Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    27/08/2017    1 recensioni
Rainbow Dash e Thunderlane sono una giovane coppia di Wonderbolts molto affiatati, danno il meglio di loro in cielo, e quando sono soli fanno i romantici. Un anno e mezzo dopo il loro fidanzamento, Thunderlane finalmente decide di chiedere a Dash di andare a vivere insieme; purtroppo però in quello stesso giorno Rainbow ha un incidente e perde la memoria. Dopo quell’evento la pegaso non si ricorda né del suo fidanzato, né delle sue amiche ma nemmeno chi lei sia. Rainbow riavrà la sua memoria? Thunderlane riuscirà a farle ricordare di lui?.
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Rainbow Dash, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Verità svelate
 
Rainbow Dash non poteva credere alle parole della piccola Scootaloo.
 
Rainbow Dash:”Ma ne sei sicura?Possibile che siano scomparsi?”, Scootaloo fece vedere un biglietto a Dash,
 
Scootaloo:”Questo l’ho trovato sulla porta della loro casa, dovresti leggerlo”, Dash e Scootaloo entrarono in casa, la puledra cerulea si sedette su di una poltrona e si mise a leggere quel biglietto.
 
Rainbow Dash:”Cari pony e care pony, se state leggendo questo biglietto io oramai sarò già partito da Ponyville, questa città ultimamente mi ha dato solo dolori e per questo io ho intenzione di lasciarla, c’era solo un motivo che mi spingeva a rimanere, ma quello stesso motivo per una mia stupidaggine non si ricorda di me, perciò ho deciso di lasciare il paese e di non fare più ritorno. Mio fratello Rumble però ritornerà a volte, ma io invece non lo farò, perciò voglio salutare chi mi è stato vicino e dire addio al mio grande amore della mia vita, e se per caso lei sta leggendo questo biglietto, io ti voglio chiedere scusa per non esserti stato abbastanza vicino nel momento del bisogno, addio”.  Dopo aver letto quel biglietto, a Rainbow Dash cominciarono a scendere delle lacrime,
 
Rainbow Dash:”Oh Thunderlane….sigh….ma perché lo hai fatto?....sigh….perchè….sniff….te ne sei andato?....ma che stupidaggine ti sei messo in testa?..sigh…….”
Scootaloo:”E si è anche portato Rumble con sé, forse non lo rivedrò mai più”
Windy Whistles:”Ma sul biglietto c’è scritto che Rumble ritornerà”
Scootaloo:”Ma chissà quando, e per quanto tempo poi”
Bow Hot Hoof:”Su piccola Scootaloo, fatti coraggio, e tu Rainbow Dash, non piangere”
Rainbow Dash:”Ma come faccio papà? Thunderlane se ne è andato, ed io non sono stata sincera con lui, ora l’ho perso, devo ritrovarlo”
Windy Whistles:”Ehi Scoot, ma cos’è quella scatola che hai con te?”, Windy notò che la piccola pegaso aveva una scatola con sé, e la puledrina la mise su di un tavolo, la aprì e dentro c’era una piccola telecamera.
 
Scootaloo:”Questa l’ho trovata stamattina nella mia cassetta delle lettere, è una piccola videocamera, è un regalo da parte di Thunderlane”
Rainbow Dash:”Ti ha fatto un regalo?”
Scootaloo:”Avevamo un accordo, se lo avessi aiutato per farti ricordare di lui lui mi avrebbe comprato questa videocamera, però poi gli avevo detto di no, mi ha anche lasciato un biglietto con su scritto Grazie di tutto per quello che hai fatto Scoot”
Rainbow Dash:”Quindi forse…potrebbe essere partito da poco, lo hai forse visto?”
Scootaloo:”Non l’ho proprio visto Dash, però c’è una cosa che dovrei farti vedere(Scootaloo mostra una piccola videocassetta)questa videocassetta me l’ha data Rumble ieri sera, e ora che ho una video camera tutta mia possa fartela vedere”. Scootaloo mise la cassetta nella videocamera, e attraverso il piccolo schermo Rainbow Dash vide che c’erano lei e Thunderlane che passeggiavano insieme.
 
