Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LallaYeah    16/06/2009    4 recensioni
E' estate. Chanel, ragazza diciassettenne, è in vacanza in Sardegna per la sua prima volta. Purtroppo però, inizialmente, è senza amicizie. Per questo, ci penserà Mattia a farle fare nuove conoscenze: le presenterà tutti i suoi amici, tra cui Daniele: ragazzo coetaneo di Mattia (che ha diciotto anni). Tra Chanel e Daniele inizia subito qualcosa, per la sfortuna di Mattia, dato che è innamorato di Chanel.
Tra i vari capitoli però (scritti alternativamente dalle parti di Chanel e di Mattia) scopriremo che niente è stabilito, specialmente quando si tratta di certi tipi di ragazzi...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo nove


Mattia's Pov.

Me ne sono andato, non ho più potuto fare niente, le ho promesso che non mi sarei più fatto sentire. Ho dovuto accettare, con malavoglia, ma ho dovuto.
La sera, quando sono tornato dagli altri, ho riferito tutto, avevano capito che c'era qualcosa che non andava, ero troppo strano.
E adesso mi ritrovo qui, solo, a fissare un mare vuoto, perchè senza di lei non ha più quella sfumatura stupenda che prima vedevo. Niente ha più il lato positivo, senza lei.
-Posso?- sento una voce dietro di me. E' Michela.
Io annuisco soltanto, continuando a guardare davanti a me.
Lei mi si siede accanto, con cautela. -Mi dispiace-.
-Anche a me- dico io.
-Non ti merita- fa, d'un tratto -se soffri per lei, vuol dire che non ti merita-.
-Io non soffro per lei- ribatto io, corrugando le sopracciglia -io soffro per me. Perchè sono stato un cretino. La potevo avere, poteva essere mia, poteva avverarsi il mio sogno... e invece ho fatto il coglione, facendo quello che tutti i ragazzi vogliono fare: scoparsela-.
La crudeltà delle mie parole mi ha fatto sussultare. Però, d'altronde, è proprio così.
Lei scuote la testa. -Ma tu non sei così-.
-Sì; mi lamentavo di Daniele, invece non sono tanto diverso...-
-Sì, invece. Tu sei diverso, sei... speciale- insiste lei.
Non rispondo, continuo a guardare il mare.
Ad un certo punto sento i capelli lunghi di Michela sulle mie spalle. Mi volto e mi ritrovo il suo viso a pochissimi centimetri dal mio. La guardo, confuso.
-Tu...- inizia lei, arrossendo -mi piaci-.


Chanel's Pov.

Sono sdraiata su questo stramaledetto letto. Mi sento in colpa. Non so perchè. Le parole di Mattia mi ritornano alla mente, come un forte pugno allo stomaco:
Se solo avessi saputo... non lo avrei mai fatto! Bastava dirmelo, lo avrei accettato!
Chissà se era veramente sincero. Dal suo tono e dalla sua faccia però, mi è sembrato proprio di sì.
Beh, a lui importa qualcosa di me, altrimenti mica mi avrebbe salvata.
Annuisco, con decisione. Sì, a lui importa ancora di me.
Mi alzo, mi infilo le infradito, esco di casa e corro in spiaggia, sorridendo. Forse non l'ho ancora perso.


Mattia's Pov.

-Michela, non so se è la cosa migliore da fare...- balbetto io, imbarazzato.
-Ma io ti amo- ribatte lei. Dopodichè, con un rapidissimo gesto, mi attira a sé e mi bacia. Con frenesia, con desiderio, con sicurezza.
-Che bastardo-.
La riconosco questa voce.
Mi giro di scatto, staccandomi dalla presa di Michela, e mi precipito verso di lei, correndo più veloce che posso. -No, ferma, Chanel!-
Lei continua a correre. Dopo pochi secondi la raggiungo e la sorpasso, bloccandola.
-Mi sono sbagliata su di te, pensavo fossi veramente diverso...- mormora lei, iniziando a piangere.
-E lo sono, Chanel, credimi. Io ti amo- le dico guardandola nei suoi occhi neri, con sicurezza.


Chanel's Pov.

