Film > Lo Hobbit
Segui la storia  |       
Autore: mrsgreenleaf    24/08/2017    1 recensioni
“«Ti ucciderò con le mie mani, Regina dei Boschi», gridò dall'alto con un sorriso compiaciuto dipinto in volto.
Rose si rialzò in piedi di scatto, e sollevò su di lei uno sguardo di fuoco.
«Sono nata su questa Terra per distruggere il male. Ho fatto una promessa, e nessuno può cancellarmi. Io risorgerò sempre.»”
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“I'm dreaming about 
who we used to be
when we were younger and free.
I've forgotten how it felt 
before the world fell at our feet.”

«Heszun!»

La sua voce stridula interruppe il profondo silenzio di quel luogo buio e freddo.

Le porte di legno intagliato si stagliavano severe lungo il lato sinistro del corridoio di marmo, e i timidi raggi del sole attraversavano appena le sottili tende delle finestre.

Le rispose riecheggiando il suo stesso richiamo; la nana si voltò di scatto.

E, appena vide le sue limpide iridi verdi comparire ad una spanna dal suo naso, spalancò gli occhi facendo un saltello indietro.

Era appesa a testa in giù, come un pipistrello, e si sorreggeva ad una trave di legno del soffitto.

«Mi stavi cercando?» le domandò con un sorrisetto.

«Tu!» ringhiò in risposta, tirandosi la stoffa della gonna del vestito per il nervosismo.

Lei si limitò ad allungare le braccia verso l'alto, e, dopo aver disteso le gambe, con un balzo fu a terra.

Alzò la mano e fra le sue dita comparve un piccolo oggetto che, incastonato di preziosi diamanti, pareva splendere di luce propria.

«Se oserai rubarmi di nuovo il pettine, giuro che ti spezzerò in due quelle lunghe gambe da elfa».

«Oh, Dís, quanto ti voglio bene» le disse alzando gli occhi al cielo.

Ma, proprio mentre stava per ribattere, la porta accanto venne spalancata.

«Ma voi due non avete altro da fare all'alba?»

Thorin aveva la voce roca, ancora impastata dal sonno.

Dís gli si avvicinò come una furia, puntandogli il dito sul petto con fare accusatorio. «Parlane con lei» sibilò.

Le strappò il pettine dalle mani e si girò, scomparendo dietro l'angolo di uno dei corridoi.

Thorin distolse lo sguardo da quel punto e si rivolse alla sorella.

«Capisco che Dís si svegli all'alba per pettinarsi la barba, ma tu non hai mai voglia di dormire?» rise stropicciandosi gli occhi.

Dopo un attimo di esitazione, l'elfa afferrò il suo braccio e lo trascinò qualche metro avanti, di fronte alla porta-finestra.

«Ora capirai» sorrise, tirando la pesante e polverosa tenda scura.

Un intenso bagliore riempì gli occhi ad entrambi, dipingendo di luce il piccolo tratto di muro alle loro spalle.

Il sole era un'immensa palla di fuoco, che inghiottiva le montagne e faceva brillare di arancione il Lago e i rami dei frondosi alberi di Boscoverde, che pareva riempirsi di una vita nuova.

«L'alba del primo giorno di primavera è la più bella di tutte».

Thorin si voltò a guardarla.

«Per la barba di Durin!»

Prima che l'elfa potesse protestare, avvolse le sue gambe con le braccia e la sollevò, fino a che la sua testa arrivò a pochi centimetri dal soffitto.

«Heszun, oggi è il tuo compleanno!»

Lei sorrise, appoggiando le mani sulle sue spalle. «A quanto pare sì» rise. «Come diamine hai fatto a sollevarmi?»

Thorin sciolse la presa, fingendo un'espressione affaticata.

«Nonno mi presenterà tanti ricchi principini, immagino» mormorò, lasciandosi sfuggire uno sbuffo.

«Io non mi preoccuperei» rispose il nano con un'espressione beffarda.

«Cosa intendi, toraz? Che nonno è stato parsimonioso con gli inviti o che nessun povero principe mi sopporterebbe all'infuori di te?»

Thorin ridacchiò e appoggiò il capo al muro. «Entrambe le cose, credo».

Rose sorrise e gli tirò una pacca sul petto.

«Penso che ora andrò a rubare qualcosa nelle cucine».

Thorin annuì.

«A più tardi, hyraz» disse, e rientrò nella sua camera.

 

*toraz: fratello.

*hyraz: sorella.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lo Hobbit / Vai alla pagina dell'autore: mrsgreenleaf