Rainbow Dash:”Ma cosa significa?”
Scootaloo:”Vedi Dash, Rumble ed io avevamo un piano tutto nostro, nemmeno Thunderlane lo sapeva, Rumble con la sua videocamera avrebbe filmato tutti i vostri appuntamenti e così tu ti saresti ricordata di Thunder, lo abbiamo fatto in segreto senza che ve ne accorgevate, anche le volte in cui eravate soli vi filmavamo”
 Rainbow Dash:”Tu e Rumble lo avete fatto per me?”
Scootaloo:”Per voi, è vero che eri cambiata ed eri diventata una pegaso romantica, però io ho cominciato di recente a voler bene a Thunderlane, e devo dire che è un tipo in gamba, anzi da quando sto con voi credo anche io di provare qualcosa per qualcuno”
Rainbow Dash:”Vuol dire che ti piace Rumble?”
Scootaloo:”(Arrossita)Un pochino, cioè molto più di un pochino, Rumble è il compagno ideale per una pegaso piena di energia come me”
Rainbow Dash:”Siete un bella coppia, però sappi Scootaloo che in una coppia ci deve essere l’assoluta sincerità”
Scootaloo:”Rumble ed io siamo sinceri, non ci raccontiamo bugie”
Rainbow Dash:”Vorrei averlo imparato io tempo fa”, Rainbow Dash osservò quel video per parecchio tempo, lo mandò anche avanti e cominciava a ricordare dei momenti che aveva dimenticato, guardando quel video lei si sentiva male, perché vedeva quanto era felice con Thunderlane, all’improvviso beccò il video di quando erano sulla ruota panoramica e si mise a guardarlo.
 - Thunderlane:”Sì, Dash?”
Rainbow Dash:”Se….per caso io non dovessi volare mai più….tu….”
Thunderlane:”Sì?”
Rainbow Dash:”Tu…..mi ameresti di nuovo? Continueresti ad amarmi se non dovessi volare mai più?”
Thunderlane:”Ma certo Dash, certo che ti amerei, continuerei ad amarti anche se non dovessi volare mai più”
Rainbow Dash:”Lo prometti?”
Thunderlane:”Certo che lo prometto, io non smetterei mai di amarti, te lo giuro, ho continuato ad amarti anche quando avevi l’amnesia”
Rainbow Dash:”Sono contenta…sigh…di conoscerti….perchè….sigh…oh quanto vorrei poter volare di nuovo…perché….sigh…potremmo volare insieme e fare tante altre cose, come sono fortunata ad averti, Thundie”
Thunderlane:”Dash? Ti prometto che volerai di nuovo, te lo giuro, anche se dovessi portarti fuori casa e costringerti a volare assieme a me”
Rainbow Dash:”Oh…sigh….grazie”-.
 
Windy Whistles:”Ooooh, ma che romantico che è Thunderlane”
Bow Hot Hoof:”Sul serio, come facevi a sopportarlo?”
Windy Whistles:”Oh taci Bow, anche tu dopotutto eri un romanticone una volta”
Bow Hot Hoof:”Ma la nostra Dash non è fatta per essere romantica lei è spavalda, è tosta”
Windy Whistles:”Io mi ricordo di un bellissimo pegaso che era tostissimo ma nelle lettere d’amore si faceva firmare il tuo cioccolattino ancora da scartare”, Bow arrossì,
 
Bow Hot Hoof:”Ehi ci eravamo detti di non dirlo mai a Dash”
Windy Whistles:”Beh, adesso lei lo sa, non è vero Dash?”, Rainbow Dash aveva la testa fissa sullo schermo e ricominciò a piangere.
 
Rainbow Dash:”Che stupida,….sigh…che stupida sono stata, avevo il mio pony speciale davanti a me, e non me ne sono accorta, e gli ho anche tirato un pugno”
Windy Whistles:”Dash, non piangere, vedrai, forse Thunderlane non è partito, forse è solo andato da una parte per riordinare le sue idee e magari ritornerà da te”
Rainbow Dash:”No mamma, devo andare subito a Ponyville, magari qualcuno sa dove si trova Thunderlane, magari qualcuno lo ha visto partire, devo avere anche il minimo indizio per sapere dove sia andato, e non mi darò pace finchè non avrò capito dove lui si trovi, ora volo subito a Ponyville, voi occupatevi di Scootaloo. Rainbow Dash schizzò fuori dalla porta in un attimo, e si diresse verso la città.
 
 Windy Whistles:”Corri Dash, corri verso il tuo grande amore, vai piccola di mamma”
Bow Hot Hoof:”Ma che discorsi fai?”
Windy Whistles:”La mia bambina ha scelto la felicità piuttosto che la sua testa, ed è una lezione che dovresti aver imparato anche tu”
Bow Hot Hoof:”ma se quel Thunderlane è scappato via senza dire niente, allora lo vedi che fidanzato degenere era?”
Windy Whistles:”E’ anche per colpa tua se lui non era bene accetto qui, dopotutto tu lo hai sempre maltrattato”
Bow Hot Hoof:”E’ vero ma…”
Windy Whistles:”Fa silenzio, tu piuttosto Scootaloo, ti andrebbe di fare colazione?”
Scootaloo:”Magari, anche io ora ho il cuore spezzato”
Windy Whistles:”Oooh, povera piccola pegaso”. Rainbow Dash corse veloce in tutti gli angoli della città di Ponyville, ma purtroppo la sua ricerca fu infruttuosa, chiese a tutti i pony che conoscevano Thunderlane se lo avevano visto, ma nessuno sapeva dove fosse, chiese a Flitter, a Cloud Chaser, a Bulk Biceps, andò anche dalle sue amiche, soprattutto da Pinkie Pie dato che sa sempre tutto, ma ahimè Thunderlane era proprio scomparso assieme al fratello, e quando Dash passò per la sua casa vuota, pensò di averlo perso per sempre e si rimise a piangere.
 
Rainbow Dash:”Thunder?:…Sniff, ma dove sei finito?...perchè te ne sei andato?...sniff….è vero che ci siamo lasciati con un litigio, ma non dovevi andartene via, forse era questo che intendevi quando mi hai detto che non mi avresti mai più importunata, ma io non volevo che te ne andassi, non avrei mai dovuto dirti che ti volevo come amico, avrei dovuto accetarti come fidanzato, anche se non mi ricordavo di te, lo so che è troppo tardi per dirtelo, ma io ho provato qualcosa di bello con quei baci che tu mi hai dato, e ti perdono se non mi hai salvata dal tornado”. Così Rainbow Dash se ne ritornò sconsolata a casa dei suoi genitori, ma non sapeva che ad attenderla c’era una sorpresa.
 
Rainbow Dash:”Mamma? Sono tornata”, Windy le andò incontro e l’abbracciò,
Windy Whistles:”Sia lodata Luna, finalmente, ero preoccupata, hai trovato qualche traccia?”, ma Rainbow Dash rispose piangendo di nuovo,
 
Rainbow Dash:”Noooo, sigh, no mamma…Thunderlane….sigh…è davvero scomparsoooo…sigh…ed io l’ho perso per sempreee…..sigh….io lo amavooo…e ora l’ho persooo…sigh”
Windy Whistles:”Oooh, povera la mia gocciolina di miele, vieni a mangiare qualcosa, ho fatto i waffles stamattina, e poi c’è una puledra che vorrebbe parlare con te”
Rainbow Dash:”E chi sarebbe?”. Alla tavola in cucina, Rainbow Dash trovò suo padre e Scootaloo che mangiavano waffles, mentre seduta in un angolo della cucina c’era la dottoressa Syrup che voleva parlare con Dash.
 
Rainbow Dash:”Dottoressa? Cosa ci fa lei qui?”
Cough Syrup:”Ciao Dash, ero venuta per parlarti di una cosa”
Rainbow Dash:”Lo sa che Thunderlane è scomparso?”
Cough Syrup:”Sì, lo ben so, ha lasciato un biglietto alla mia segretaria dicendomi che avrebbe traslocato, ma la cosa non mi convinceva tanto”
Rainbow Dash:”Quindi mentre io festeggiavo con i miei genitori, lui stava già facendo le valigie per andarsene da Ponyville?”
Cough Syrup:”Probabile, ma non è di questo che volevo parlarti, ma di un’altra cosa importante”
Rainbow Dash:”E cosa sarebbe?”
Cough Syrup:”Hai presente il fatto che continuavi a dimenticarti di Thunderlane? Ebbene io ho capito il perché succedeva”
Rainbow Dash:”Sul serio?”
Windy Whistles:”Ne è sicura dottoressa? C’entra il fatto che Thunderlane non ha salvato Rainbow Dash dal tornado?”
Cough Syrup:”Niente affatto, nella mia borsa ho il vero motivo della sua continua amnesia del mio bambino”. Syrup prese una cosa dalla sua borsa, e quella cosa era il suo registratore. Quando Bow vide l’apparecchio gli andò di traverso la colazione.
 
Bow Hot Hoof:”Coff..coff…ma che cosa? Dash? Perché non mi avevi detto che avevi restituito il registratore alla dottoressa?”
Rainbow Dash:”Eh? Perché avrei dovuto dirtelo? Era una cosa tra me e lei dopotutto”, Bow cominciò a sudare si sentiva preoccupato, Syrup si mise a guardarlo storto.
 
Bow Hot Hoof:”Ehm…ora dovrei andare, devo accertarmi che le nuvole siano ben tagliate là fuori in giardino”, Bow voleva andare via ma la dottoressa lo intimò di rimanere.
 
Cough Syrup:”FERMO DOVE SI TROVA BOW; NON SI AZZARDI A SCAPPARE, MALEDETTA CANAGLIA CHE NON E’ ALTRO, BRUTTO PEGASO FURFANTE E DIFFAMATORE”, Windy trovò strana quella reazione della dottoressa Syrup.
 
 Windy Whistles:”Ma…dottoressa Syrup? Che cosa le prende? So benissimo che mio marito le ha detto delle frasi orribili, ma lei dovrebbe essere superiore a certe cose”
Cough Syrup:”Si dia il caso che non ho reagito così per le frasi che lui pensa di me, ma per quello che ha fatto a sua figlia e a mio figlio”
Windy Whistles:”Ma di cosa sta parlando?”
Cough Syrup:”Dash? Per caso alla festa con le tue amiche ti ricordavi di Thunderlane?”
Rainbow Dash:”Secondo il mio diario sì, e anche secondo la registrazione di Scootaloo e Rumble”
Cough Syrup:"E avevi usato il registratore?"
Rainbow Dash:"No, secondo quanto mi ricordo il registratore l'avevo lasciato a casa"
Cough Syrup:”E lo hai anche usato di recente?”
Rainbow Dash:”Sì, l’ho usato”
Cough Syrup:”E puntualmente non ti ricordavi di Thunderlane?”
Rainbow Dash:”Beh…ecco….”
Bow Hot Hoof:”Perché cara dottoressa non si prende un waffle e parliamo di questo in privato?”
Cough Syrup:”Dash? Riconosci questa voce?”,
Syrup premette il tasto play sul registratore e si sentì una voce profonda ripetere le stesse frasi
- Dimenticati di Thunderlane, devi dimenticarti di Thunderlane, lui non ti merita, devi dimenticarti di qualsiasi cosa hai fatto con Thunderlane -.  
Sia Rainbow Dash che Windy erano sorprese di quell’audio, ma la cosa che le sorprese di più era che la voce era quella di Bow. Windy guardò Bow con aria stupefatta.
 
Windy Whistles:”Bow? Mi spieghi perché c’è la tua voce registrata sulla cassetta della dottoressa?”
Bow Hot Hoof:”Ecco…forse…..”, anche Rainbow Dash voleva dei chiarimenti,
Rainbow Dash:”Papà? Perché c’è la tua voce sulla cassetta? E soprattutto perché dici quelle frasi?”
Bow Hot Hoof:”Sentite lo so che sembra ciò che è, ma vi giuro che c’è una spiegazione”
Cough Syrup:”La spiegazione ve la do io, Bow ha registrato in una parte della cassetta la sua voce, era a conoscenza del fatto che Rainbow Dash era suscettibile durante il sonno e quindi il cervello della puledra ha fatto ciò che la voce del padre le ha ordinato, e cioè di dimenticarsi del mio caro bambino”, Rainbow Dash cominciò ad essere furiosa col padre,
 
 Rainbow Dash:”Papà? Perché lo hai fatto?”
Bow Hot Hoof:”Senti piccola mia, io…..”
Scootaloo:”Ma come ha potuto signor Bow?”
Bow Hot Hoof:”Lasciatemi spiegare”
Rainbow Dash:”PERCHE’ LO HAI FATTO? Come hai potuto fare una cosa simile, papà?”
Bow Hot Hoof:”Lasciate che mi spieghi non è come sembra, puoi ascoltarmi almeno tu Windy?”, ma la moglie rispose al marito con un bel ceffone, Bow oramai si sentiva circondato, l’unica cosa da fare ora era confessare la verità, con tono colpevole parlò alle puledre.
 
Windy Whistles:”Allora Bow? Aspettiamo una tua valida spiegazione”
Bow Hot Hoof:”E’ tutto vero, è esattamente come ha detto Syrup”
Rainbow Dash:”Ma come hai potuto papà?”
Bow Hot Hoof:”Quando ho cominciato a capire che oramai ti stavi ricordando di Thunderlane, avevo paura che ci avresti lasciato di nuovo, già quando stavi con Fulmine il pensiero di non vederti più mi tormentava, ma poi lui ti ha lasciato ed io ero felice, poi in quella stessa sera Thunderlane si era dichiarato a te e vi siete dichiarati come fidanzati, e tu sei stata portata via di nuovo da me, ora che vivevi con noi e avevi l’amnesia ero sicuro che non ci avresti più lasciati, ma quel pegaso stava facendo di tutto per farti ricordare di lui, e ci era riuscito, ma io non riuscivo a sopportare che tu mi avresti lasciato un’altra volta, quindi ho preso un mio vecchio registratore e ho registrato la mia voce sulla cassetta di Syrup in modo che tu ti dimenticassi di lui e che lui si arrendesse all’evidenza”, Rainbow Dash era arrabbiatissima, ma cominciò di nuovo a piangere,
 
Rainbow Dash:”Come hai potuto…..sigh….come hai potuto fare una cosa così meschina…sigh…papà?”
Bow Hot Hoof:”Dash, ti giuro che non sapevo che avrebbe funzionato, l’ho fatto solo per sfogarmi”     
Rainbow Dash:”E quando hai visto che invece ha funzionato perché non hai detto niente?”
Bow Hot Hoof:”Perché….perchè…non lo so, forse perché ero felice che tu ti dimenticassi di lui, perché così saresti rimasta con noi e non saresti nemmeno tornata a casa tua, perché forse volevo quel pegaso lontano da te”
Rainbow Dash:”Ti rendi conto delle stupidaggini che stai dicendo? Ti rendi conto che per colpa tua ho perso Thunderlane?”
Bow Hot Hoof:”Rainbow Dash cerca di capire…”
Rainbow Dash:”No, tu cerca di capire, io avevo tra gli zoccoli il pegaso più fantastico del mondo, Thunderlane era dolce, romantico, veloce, forse era un po' pigro, ma io lo amavo, e non mi giudicava mai per il mio comportamento, non mi trattava come un maschiaccio ma come una ragazza, ed io ero felice di stare con lui, ed ora per colpa tua l’ho perso, lui se ne è andato via e l’ho perso per sempre”
Bow Hot Hoof:”Dash scusami, ma io volevo solo….”
Rainbow Dash:”Stà zitto papà, ho fatto male a rimanere qui a casa vostra, è meglio che ritorni a casa mia, ora capisco perché mi ricordavo di lui alla festa, perché non avevo usato il registratore, cosa che invece ho fatto quando l'ho invitato a stare qui da me, Luna aveva ragione, c’era un pony di cui non mi dovevo fidare e quello eri tu”
Bow Hot Hoof:”No Dash, ascoltami ti prego”
Rainbow Dash:”Non voglio più sentirti invece, anzi io non voglio nemmeno più vederti o sapere che esisti, io ti odio, ti odio,TI ODIO”, Rainbow Dash corse via in lacrime in camera sua sbattette la porta e si buttò sul suo cuscino a piangere. Windy chiese una cosa a Syrup.
 
Windy Whistles:”Non capisco Syrup, perché Dash non ha riconosciuto subito la voce di Bow?”
Cough Syrup:”Semplice, Bow aveva registrato la sua voce diversi minuti più in là, difatti all’inizio della cassetta c’è registrata la mia voce, ma mettendola molti minuti avanti si arriva alla parte che tuo marito ha registrato, e in quella parte Rainbow Dash stava sicuramente già dormendo, e questo spiega anche il perché il mio trattamento per farla volare non abbia funzionato”
Windy Whistles:”Bow, dovresti vergognarti di quello che hai fatto, come hai potuto fare questo a tua figlia?”
Bow Hot Hoof:”Io….la rivolevo semplicemente indietro”
Windy Whistles:”Indietro? Vale forse la pena riavere nostra figlia indietro quando l’hai ridotta così? Appoggia l’orecchio alla porta e sentila come piange, starà versando milioni di lacrime su quel cuscino, ed è tutta colpa tua, tu l’hai ridotta così, le hai portato via l’unico vero pony speciale della sua vita”
Bow Hot Hoof:”Io….io non volevo tutto questo, speravo che….speravo solo che Thunderlane lasciasse perdere”
Cough Syrup:”Il mio bambino aveva una cotta per Rainbow Dash già da quando era un puledrino, io credevo fosse solo una cotta infantile, ma mi sbagliavo, perché per tutta la vita il mio povero Thunderlane era innamorato di Rainbow Dash, poi arrivò la sera in cui lui si dichiarò a lei, ed è diventato il pegaso più felice che abbia mai conosciuto, Thunderlane era sempre felice e sorridente, perché finalmente aveva detto alla sua amata pony che l’amava, e lei invece ha rovinato tutto”
Windy Whistles:”Ora non ti devi azzardare più a parlare con la nostra bambina, guarda come l’hai ridotta”
Bow Hot Hoof:”Va bene, va bene, ho capito”. Bow si mise seduto al tavolo della cucina, ma ormai non aveva fame, però non era solo, Scootaloo si mise vicino a lui.
 
Scootaloo:”Signor Bow? Forse ci sarebbero delle cosette che lei dovrebbe vedere”
Bow Hot Hoof:”Di che si tratta, Scootaloo?”
Scootaloo:”Forse non si convincerà, ma Thunderlane è davvero un ottimo fidanzato per sua figlia, e forse guardando questi filmati che io e Rumble abbiamo fatto le farà cambiare idea su di lui”. Così Scootaloo si mise a far vedere i vari filmati che erano nella cassetta della videocamera. Bow infatti vide che Thunderlane era davvero sempre gentile ed innamorato, sebbene in alcuni filmati sembrava pasticcione, a Rainbow Dash sembrava non le importasse, anzi era felicissima di passare il tempo con lui. Bow si sentì male per quello che aveva fatto, perché solamente adesso cominciava a capire di aver davvero sbagliato.
 
Bow Hot Hoof:”Cavoli…sigh…sono così carini insieme, e lui sembra così gentile”
Scootaloo:”Thunderlane è gentile, così come lo è Rumble, mi creda non ho mai conosciuto un pony così gentile e romantico come Thunderlane, e lei invece sembrava che non se ne sia accorto”
Bow Hot Hoof:”E’ vero…non me ne sono accorto, ed ora per colpa mia la mia povera Dash sta piangendo fiumi di lacrime, sono proprio un padre degenere”, Syrup che era lì vicino ascoltò tutto.
 
Cough Syrup:”Ora vedo che finalmente hai capito, Thunderlane è in assoluto il pegaso più che perfetto per Rainbow Dash, lei è così spavalda e testa dura, ma a Thunderlane non è mai dispiaciuto, anzi le piaceva così com’era”
Bow Hot Hoof:”Syrup?Ma non c’è proprio modo per sapere Thunderlane dove sia?”
Windy Whistles:”Cosa vorresti fare? Chiedergli scusa?”
Bow Hot Hoof:”Sì, e dirgli che ho sbagliato, che avevo torto, che sono uno stupido pegaso geloso, e anche se possibile che mia figlia mi perdoni”
Windy Whistles:”Ti aspetti che queste paroline possano servire a qualcosa?”
Cough Syrup:”Lascialo stare Windy, mi sembra pentito, ed io per una volta voglio credergli”
Windy Whistles:”Ma non c’è modo di sapere dove Thunderlane sia”
Cough Syrup:”No, forse potrei sapere dove possa essere Thunderlane”
Windy Whistles:”ne sei sicura? Perché non l’hai detto prima?”
Cough Syrup:”Perché non ne sono sicura, la mia è solo una supposizione, ma ora vado da Dash a dirglielo, ed è meglio che facciamo il prima possibile”. Syrup entrò in camera di Dash, la povera puledra aveva la faccia sul cuscino e continuava a piangere, Tank era lì vicino a lei e le passava con la bocca dei fazzoletti, Syrup si sedete sul letto e accarezzò la criniera di Rainbow Dash.
 
Cough Syrup:”Dash?Dash? Dai, smettila di piangere, forse so dove Thunderlane se ne sia andato”, a quella risposta Dash alzò la testa e guardò la dottoressa.
 
Rainbow Dash:”Ne è sicura? Perché non lo ha detto subito?”
Cough Syrup:”Perché non ne sono sicura, è solo una supposizione, vedi, oggi mio marito partiva per Manehattan ed io non avevo intenzione di andare a salutarlo, però riflettendoci su, quello potrebbe essere l’unico posto dove Thunderlane se ne sia andato al fuori di Ponyville, perché non ha altre conoscenze oltre la città, a parte suo padre, quindi forse potrebbe essere andato da lui”
Rainbow Dash:”Quindi ora dove potrebbe trovarsi?”
Cough Syrup:”Credo all’eliporto di Nuvola City, ma dobbiamo fare in fretta, perché il prossimo dirigibile per Manehattan parte alle undici”
Rainbow Dash:”Le undici? Dobbiamo essere lì subito allora”
Cough Syrup:”Esatto, perciò non badiamo ad altri indugi e partiamo subito”, Rainbow Dash schizzò via dal letto e andò alla porta d’ingresso,
 
Bow Hot Hoof:”Ferma Dash, dove stai andando?”
Rainbow Dash:”All’eliporto di Nuvola City, Thunderlane potrebbe essere là, devo imperdire che parta”
Windy Whistles:”Vuoi andare all’eliporto?”
Cough Syrup:”Thunderlane potrebbe trovarsi lì, oggi parte mio marito e se è come penso io allora dovrebbe essere in compagnia del mio ex marito”
Windy Whistles:”Ne è sicura, dottoressa?”
Cough Syrup:”Non ne sono sicura, ma è l’unica nonchè possibile traccia che abbiamo”
Windy Whistles:”E allora andremo tutti all’eliporto, tu compreso Bow, per fare le tue scuse a quel povero ragazzo”
Bow Hot Hoof:”Le farò, le farò”
 Rainbow Dash:”Scootaloo? Tu puoi venire con noi, parlerò più tardi con i tuoi genitori di dove sei stata”
Scootaloo:”Questo significa che rivedrò Rumble?”
Rainbow Dash:”Probabile, però non dobbiamo perdere tempo, dobbiamo andare subito lì”. I cinque pegasi si diressero verso l’eliporto di Nuvola City, Rainbow teneva sulla groppa la piccola Scootaloo, durante il tragitto verso l’eliporto la pegaso cerulea sperava tanto che la dottoressa avesse ragione. Arrivati all’eliporto ora dovevano solo cercare il dirigibile che era diretto a Manehattan, ma la cosa non fu affatto facile, poi trovarono un pony a cui chiederlo, ma la notizia che diede non era speranzosa, il dirigibile era già partito con largo anticipo.
 
 Rainbow Dash:”Non ce l’abbiamo fatta, non ci siamo riusciti”
Scootaloo:”Ehi Dash, non fare così magari forse il pony si è sbagliato”
Cough Syrup:”Siamo arrivati tardi, se solo ci avessi pensato prima”
Windy Whistles:”Ora Thunderlane è diretto a Manehattan, e tutto per colpa tua Bow”
Bow Hot Hoof:”Hai ragione tesoro, hai ragione”
Rainbow Dash:”No, non tutto è perduto, c’è ancora una cosa da fare”
Windy Whistles:”Cosa vuoi fare Dash?”, Rainbow Dash andò vicino ad una biglietteria,
 
Rainbow Dash:”Un biglietto per il prossimo volo per Manehattan, per favore”, Windy fermò la figlia prima che comprasse il biglietto,
 