Ti amo. Non me lo ha mai detto nessuno in questo modo. Guardandomi negli occhi. In tono deciso, sicuro, forte.
-Adesso non mi interessa più- faccio io, tra un singhiozzo e l'altro.
-Chanel- mi dice lui, prendendomi le mani -ti prego. Guardami negli occhi-.
Alzo lo sguardo fino a incontrare il suo.
-Lo vedi quanto ti amo?-.
-No, Mattia, tu non mi ami. Altrimenti non avresti baciato Michela- ribatto io.
-Non l'ho baciata! E' lei che mi ha baciato!- esclamo io.
-E tu da bravo innamorato ti sei staccato, non è così?- dico, in tono ironico.
-Ascolta, quando sei arrivata tu, Michela mi aveva appena baciato. Dopo un secondo ci hai visti-.
Io scuoto la testa. -Dimostramelo-.
-Okay- detto questo, inizia a chiamare Michela a gran voce. Appena arriva, le chiede: -Michela, è vero che quando è arrivata Chanel, ci eravamo appena baciati?-
Lei alza un sopracciglio. -Ma cosa stai dicendo?! Erano dieci minuti buoni che ci stavamo baciando!-


Mattia's Pov.

Ma che figlia di...
-Lo vedi?!- grida Chanel, fuori di sé.
-E tu le credi?- faccio io, stupito.
Lei scoppia a piangere e scappa via urlando: -Vaffanculo! Sparisci dalla mia vita!-
Mi giro, incazzato nero, verso Michela. -Sei una... cretina! Che cazzo ti è preso?!-
Michela stringe gli occhi. -Io ti amavo. E tu corri dietro a quella stronza! Te l'ho fatta pagare!-
Ne ho abbastanza. Mi volto e mi allontano, a grandi passi.














***Spazio Autrice***
Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Ieri ho fatto matematica *balla la salsa. Okay, il peggio è passato >.< Comunque mi sa che aggiornerò dopodomani... però forse, se riesco, anche domani ;-) Dipende dai miei impegni...e dagli esami -.-"
Bene, ora spazio alle anticipazioni: nel capitolo decimo, Mattia riesce a convincersi che è veramente l'ora di parlare con Chanel e così... preparatevi, spero vi piaccia il prossimo capitolo =)

Risposte alle recensioni:
chany41: Già, penso che ci sarà quel momento ^^' Grazie ancora di tutto, alla prossima ;-) Ciao! Un bacio, LaLLa.
simoncina: Prima di tutto grazie infinitamente dei complimenti, mi hai fatto felice veramente *-* Comunque riguardo al mio consiglio, io ti dico che questa fic l'ho iniziata in un secondo, mi è venuta l'ispirazione e ho scritto le prime cose che mi passavano per la testa ^^' All'inizio mi sono detta “massì, chissene frega, anche se uscirà una cazzata...” poi quando alcune mie amiche l'hanno letta e mi hanno detto che era bellissima, ho deciso di crederci e di continuarla e poi l'ho pubblicata ^^' (ecco la storia >.<) Quindi se anche tu hai mille idee, non preoccuparti delle conseguenze, tu scrivi... poi uscirà quel che uscirà ;-) Anche se sono sicura che uscirà bene, perchè tutte le fic hanno qualcosa di speciale ^^ Allora al prossimo capitolo ^^ Ciao! Un bacio, LaLLa.
Sanalin: Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ho fatto mateeeeee! Okay volevo dirtelo >.< Comunque... ^^' mi hai sgamata >.< Già, ma hai visto che ora ci ha ripensato? Questa volta però ha sbagliato lui =.= xDD Al prossimo capitolo ;-) Ciao! Un bacio, LaLLa.
Caline: Che cara che sei ^^ Grazie mille, sei gentilissima ^^ E come vedi, Chanel ci ha ripensato ;-) Solo che Mattia ha fatto una cagata ^^' Al prossimo capitolo così vedrai cosa succederà ;-) Ciao! Un bacio, LaLLa.
alletta: xDD Vedi? Ci ha ripensato ^^ Vedremo cosa succederà ora ;-) Ciao e grazie mille per tutto! Un bacio, LaLLa.
Leslie: Tranquilla, non fa nulla ^^ Già, finalmente Chanel ha mollato Daniele >.< E non preoccuparti, la recensione è bella perchè è bello il gesto ;-) Grazie ancora di tutto! Ciao bella! (quanti “bella o bello” xDD) Un bacio, LaLLa.

Bene, ora non mi resta che ringraziare le 12 meravigliose persone che hanno aggiunto la fic ai preferiti e le altre 8 fantastiche che l'hanno aggiunta ai seguiti! Grazie mille, ogni vostro piccolo gesto (come cliccare su 'aggiungi ai preferiti') mi rende felicissima... soprattutto le vostre bellissime recensioni ^^! A presto, ciao a tutti! Un bacio, LaLLa.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LallaYeah