo drago che, per fortuna sembrava stesse dormendo.

Per sfortuna, con una zampa sulla botola.

-Ok, non c'è niente. Andiamo.-Disse Green, facendo dietrofront ma fu subito acchiappato da Darky.

-Nascondetevi, provo a spostare la zampa.-Disse Tron.

-Ti aiuto.-Si unì la sorella.

Con attenzione, fecero scivolare la zampa del bot mentre Green e Starice guardavano i loro amici col fiato sospeso.

Quest'ultima stava stringendo il pupazzo con tutte le sue forze da quanto era preoccupata.

Una volta che la zampa fu spostata, il drago emise uno sbuffo che spaventò la ragazzina, al punto da fargli chiudere gli occhi, ma fortunatamente non si svegliò.

-Ora puoi respirare.-Scherzò Darky, rivolta a Green che sembrava essere uscito da una lunga apnea.

Piano piano, aprirono la botola, controllando che l'animatronico non si svegliasse.

Una volta aperta ebbero un amara sorpresa: doveva esserci una scala ma era stata distrutta e l'interno era buio pesto.

-Servirebbe una corda.-Mormorò Darky, guardando l'interno.

-Ce l'ho ma non saprei dove fissarla.-Rispose il fratello.

-La tenete voi mentre mi calate giù.-

-E se il bestio si sveglia?-Chiese Green.

-Ci penseremo dopo.

Ora, fuori la corda e passatemela-

-No, troppo pericoloso.-

Nella discussione, nessuno si accorse della coda del bot che si stava muovendo e stava per colpirli alle spalle.


 

Angolo autrice

I'M ALIVE!

E con un nuovo cappy in cui sembra che i nostri eroi siano finiti, di nuovo nei guai!

Se si salveranno lo scoprirete solo nel prossimo capitolo.

Saluti da Ala

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce