Serie TV > Rizzoli & Isles
Segui la storia  |       
Autore: MauraLCohen    23/07/2017    2 recensioni
Un viaggio per ricordarsi sempre reciprocamente che non si lasceranno mai, 31 giorni per godersi fino in fondo una grande amicizia, 31 giorni di risate, gioia e riflessioni; 31 giorni che racchiudono momenti che nessuno ci ha raccontato. Perciò li racconterò io! 31 drabble per raccontarvi Parigi.
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jane Rizzoli, Maura Isles
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: lontananza; 
Personaggi: Maura Isles, Jane Rizzoli;
Parole: 338. 
Parigi non durerà in eterno 
 
Jane aveva stappato un’ottima annata a sentire Maura, che la stava osservando versare il pregiato rosso in due appositi bicchieri. La dottoressa sedeva sul divano, con un bel tubino verde scuro a fasciarle il fisico e le gambe accavallate. La detective le dava le spalle e intanto parlava; Maura aveva smesso di ascoltarla per un istante: pensava a quando quel mese sarebbe finito, a cosa le avrebbe attese dopo… Quale sarebbe stato l’epilogo della loro storia. – Jane – sussurrò, strozzando il pianto. L’amica si girò di scatto, percependo il tono provato della donna alle sue spalle. La vide, lì, con gli occhi puntati verso di lei pronti ad esplodere. – Che ti succede, Maura? – chiese allarmata. Maura non rispondeva, continuava a guardarla e con la mano picchiettava sul cuscino di fianco al proprio, a mo’ di invito. – Su, bevi! – disse Jane, porgendole un bicchiere – Non esiste malessere che il vino non curi… Lo dico per esperienza – Maura accennò un sorriso. – È solo che… Ci pensi a come sarà la nostra vita dopo? Parigi non durerà in eterno… - Le lacrime si liberarono dalla prigionia della volontà e, copiose, solcarono i lineamenti del viso di Maura. Jane sentì il cuore battere a vuoto. Stavolta il vino non l’avrebbe aiutata. Prese le mani dell’amica tra le sue e le sorrise, cercando di calmarla. – Maura – disse – Non so cosa ci riserverà il futuro, ma adesso siamo qua. Insieme. E lo saremo anche dopo. Sempre. Abbiamo superato bufere più grandi di una lontananza… -
- Dici? – replicò Maura, ancora col viso umido.
- Ho sparato a tuo padre… E mia madre vive con te. – Le lacrime continuavano a scivolare via dagli occhi di Maura, ma le sue labbra ridevano insieme a quelle di Jane. Aveva ragione la detective: nessuno poteva prevedere il futuro, ma il passato poteva aiutare a comprenderlo.

Ce l’avrebbero fatta, insieme. 



 

- The Khamsa's note: Mi rendo conto di aver detto che sarebbero state drabble, eh, lo so; ma non riesco a controllarmi e, anzi, un po' ci sto riuscendo: altrimenti vedreste che One Shot chilometriche.
Siamo già al sesto giorno, che ansia. Non voglio che la raccolta si chiuda presto... 
Nel frattempo, ci tengo a ricordarvi che oltre alla raccolta su Jane e Maura, sul mio profilo trovate anche la long post-settima stagione: "The reunion - il punto di partenza".
A domani!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Rizzoli & Isles / Vai alla pagina dell'autore: MauraLCohen