Film > Oceania (Moana)
Segui la storia  |       
Autore: LadyDP    24/07/2017    0 recensioni
“La nostra storia ha inizio diversi secoli fa,diciamo dieci”
“Facevi prima a dire mille anni”
“Silenzio."
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maui, Moana Waialiki/Vaiana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Distesa sulla spiaggia,col suo neonato addormentato sul ventre,Vaiana si godeva le prime luci del mattino e l’aria calda di quella giornata così bella.

 

 

Era un momento così rilassante,che ebbe la tentazione di addormentarsi.

 

E lo fece,per un momento.

 

 

Ma proprio in quello,sentì il peso di Matai sparire all’improvviso,e andò in allarme.

 

 

Spalancò gli occhi d’un colpo.Si mise seduta e si guardò intorno dove fosse.

 

 

“..Matai??”esclamò,nervosa.

 

 

“Ahh...è così che ti chiami,nanerottolo”esordì una voce conosciuta da dietro di lei

”Maui sarebbe stato meglio”

 

 

Si voltò di scatto.Maui.

 

 

Maui che teneva Matai per una gamba,sospeso nel vuoto.E lui che rideva.

 

Maui che lo osservava e giudicava attentamente.

 

 

“È tuo,immagino”disse,ma la mano gli scivolò ed il bambino cadde.

 

 

Vaiana si lanciò a prenderlo ma Maui fu svelto a recuperarlo col piede.

 

 

La ragazza glielo strappò via furiosa.

 

 

“Ti pare il modo di tenere un neonato?!”urlò rossa dall’ira.

 

 

Intanto il bamino continuava a sorridere e ad osservare Maui negli occhi,e mentre Vaiana continuava a rimproverarlo,il semi-dio lo osservò.

 

 

Lo riprese in mano,con più cura,contro il volere di lei,e lo squadrò con ancor più cura.

 

 

“...il bambino ha gli occhi blu”osservò,e questo fece immprovisamente calmare la sua furia.

 

 

Da arrabbiata divenne imbarazzata.

 

“Non devi pensare male”lo pregò quasi.

 

 

Poi si fece fiera.

 

“È solo un bambino speciale!”esclamò con le mani sui fianchi.

 

 

“Oh,non c’è dubbio..”disse,con gli occhi illuminati dalla meraviglia.

 

 

“Sai almeno che significa?”chiese ancora,accarezzandogli la testolina con l’enorme mano.

 

 

 

Vaiana rimase impreparata.

 

 

“….chee uno più tre fa quattro?”scherzò alzando le spalle”È quello che si domanda tutto il villagggio e sinceramente non so cosa dir..”

 

 

“Te lo spiego io,principessa”concluse,quasi orgoglioso,voltandosi verso di lei,con un largo sorriso.

 

 

Si sedette e continuò a brandire tra le mani Matai,che tornò a chiudere i suoi occhi color mare,per riposarsi di nuovo in un sonno meritato.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Oceania (Moana) / Vai alla pagina dell'autore: LadyDP