Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    29/07/2017    0 recensioni
Nella scienza l'effetto farfalla si riscontra quando, tentando di riprodurre un esperimento, si cambia un particolare apparentemente insignificante, e alla fine si ottiene uno stravolgimento inaspettato.
Noi conosciamo la storia dei nostri eroi. Ma cosa succederebbe se un particolare apparentemente insignificante cambiasse?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Astrid guardò il capotribù per qualche secondo.
Hiccup fissava ancora il tabellone di Maces and Tallons, su cui aveva disposto le pedine in un certo modo. Per un momento gli sembrò di vedere nei suoi occhi uno sguardo perso, quasi come si sentisse in trappola, ma durò solo un battito di ciglia.
La giovane si alzò, scuotendo la testa; se era davvero così ci si era cacciato lui, agendo e ragionando come aveva fatto fino a quel momento. Camminò verso l'entrata, poi si rivolse a Sdentato, che sonnecchiava in un angolo.
"Tieni d'occhio il capo mentre non ci sono." disse "Vado a parlare con il comandante Worff."
Il drago fece un verso di assenso e la ragazza uscì, diretta verso la capanna del capo delle Guardie di Berk.
Bussò alla porta, ma fu Igor Scuotimari ad aprire.
"Devo parlare con Worff." disse, ignorando il fatto che l'attraente giovane pescatore fosse a torso nudo "È una questione di lavoro."
L'uomo annuì, facendola entrare nella piccola cucina e affacciandosi alla porta della camera da letto per chiamare l'altro, che subito li raggiunse.
"Worff, devo parlarti in privato, se possibile." esordì lei, sistemandosi al tavolo.
"Vado a controllare la barca." intervenne Igor, infilando la camicia e dando un fugace bacio al padrone di casa prima di uscire.
Astrid sorrise. Era bello vedere il suo comandante innamorato, almeno qualcuno vicino a lei era felice, mentre lei era bloccata in quella assurda situazione con Hiccup. Quando il ragazzo fu uscito tornò seria, fece un respiro profondo e riordinò le idee, prima di parlare.
"Hiccup è andato fuori di testa!" esclamò "Si è messo in testa che vuole fare delle visite di rappresentanza agli altri capi dell'arcipelago!"
"Beh... Non ci vedo nulla di male." ammise il biondo ragazzone, versandosi della birra "Anche Stoick faceva ogni anno delle visite di rappresentanza, e le riceveva."
"Non sono visite di rappresentanza normali!" lo corresse lei "Vuole trovare una moglie!"
A quelle parole a Worff andò la birra di traverso.
"Stai scherzando, vero?!" esclamò, isterico.
"No, non sto scherzando. Si è messo in testa di voler seguire le regole per il bene di Berk." continuò la ragazza "Voleva partire domani, ma l'ho convinto a rimandare, con la scusa di dover preparare una buona scorta."
"Hai fatto bene. Dobbiamo impedirgli di fare stupidaggini."
"Cosa proponi di fare?" chiese la bionda, preoccupata "Hiccup si è comportato da idiota, ma se continua di questo passo non farà mai il bene dell'isola."
Il giovane la guardò, serio.
"Astrid, ora te lo chiedo seriamente: tu che intenzioni hai?" domandò, a bruciapelo.
La ragazza si portò la mano alla faccia, con l'espressione tormentata. Aveva capito a cosa si riferisse.
"Non sono ancora pronta a perdonarlo, e se continua di questo passo non lo farò mai!" rispose "Come faccio a stare con uno che alla prima difficoltà fa una cretinata?"
"Devi pensarci bene." continuò l'uomo "Se si è messo in testa questa idea di trovare moglie su una delle altre isole prima o poi lo farà; non dimenticarti che lui è l'uomo che ha addestrato uno dei draghi più temuti in un periodo in cui questi venivano cacciati. Si potrà frenare la sua ricerca per un po', ma non per sempre, quindi devi schiarirti le idee."
Astrid annuì, tenendo lo sguardo basso.
"Va bene." disse "Lo so che è tardi e tu vorresti passare del tempo con il tuo compagno, ma c'è ancora una cosa: io non posso accompagnarlo da sola, ci vogliono almeno altre due persone di scorta."
"Suppongo che vorrà portarsi dietro il suo Furia Buia, se non proprio spostarsi in groppa a lui. Quindi propongo che ci vada qualcuno della vostra vecchia Accademia." suggerì il biondo.
"Allora chiederò a Moccicoso e Testa Bruta. Significherà portare solo un altro drago in più, ma lei è una brava lottatrice. Gambedipesce ha il suo da fare con le classi dei bambini, quindi lo escludo, e Testa di Tufo ne ha combinata una delle sue e riceverà sicuramente un ordine restrittivo nei confronti della sorella, che è stata la sua ultima vittima, ma questa è un'altra storia." acconsentì Astrid, alzandosi e camminando verso la porta.
"Sì, è un'ottima idea. Stare in contatto con i due piccioncini potrebbe fargli bene." concluse Worff, sorridendo "Adesso vai a dormire, domani ne parleremo meglio."
la ragazza annuì e uscì, tornando verso la casa del capotribù. Nel tragitto passò accanto alla nuova casa di Moccicoso, e notò che lui e Testa Bruta stavano rientrando; probabilmente erano andati a farsi un breve giro dopo che erano stati da loro. Si fermò nell'ombra e li osservò.
Il moro teneva l'amica per mano, e i due parlavano tra loro, a bassa voce. Lui aprì la porta, disse qualche altra parola e si sporse per baciarla, infine entrò in casa insieme a lei.
Astrid sospirò, riprendendo il tragitto. Mentre la portava da Gothi lei e Testa Bruta si erano chiarite, non ce l'aveva più con lei, e la Thorston le aveva anche confessato alcune cose; le aveva detto che lei e Jorgenson non stavano insieme, erano solo amici, e che non poteva esserci altro, ma era evidente che non fosse così: il loro amore sembrava crescere ogni giorno di più e se ne era accorto l'intero villaggio.
Sorrise tra sé, rientrando in casa. Forse quei viaggi di rappresentanza sarebbero serviti anche a loro, a rivelare apertamente i loro sentimenti, e probabilmente Worff aveva ragione: la loro vicinanza non poteva che giovare a lei e Hiccup.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar