Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: paige95    26/08/2017    1 recensioni
Al piccolo Goten sorge un dubbio: perché nessuno gli ha mai raccontato che fine hanno fatto i suoi nonni paterni? Questa semplice domanda porterà Goku ad una conoscenza molto speciale ed emozionante.
Spero possa piacervi! Buona lettura :)
Dedicata a Marlena_Libby, grazie alla quale questa storia è stata scritta
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bardack, Chichi, Gine, Goku, Goten
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un sogno inquietante
 
Avevano trascorso una giornata stupenda in compagnia di Bardack e Gine. Peccato che quei meravigliosi momenti furono presto interrotti dal calare della sera. Gohan era dovuto rientrare a casa dalla sua famiglia, con la promessa che presto avrebbe presentato loro Pan e Videl.
 
Goku e Chichi avevano insistito per ospitarli, ma erano pur sempre anime che non necessitavano di riposo, quindi avrebbero dovuto attendere il mattino successivo per rivedersi. A malincuore si salutarono dandosi appuntamento all’indomani.
 
 
 
Goku trascorse una notte particolarmente inquieta. Non riusciva a dormire al pensiero che i suoi genitori fossero a vagare fuori da qualche parte.
 
Quando finalmente il sonno lo vinse e crollò fra le braccia di Morfeo, l’alba stava già iniziando a bussare alle finestre della camera. Un sogno prese forma nella sua mente, anche se al sayan sembrò tutto particolarmente reale.
 
“Goku”
 
“Re Kaioh”
 
La divinità di palesò davanti a lui.
 
“Da quando comunica con me attraverso i sogni?”
 
Non gli rispose, ma era estremamente serio e una chiara preoccupazione si delineò sul suo volto.
 
“Re Kaioh, è successo qualcosa?”
 
Anche Goku stava iniziando a preoccuparsi davanti a quella reazione inaspettata.
 
“Figliolo, mi dispiace darti questa notizia, ma non credo che i tuoi genitori riusciranno a superare la prossima prova”
 
Il sayan non riusciva a capire quelle parole, a lui sembrava che stesse andando tutto bene.
 
“Per quale ragione?”
 
“È molto impegnativa. Era giusto che tu fossi preparato all’eventualità di un fallimento”
 
Eppure quella notizia non l’aveva per nulla reso pronto, anzi aveva sortito l’effetto contrario.
 
“Ma, re Kaioh, perché mi toglie all’improvviso tutte le speranze?”
 
“Forse, Goku, non avresti nemmeno dovuto mai pensare di intraprendere una simile avventura”
 
La divinità era estremamente sofferente nel proferire quelle parole.
 
“Non mi dica così, la prego. Ci deve essere una soluzione, un modo per superare quella prova”
 
“Posso solo augurarti buona fortuna, figliolo. Di più non posso fare, mi dispiace”
 
 
 
“Re Kaioh!”
 
Si svegliò all’improvviso, spaventato e con un grido che non riuscì a soffocare in gola.
 
“Goku. Che hai?”
 
Aveva svegliato inevitabilmente la moglie.
 
“N-niente. Era solo un sogno”
 
“Sembrava più un incubo” quel comportamento l’aveva spaventata e quando vide che il marito non accennava a calmarsi, cercò di avere maggiori informazioni “Tesoro, respira e raccontami”
 
“Re Kaioh mi ha detto che non riusciremo a superare la prossima prova” le riferì quella triste notizia con un sussurro, nemmeno lui riusciva a decifrare quello che la divinità avesse voluto dirgli
 
“Ma non ha senso, Goku”
 
“Perché?”
 
Anche le parole della moglie iniziavano ad essere criptate.
 
“Perché non c’è situazione che tu non sappia risolvere” gli sorrise per infondergli fiducia “Sicuramente stavolta re Kaioh ti sta sottovalutando”
 
“E tu sopravvalutando” non riusciva a tranquillizzarsi
 
“Goku, finiscila e dormi. Da quando sei così insicuro?!”
 
Iniziava a spazientirsi, l’ottimismo del marito iniziava a scemare e le mancò come punto fermo a cui aggrapparsi.
 
“Tesoro, tranquillo, sono sicura che andrà tutto bene. Devi avere solo un po’ di pazienza”
 
“E se deludo Goten? Non se lo merita, l’ho già fatto soffrire abbastanza. Forse Gohan potrebbe incassare meglio il colpo, ma Goten è piccolo e non mi perdonerebbe mai”
 
Non c’era davvero modo di placare quell’insolita ansia.
 
“Goku, io sono davvero felice che tu stia prendendo così a cuore questa situazione, ma se non ci riuscirai non sarà colpa tua. Hai fatto il possibile, sei andato contro le leggi della natura per riportare in vita Bardack e Gine. Ci hai regalato la possibilità di conoscerli e questo non è poco. So che la tua natura ti porta a non accettare alcuna sconfitta, ma se alla fine dovremo salutarli, sarà stata comunque una vittoria. Insomma, avresti mai pensato un giorno di conoscerli, di parlare con loro? Perché io no di certo”
 
L’ascoltava, era davanti a lui, ma non la guardava sul serio, i suoi occhi erano attraversati da tristi pensieri che non riusciva ad accantonare.
 
“Goku? Mi hai sentito?”
 
E quell’espressione non sfuggì alla moglie.
 
“Sì, Chichi, ti ho sentito” sforzò un sorriso, forse l’aveva fatta preoccupare fin troppo “Riposiamo ancora un po', tra poco è ora di alzarsi”
 
La attirò a sé afferrandola dolcemente per il braccio con l’intento di abbracciarla. La donna si lasciò guidare, ma era rimasta poco convinta dell’atteggiamento del marito.
 
Nessuno dei due riusciva più a prendere sonno.
 
“Goku?”
 
“Che c’è?”
 
“Mi prometti che non farai nulla che possa mettere a repentaglio la tua vita?”
 
Lo conosceva fin troppo bene e quella richiesta non era per nulla scontata.
 
Indugiò a risponderle.
 
“Non ti lascerei mai sola di nuovo”
 
Risposta vaga che non tranquillizzò per niente Chichi.
 
“No, Goku, devi promettermi che non ti farai ammazzare”
 
Cercò di sdrammatizzare quella richiesta, non sapeva a cosa sarebbero andati incontro in quella prova tanto temuta da re Kaioh.
 
“E chi dovrebbe ammazzarmi?”
 
“Non lo so, chiunque sia, ma non voglio perderti”
 
Si era alzata leggermente sciogliendosi dall’abbraccio e sostenendosi con il gomito per guardarlo dritto negli occhi. Non riuscì a replicare ad uno sguardo così supplichevole della moglie. Si sentiva in trappola e non sapeva come uscirne.
 
Continua…
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: paige95