Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Rohan    24/07/2017    3 recensioni
Raccolta di drabble/flash fic sulle coppie Goku/Chichi, Gohan/Videl e Bardack/Miyiako.
Dal testo:
[-Chichi sorrise dolcemente e si inginocchiò al fianco di suo marito. «Hai saltato gli allenamenti oggi per aspettare i genitori di questo piccolino?» chiese, infilando l’indice tra le mani del marito per accarezzare il becco dell’uccello.
-«Ma guardala: è bellissima!» esclamò con un sorriso enorme, accarezzando la sella della sua nuova moto.
Lei sospirò. «È un mese che fai acquisti inutili. Prima il camper, poi il set da subacqueo e adesso una moto» elencò la moglie, incrociando le braccia al petto.
-Sarebbe tornato da eroe per aver difeso la sua patria, il suo popolo e, soprattutto, la donna che amava.]
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bardack, Chichi, Gohan, Goku, Videl | Coppie: Chichi/Goku, Gohan/Videl
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La vita secondo i Son









Panda
 
«Io… io non intendevo questo, Goku» balbettò Chichi, seriamente scioccata.
«Hai detto che volevi regalare un animaletto da compagnia a Gohan. Perché non va bene?» chiese aggrottando la fronte, l’uomo.
Chichi deglutì, prendendo tra le braccia il cucciolo di panda che suo marito aveva portato a casa. «Pensavo a qualcosa come un cane, non un panda!» disse a denti stretti, come se l’animale potesse capirla ed offendersi.
Accarezzò la testa dell’animale, cercando di non commentare la morbidezza del suo pelo.
Era così tenero!
«Da bambino io giocavo sempre con i panda» disse Goku, incrociando le braccia dietro la testa. «E questo era evidentemente orfano. Girava solo per la foresta» continuò, facendo intenerire la moglie.
Chichi strinse le labbra. «Mi dispiace, ma non rimarrà piccolo per sempre. Diventerà un gigante e non è esattamente ciò che credevo quando ti avevo assegnato il compito di prendere un animale da compagnia. Inoltre è una specie in via d’estinzione!» cercò di convincerlo a riportarlo dove l’avesse trovato.
Goku riprese il piccolo tra le braccia e scosse la testa con un largo sorriso. «Allora lo terremo fin quando sarà grande e in grado di vivere da solo. Adesso, da solo nella foresta, morirebbe» sussurrò tappando le orecchie dell’animale.
Chichi si schiacciò una mano in fronte. «Se decidi di tenerlo, te ne occuperai tu. Io non voglio saperne di prendermene cura» l’additò. «Non farai come sempre, lasciando i grattacapi a me!» lo rimproverò.
Goku esultò, baciando sulla guancia propria moglie e corse a far vedere a suo figlio il loro nuovo animale da compagnia.
Rimasta sola, Chichi sospirò.
Tanto lo sapeva che lui sarebbe sparito chissà dove e se ne sarebbe dovuta prendere cura lei.
 
Giro
 
Videl rise togliendosi il casco e scendendo dalla moto comprata qualche giorno prima da suo marito.
«È o no stato divertente?» chiese Gohan, togliendosi anche lui il casco.
La donna annuì con un enorme sorriso. «Non è come saper volare, ma è stato fantastico. Da quando sei così spericolato?» chiese divertita.
Lui fece spallucce. «Per la prima volta non dovevo preoccuparmi di essere prudente per nostra figlia. Dovevo sfogare anni di repressione alla guida» scherzò ridendo.
La donna scosse la testa. «Quindi senso di protezione per me, zero?» chiese, facendo finta di offendersi.
Gohan fece rombare il motore, facendo un sorriso storto. «Figurati, eri dietro di me. In caso fosse successo qualcosa, non sarebbe stato difficile proteggerti» spiegò.
Videl sorrise ancora e, rimettendosi il casco, gli fece cenno di spostarsi e far mettere lei davanti. «Togliti, adesso guido io» ordinò.
Che la crisi di mezza età avesse colpito anche lei?


Felicità
 
Miyiako passò un braccio sotto il collo di Bardack e gli strinse la testa contro il suo petto.
L’uomo sorrise senza farsi vedere, beandosi del calore e dell’amore della sua donna.
«Mi hai cambiato la vita» gli sussurrò in un impeto di dolcezza.
«Anche tu, in meglio ovviamente» rispose flebilmente, alzando il viso per baciarle il collo.
Lui era la sua roccia.
Il suo amore.
La sua felicità.

 

























Angolo dell'autrice:
Salve a tutti e scusate per il ritaaaaaaaaaaardo.
Tra il caldo e la noia, la voglia di accendere il pc è stata inesistente, ma da adesso gli aggiornamenti saranno ogni lunedì u.u
La scena tra Miyiako e Bardack è molto banale, ma non mi è venuto altro in mente per il prompt felicità (?)
Spero che vi piacciano e alla prossima settimana :D

-
Rohan♫ *e dal Gohan dentro l'armadio*
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Rohan