Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: paige95    23/08/2017    2 recensioni
Al piccolo Goten sorge un dubbio: perché nessuno gli ha mai raccontato che fine hanno fatto i suoi nonni paterni? Questa semplice domanda porterà Goku ad una conoscenza molto speciale ed emozionante.
Spero possa piacervi! Buona lettura :)
Dedicata a Marlena_Libby, grazie alla quale questa storia è stata scritta
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bardack, Chichi, Gine, Goku, Goten
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La prima inconsapevole prova: il perdono
 
Quello sguardo di compiacimento che si era delineato sul viso del figlio non fu gradito a Gine. Cos’era diventato quel dolce fagottino che avevano messo in salvo, per offrire lui una possibilità di sopravvivenza?
 
Bardack ignorò quel fastidio e si informò sui dettagli.
 
“Lo hai ucciso, vero?”
 
“Certo, papà”
 
Goku non perse quell’espressione di soddisfazione.
 
“Bene. Quel mostro ha avuto quello che si meritava”
 
Anche il padre era pienamente soddisfatto della riuscita dell’impresa.
 
“No, invece”
 
Gine si intromise prepotentemente nella conversazione, fulminando entrambi.
 
“È così che risolvete i problemi? Con la vendetta?”
 
“Ma, mamma”
 
Goku non capiva. Li aveva vendicati e nello stesso tempo aveva eliminato una grossa minaccia per tutti.
 
“Tesoro, non è questo che ti avremmo insegnato noi”
 
“Parla per te, Gine”
 
Anche Bardack non riusciva a capire la reazione della moglie. Quella visione che aveva avuto prima di morire era l’unico pensiero che gli permettesse di sopportare la condizione in cui riversavano.
 
“Gli avresti davvero insegnato la vendetta? Non porta a nulla, ti macchia il cuore per sempre e basta”
 
Goku si rese conto che era stata una buona idea non raccontare loro di Radish e della sua spietata indole.
 
“Mamma, a mia difesa posso dire che è stato lui ad attaccare. Noi ci siamo solo difesi”
 
“Karoth, è così che si cominciano le infinite guerre”
 
Il figlio cercò tutte le argomentazioni possibili per giustificare il suo comportamento.
 
“Per la verità, lo volevo anche risparmiare, ma questo mio proposito non fu accolto di buon grado da lui”
 
“Tesoro, non vedo ombra di male nei tuoi occhi, ma uccidere il nemico per vendetta è sbagliato”

“Per difesa, mamma”
 
Chichi era rimasta in silenzio fino a quel momento, ma, alle parole della suocera, non poté che assecondarla.
 
“Tua madre ha ragione. Glielo dico sempre di smetterla con quegli allenamenti”
 
“Sappi che così non mi aiuti”
 
Possibile che quelle due donne non capissero l’inevitabile epilogo di quella storia?
 
“Eppure i terrestri non mi sembrano un popolo di guerrieri”
 
Gine non riusciva ad accettare che suo figlio fosse diventato un assassino, vendicando la loro morte.
 
Bardack non poté fare a meno che sorridere alle considerazioni della moglie. Dopotutto erano quelle le qualità di lei che avevano contribuito ad innamorarsene.
 
“Credo che nostro figlio sappia già che la morte dell’avversario debba essere l’ultima delle possibili soluzioni, Gine” si rivolse a Goku “Hai fatto bene a dare lui un'opportunità di redenzione anche se lui alla fine non l’ha accolta”
 
La moglie gli sorrise, convinta di aver allontanato finalmente dal cuore di Bardack quell’amaro sentimento di rivalsa.
 
 
Per fortuna il piccolo Goten era stato distratto da altro e non prestava attenzione ai loro discorsi.
 
“Fratellone!”
 
Gli era corso incontro, anzi forse quasi volando, visto lo slancio che si era dato.
 
“Ciao, Goten”
 
Gohan lo aveva accolto con un grande sorriso.
 
“Ci sono i nonni”
 
Il ragazzo non riusciva a capire cosa suo fratello intendesse.
 
“I nonni?”
 
Lui aveva sempre e solo conosciuto il nonno Juman, ma quel plurale lo fece insospettire.
 
“Sì, Gohan. I genitori di papà”
 
Ma non erano morti? Che cosa si era perso?
 
Il ragazzo non era ancora pienamente convinto, ma si lasciò comunque guidare da Goten.
 
Quando i due fratelli raggiunsero gli altri, Gohan rimase pietrificato nel vedere quelle due figure.
 
“Ciao, figliolo. Come mai da queste parti?”
 
Non rispose a Goku, ma continuò a fissare Bardack e Gine.
 
“Tu devi essere Gohan”
 
Il nonno azzardò una piuttosto palese ipotesi.
 
“S-sì, sono io”
 
Ci mise un po’ a confermare.
 
Chichi non si aspettava una reazione simile nel figlio, ma si accorse che forse era il caso di dargli qualche spiegazione, dal momento che il suo volto iniziava ad assumere un pallore poco rassicurante.
 
“Tesoro, vieni un momento con me?”
 
Lo afferrò delicatamente per un braccio con l’intenzione di rispondere a tutte le sue ovvie domande.
 
“Mamma, ma che”
 
“Va tutto bene, Gohan” gli sorrise per stemperare la tensione “Tuo padre ha pensato di riportare in vita i suoi genitori, ma al momento sono solo di passaggio”
 
“Che significa?”
 
Il ragazzo ci capiva sempre meno.
 
“Ora non pensarci” gli sorrise “Va’ a salutarli”
 
Gli ci volle un momento per riprendersi da quelle notizie, ma alla fine ascoltò la madre e si avvicinò a quelle sconosciute figure, che si mostrarono subito molto comprensive nei suoi confronti.
 
“Mi dispiace, ma non me lo aspettavo”
 
“Non preoccuparti, tesoro, ti possiamo capire”
 
La nonna gli sorrise, ma subito dopo quell’attimo di gioia si spense alla solita consapevolezza di non poter abbracciare nemmeno quel nipote.
 
“Goku”
 
Una voce distrasse il sayan da quell’ulteriore commovente momento.
 
“Re Kaioh?”
 
“Sì, sono io, figliolo. Ascoltami, la prima prova dei tuoi genitori è stata superata”
 
“Non capisco cosa stia cercando di dirmi”
 
“Hanno perdonato il loro aguzzino, Goku. Non c’è niente di più onesto e puro” fece una breve pausa per permettere all’uomo di assimilare la notizia “Dì loro che sono sulla buona strada per il paradiso”
 
Un sorriso sfuggì dalle labbra del sayan. Forse una speranza di raggiungere il suo obbiettivo c’era ancora.
 
Continua…
 
Spazio dell’autrice
 
Ciao a tutti!
Scusate per il ritardo. Spero vi sia piaciuto questo breve capitolo 😊
A presto 😊
Baci :3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: paige95