Videogiochi > Final Fantasy XV
Segui la storia  |       
Autore: _Rael_89    09/08/2017    0 recensioni
FFXV è uno dei giochi più complessi dal punto di vista dello sviluppo: ha subito vari rimaneggiamenti, tagli e smembramenti nel corso degli anni che ne hanno totalmente stravolto la narrazione, creando non pochi problemi ai giocatori per quanto riguarda la comprensione della vasta lore di questo capitolo. Ho passato in rassegna tutto ciò che è uscito in relazione del gioco finale (film, anime, guida, traduzioni dell’Ultimania, Wikia, trailer, artworks, dichiarazioni del team di sviluppo) e quello che ne è venuto fuori è la vera trama, di una ricchezza e bellezza che in pochi hanno colto. Da questa premessa potete capire come mi sia venuta l’idea di questa fanfiction. Ho deciso di ricostruire l’intera trama a partire dalla storia di Eos descritta nell’Ultimania fino ad arrivare al finale del gioco (compresi tutti i dlc e gli aggiornamenti che usciranno) per renderla fruibile a chiunque voglia conoscerla.
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gladiolus Amicitia, Ignis Stupeo Scientia, Noctis Lucis Caelum, Prompto Argentum, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Requiem for Final Fantasy XV
Parte I: Prologo
Capitolo 6: Noctis


C’era solo una porta a dividerlo dalla sua stanza da letto. Regis aveva terribilmente sonno ma non poteva di certo addormentarsi: ogni secondo poteva essere quello buono per veder uscire qualcuno della servitù che venisse a chiamarlo, a rassicurarlo, a farlo entrare per essere finalmente partecipe del grande evento: tuttavia erano già passate molte ore e ancora nulla. Ripensò a quando Aulea glielo confidò, toccandosi il grembo come se il nuovo Lucis Caelum fosse già perfettamente sviluppato e pronto alla sua nuova vita; ma Noctis non sarebbe nato prima di quella notte, alla fine di Agosto.
Faceva terribilmente caldo: immaginò che il medico e le ostetriche fossero sudati quanto la sua Regina, che stava compiendo uno sforzo incredibile per produrre quel piccolo miracolo; odiava non poterle essere d’aiuto in quel momento tanto delicato…
-Siediti, Regis.- Clarus gli indicò il posto accanto a lui. -Fare avanti ed indietro non serve a nulla se non a innervosirti di più.-
-Non riesco a stare fermo, Clarus.- ammise.
-Ti capisco perfettamente: son passati tre anni da allora ma ricordo ancora quando è nato mio figlio.- si alzò in piedi e gli poggiò una mano sulla spalla. -Per questo so quel che dico. Stai tranquillo: tra poco potrai abbracciare il tuo primogenito.-
Il Re annuì in direzione del suo amico, senza rispondergli: era difficile immagine un tipo come Clarus Amicitia preda dell’ansia mentre sua moglie stava partorendo; probabilmente era altrettanto strano vedere il proprio sovrano passeggiare nervosamente per il corridoio borbottando chissà cosa.
-Vostra maestà.- la porta finalmente si aprì; con un filo di voce una delle dame di compagnia della Regina lo chiamò per invitarlo ad entrare. -State tranquillo: stanno bene.-
Regis prese un bel respiro prima di varcare la soglia, supportato dalla pesante pacca sulle spalle che gli diede il suo migliore amico. -Buona fortuna, papà.-
All’interno di quella stanza regnava il caos più totale: macchinari, flebo, carrelli con attrezzi medici, ostetriche e cameriere che si aggiravano a risistemare il tutto come formiche operaie; le finestre erano spalancate per far entrare un po' di fresco. Il medico gli venne subito incontro, rassicurandolo sulla buona riuscita del parto e sull’ottimo lavoro svolto da sua moglie, aggiungendo qualche altra frase di convenienza che Regis non riuscì proprio ad ascoltare: era troppo concentrato a fissare il grande letto a baldacchino, insolitamente sfatto, dove giaceva la sua Aulea sfinita e insonnolita per l’anestesia ma con una gioia immensa negli occhi.
-… Regis.- gli allungò la mano appena lo vide; il Re congedò il dottore con un gesto e si sedette accanto a lei.
-Mi hanno detto che sei stata bravissima.- gli disse, accarezzandola.
-Io sì; tuo figlio non tanto!- scherzò la Regina, girandosi dall’altra parte del letto per fare un cenno all’anziana governante: la donna si avvicinò portando con sé un piccolo fagottino avvolto in un prezioso lenzuolino intessuto con fili d’oro.
-E’ nato dormendo.- spiegò, ridendo. -Non voleva assolutamente essere disturbato, tanto che la mamma ha dovuto fare il doppio degli sforzi per farlo uscire.- l’anziana gli scoprì il capo e lo porse al Re con la massima delicatezza. Regis non riuscì ad emettere un fiato: il bimbo aveva già qualche capello scuro e la pelle chiarissima; era piuttosto pesante per essere un neonato, pensò notando quanto fosse paffutello. L’uomo allungò l’indice per carezzargli il visetto tondo, gli occhietti chiusi, i pugnetti serrati: non riusciva a capacitarsi di come qualcosa di così piccolo potesse essere suo figlio, il sangue del suo sangue.
-Ciao, Noctis.- lo salutò, e con un filo di voce: -Io sono il tuo papà.- si girò verso sua moglie, sorprendendola mentre li guardava con orgoglio.
-Vuoi darlo un po' a me?- nonostante la stanchezza Aulea non voleva perdersi un secondo del suo bambino: Regis glielo porse con estrema cautela, come se fosse fatto di vetro.
Quello fu il giorno più bello della loro vita.


***
Un capitoletto veloce sulla nascita di Noctis: un evento sicuramente centrale nella trama di FFXV ma non ho voluto perderci troppo tempo; inizialmente avevo anche pensato di saltarlo per passare direttamente al trailer Dawn, ma così mi sembrava di affrettare troppo le cose e l’ho tenuto in una forma più sintetica.
Durante la campagna pubblicitaria Tabata ha sempre ripetuto che uno dei temi centrali di FFXV è il rapporto padre-figlio: era una di quelle cose che mi aspettavo di percepire di più e ammetto che nella mia esperienza di gioco non l’ho avvertito molto, credo per i soliti tagli dovuti a mancanza di tempo in previsione dell’uscita; spero però di riuscire a rimediare con questo e i prossimi capitoli dedicati a Noctis e Regis.

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XV / Vai alla pagina dell'autore: _Rael_89