Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Elettra_    16/06/2009    2 recensioni
«Lascio che le mie emozioni sovrastino qualunque pensiero, mentre mi lascio cullare dal dolce suono delle chiome degli alberi che si accarezzano. Non mi importa della solitudine. Non mi importa della scuola. Non mi importa degli altri. Adesso esisto solo io. Questo è il mio momento. Un po’ di tempo da dedicare a me stessa.
Un sorriso idiota affiora sulle mie labbra, mentre inevitabilmente il mio pensiero torna a lui.
Lui è perfetto.»
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lonely Day II

“Such a lonely day, and it’s mine.

The most loneliest day of my life.”

 

Lancio il libro per terra, arrabbiata.

Non riesco a smettere di pensarlo. Sto male. All’linizio ha provato a chiamarmi. Poi il mio cellulare ha smesso di suonare.

Devo smettere di pensarci. Negli ultimi mesi sono stata sempre ultima. Ultima dopo tutti. Non mi ha cercata, non mi ha parlato, semplicemente ha finto che non esistessi. Quasi come se fosse colpa mia.

Mi scende una lacrima. L’ennesima lacrima. Ora lui ha Alessia. Io non servo.

E questo mi fa male. Eravamo amici da un sacco di tempo, noi due. E credevo che lo saremmo stati per sempre. Invece è bastata una ragazza per distruggere tutto. Improvvisamente io non conto più nulla. Devo fare a meno dei suoi abbracci, delle sue carezze, delle sue parole.

È  troppo orribile per essere vero.

Vi prego. Svegliatemi.

 

Come un automa mi trascino in cucina, per prepararmi un panino. Il cellulare squilla tutto ad un tratto.

Luca.

Lo tiro fuori in un nanosecondo dalla tasca e rispondo, il cuore che batte a mille.

«Ciao piccola. Come va?»

Parole giuste. Voce sbagliata.

«Ciao, papà» mormoro, senza riuscire a mascherare la mia delusione. Come ho potuto pensare che fosse lui? Chiacchiero per una decina di minuti, poi metto giù.

È ora di tornare all’inferno.

 

Ma non è possibile. Devo smettere di piangere. Basta.

Porca vacca.

Come mi sento sola. Vorrei Luca. È l’unica persona alla quale riesco a pensare. Mi manca parlare con lui. Mi manca abbracciarlo. Lo voglio di nuovo per me.

Scoppio di nuovo in singhiozzi, nascondendo la testa nel cuscino. Mi manca l’aria, il petto mi fa male, non riesco a pensare lucidamente.

So solo che lui non è con me.

 

_______________

 

«Ehi Cloud. Ma si può sapere che hai?» la voce di Martina mi fa sussultare.

Martina è la mia migliore amica. Le voglio un bene dell’anima, ma il rapporto che ho –no,  avevo con Luca era tutta un’altra cosa.

«Nulla» rispondo meccanicamente. Ma che cretina che sono. Ho gli occhi gonfi e rossi, i capelli scompigliati ed indosso una vecchia tuta consumata.

«Aha, e io sono la regina Elisabetta. Posso entrare?» domanda, e senza aspettare mi spinge indietro e chiude la porta alle sue spalle. Mi guarda per qualche secondo e mi abbraccia, mormorandomi nell’orecchio:

«Tesoro non piangere. È solo uno stupido». Mi lascio abbracciare, mentre il suo profumo di vaniglia mi invade. Tiro su con il naso e mi allontano.

«Grazie Marti»

Lei ride.

«Ma se non ho nemmeno cominciato a darti i miei preziosissimi consigli…» scherza, ammiccando. Ricambio con un debole sorriso e ci dirigiamo nella mia stanza.

Eppure con lei non riesco ad esprimere quanto sto male.

Lei però è fantastica lo stesso. Capisce alla perfezione come mi sento e mi consola facendo facce buffe e con il suo umorismo.

Se le inventa proprio tutte per tirarmi su di morale.

Organizza una sfilata, mi trucca, si mette ad imitare un ghepardo sul letto.

Proprio in quel momento mia madre apre la porta della stanza e lei si immobilizza, sorridendo innocentemente

«Ti fermi per cena, Martina?» domanda con un sorriso la donna. La ragazza fa un cenno con la testa

«Volentieri, signora» accetta, ammiccando nella mia direzione.

«Bene» risponde mia madre, prima di voltarsi e chiudere nuovamente la porta. Io e Martina ci fissiamo qualche secondo cercando di trattenere le risate, ma poi scoppiamo entrambe e ridere a crepapelle.

«Com’è che faceva il ghepardo, scusa?» domando fra una risata e l’altra, asciugandomi le lacrime dagli occhi. Lei non risponde e continua a ridere, finchè con un urlo non cade giù dal letto. Subito preoccupata la raggiungo per vedere se si è fatta male; lei è lì a rotolarsi per terra, non emette nessun suono da quanto sta ridendo. Riprendo anche io e mi lascio cadere per terra, sentendo un brivido.

Sì, forse posso continuare a vivere anche senza quello stronzo.

Quando abbiamo finito di ridere ci sediamo entrambe davanti al computer. Accedo in chat e sento il cuore fermarsi. È in linea. Aspetto invano che mi saluti, fa sempre così.

E poi mi ricordo. Non esisto più, per lui. Caccio indietro le lacrime, mentre Martina saluta Marco e ci comincia a chattare.

«Scusa Cloud, vado un attimo in bagno» mi dice lei alzandosi ed uscendo dalla stanza. Rimango qualche secondo immobile, poi agisco.

Mi disconnetto con il mio account ed entro con quello di Marti.

Luca scrive:

Ehiii ciao ^^

 

Martiii xXx scrive:

ciao

 

Luca scrive:

come stai? ^^

 

Martiii xXx scrive:

sì dai. Te?

 

Luca scrive:

alla grande!

 

Serro la mascella.

Quello stronzo.

 

Luca scrive:

che mi racconti?

 

Martiii xXx scrive:

bah, nulla di speciale.

Te?

 

Luca scrive:

domani esco con ale (=

 

Martiii xXx scrive:

uhh, che beeeeeello

 

Luca scrive:

già *-*

 

Martiii xXx scrive:

okay scusami, ora devo proprio andare.

Ciaooo!

 

Martiii xXx si è disconnesso.

 

«Ehi, ma che stai facendo?» la voce di Martina mi fa sussultare, mentre mi volto verso di lei.

Un sorriso innocente si apre sul mio volto.

«Marti. Fai qualcosa domani pomeriggio?»

________________________________________________
Maaa salve ^^ Ecco qui il nuovo capitolo (=
Questa volta sarò breve. Voglio ringraziare di nuovo le persone che recensiscono la mia fic...Grazie davvero **
SweetCherry: Eee già, ha fatto davvero bene u.u  Spero che questo capitolo ti piaccia (= Grazie mile per la recensione.
LallaYeah: Cucciolaaa tu ne sai più di tutti di questa storia, neh? XD
Leslie: ** grazie cara, anche io adoro il tuo modo di scrivere (= Spero che il capitolo sia all'altezza degli altri ^^
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Elettra_