Windy Whistles:”Dash? Sei impazzita? Cosa vuoi fare?”
Rainbow Dash:”Andare a Manehattan, devo ritrovare Thunderlane”
Bow Hot Hoof:”Sei impazzita? Manehattan è una città così grande, è impossibile trovare un singolo pony in mezzo a tutta quella marmaglia di gente
Rainbow Dash:”Guardate che ci sono già stata in mezzo a quella marmaglia di gente”
Windy Whistles:”Sì, ma con le tue amiche, non da sola”
Rainbow Dash:”Mamma? Papà? Vi prego, anche se dovessi metterci delle settimane, io devo ritrovare Thunderlane, e subito, per fargli capire che lo amo, poi ritornerò ve lo prometto”
Windy Whistles:”Niente da fare, io non permetterò che la mia bambina vada da sola in una metropoli così grande, e poi cosa mangerai? Dove alloggerai? Intendi fare la vita della vagabonda? Perché se la tua risposta è sì allora col cavolo che ti ci mando a Manehattan”
Rainbow Dash:”Mamma? Per favore, ti rendi conto che ho il cuore spezzato? E il tutto per colpa di papà”
Bow Hot Hoof:”Tesoro, so di aver sbagliato e so anche che vorresti ritrovare Thunderlane subito, ma non è certo facendo così che lo riavrai indietro”
Rainbow Dash:”E cosa dovrei fare? Continuare a piangere?”
Scootaloo:”Non sarà necessario, Thunderlane eccolo là”. Scootaloo aveva visto bene, Thunderlane si trovava vicino ad uno degli altri dirigibili, e quando la puledrina lo indicò, Syrup andò da lui.
 
Cough Syrup:”Thunderlane?”
Thunderlane:”Mamma? Cosa ci fai qui?”, Syrup diede un ceffone al figlio,
 
Thunderlane:”Ahio, ma che fai?”
Cough Syrup:”Questo è per aver congedato tua madre con una lettera, io sono tua madre, meritavo di più di una semplice lettera, sono la puledra che ti ha messo al mondo, la puledra che ti ha fatto nascere, ti ha portato in grembo”
Thunderlane:”Oh no, eccola che ricomincia col discorso della nascita”
Cough Syrup:”Mi hai fatto stare col crepacuore, ma la puledra con la quale devi scusarti di più è lei”, Syrup indicò Rainbow Dash, che già cominciava a lacrimare nel rivedere il suo caro ragazzo.
 
Thunderlane:”Mamma? Per Dash è un capitolo chiuso, lei non si ricorda di me, e non prova più niente per me, io sono solo uno sconosciuto per lei”, Rainbow si avvicinò e lo guardò in faccia.
 
Rainbow Dash:”Non è affatto vero…sigh….non sei uno sconosciuto, sei il mio ragazzo ed io ti amo, non è vero che non provavo niente, io volevo solo che…..che…oh Thunderlane (Abbraccia Thunderlane) quanto mi sei mancato”
Thunderlane:”Cosa? Ma se non ci vediamo solo da ieri mattina, e poi….aspetta un momento, tu ti ricordi di me?”
Rainbow Dash:”Ma certo che mi ricordo di te, forse non ho ricuperato tutta la memoria, però so benissimo chi sei”
Thunderlane:”E chi sono?”
Rainbow Dash:”Sei il mio fidanzato, sei il mio pony speciale, sei il mio Thunderlane, l’unico dolce ed inimitabile Thunderlane, ed io ti voglio bene così come sei”, Dash diede un bacio sulla guancia a Thunderlane, e lui arrossì.
 
Thunderlane:”Wow, io…non so cosa dire, è passato così poco tempo che….”
Cough Syrup:”Thunder? Ma ora che ci penso tu non eri con tuo padre?”
Thunderlane:”Come facevi a sapere che ero con papà?”
Cough Syrup:”Ho solo ragionato, ma se è così, come mai ti trovi qui e non in viaggio per Manehattan?”
Thunderlane:”Vedi….papà non mi vedeva convinto, sentiva che c’era qualcosa che non andava, mi vedeva triste e sconsolato, sentiva che mi mancava qualcosa, così abbiamo fatto un piccolo discorso, ha deciso che il mio posto era a Ponyville con la mia ragazza, anche se lei non si ricordava di me, ma non voleva che facessi il suo stesso errore e perdessi la mia pony speciale, perciò eccomi qui”
Cough Syrup:”Quando tuo padre ritornerà dovrò fargli un bel discorsetto, è la prima volta che dice qualcosa di sensato e saggio”
Thunderlane:”Ora sono qui Dash, e non ti lascerò, però tu ti dimenticherai di me”
Rainbow Dash:”Invece no, non succederà più, ho capito il perché mi dimenticavo di te”, in quel mentre arrivò anche Rumble,
 
Rumble:”Fratellone? Che ci fa Rainbow Dash qui?”, Scootaloo quando vide Rumble era felicissima,
 
Scootaloo:”Rumble, sei tu?”
Rumble:”Ehi Scootaloo”, i due puledrini si abbracciarono affettuosamente,
 
Scootaloo:”E’ stato così brutto sapere che non saresti tornato”
Rumble:”Ma sarei tornato, apposta per te”
 
Thunderlane:”Che teneri, piuttosto mi dicevi che avevi trovato il modo di ricordarti di me, cosa intendevi?”, e così Rainbow Dash raccontò tutta la storia a Thunderlane, del sogno fatto con Luna e del sabotaggio da parte del padre.
 
Thunderlane:”Signor  Bow? Ma come ha potuto? Si rende conto di che cosa meschina ha fatto?”
Windy Whistles:”Infatti lui è qui per farti le sue scuse”
Bow Hot Hoof:”Thunderlane? Mi dispiace, volevo solo riavere la mia bambina, ma quando l’ho riavuta lei piangeva e mi odiava, in effetti Windy ha ragione, Rainbow Dash era sempre allegra quando usciva con te, tu la rendevi felice, ma una felicità diversa da quella che si ha con i propri genitori o i propri amici, lei era davvero felice, e se lei è felice solo con te, allora io ti giuro che non mi opporrò mai più alla vostra unione, anzi ti accetterò perché hai dimostrato di tenerci davvero a mia figlia, ogni volta inventavi nuovi modi per stare con lei, sei molto tenace e la ami alla follia, non credo che possa esserci un ragazzo come te in tutta Equestria, perciò ti prego di accettare le mie scuse e di cercare di far fare pace ad un povero padre e la sua dolce figliola”, Thunderlane riflettette un pò , poi formulò la sua risposta.
 
Thunderlane:”E va bene Dash, secondo me è abbastanza pentito, dovresti perdonarlo”
Rainbow Dash:”Dopo come ti ha sempre trattato tu vuoi perdonarlo?Anche dopo quello che ti ha fatto? ”
Thunderlane:”E’ tuo padre, e devi perdonarlo, io non potrò forse più avere un rapporto con mio padre, e non voglio che succeda a te, perciò direi di sì, e poi la cosa importante è che ora sono con te, anche se comunque tu provi del rancore verso di me”
Rainbow Dash:”ma ti perdono Thunderlane, qualunque cosa tu mi abbia fatto io ti perdono, non voglio avercela con te, voglio perdonarti, perché tu sei il mio pony speciale, e non ho alcuna intenzione di lasciarti”
Thunderlane:”Oh Dash, non hai idea di quanto mi riempi il cuore di felicità in questo momento, finalmente posso dire che ti ricordi di me”
Rumble:”E se nel caso dovesse succedere di nuovo……”
Scootaloo:”…..Abbiamo registrato i vostri appuntamenti su cassetta, così Dash potrà rivederli”
Thunderlane:”Cosa avete fatto voi?”
Rainbow Dash:”Vieni qui, mio dolce Thundie”, Rainbow Dash baciò Thunderlane sulla bocca, lui si sorprese, ma poi l’abbracciò. Dopo il bacio decisero di ritornare a casa, perché oramai le loro peripezie erano concluse.
 
Windy Whistles:”E così Luna ti è venuta in sogno?”
Rainbow Dash:”Esatto, e mi ha fatto capire meglio il mio incubo”
Cough Syrup:”Luna farebbe molto comodo in psicologia, però l’avevo capito che c’entrava un rancore del passato verso Thunderlane”
Rainbow Dash:”Ma ora non voglio che succeda di nuovo, Thunderlane? Ti prometto che da oggi in poi sarò sempre sincera con te”
Thunderlane:”E lo stesso farò anche io, dovrò essere sempre sincero con te”, i due puledrini si diedero il cinque con l’ala,
 
Rumble:”Direi che abbiamo fatto un buon lavoro Scootaloo”
  Scootaloo:”Sei stato grande Rumble, chissà forse un giorno potresti essere un regista”
Rumble:”Non credo, il cutie mark non mi è apparso”
Scootaloo:”Pazienza, ti resterò comunque vicina per scoprire quale sarà”. Il giorno dopo, Rainbow Dash e Thunderlane erano tornati all’accademia dei Wonderbolts per riprendere gli allenamenti dopo un sacco di tempo. Per fortuna Dash si ricordò subito dei vari Wonderbolts soprattutto di Spitfire e Fulmine, e dopo essersi ripresentata, Thunderlane la accompagnò per un altro giro dell’accademia.
 
Thunderlane:”E’ davvero bello rivederti con l’uniforme da Wonderbolt addosso, sei così carina”
Rainbow Dash:”E tu sembri così figo con la tua, però ad essere sincera mi mancava parecchio questo posto, solo che non sapevo come”
Thunderlane:”Ti va di fare un giro in palestra?”
Rainbow Dash:”Perché non una bella volata attorno all’accademia?”
Thunderlane:”E sia, facciamoci questa bella volata”. I due pegasi fecero una gara attorno all’accademia, e ogni tanto il primo posto era conteso, a volte era Dash in testa, a volte Thunderlane. Dopo numerosi giri, atterrarono sulla pista.
 
Rainbow Dash:”Thunderlane? Devo dire che sei migliorato, non ti avevo mai visto così capace di tenermi testa”
Thunderlane:”Grazie, ma la verità è che mi sono allenato anche quando avevi l’amnesia”
Rainbow Dash:”Ce l’ho ancora l’amnesia, ci sono ancora delle cose che non mi ricordo di te”
Thunderlane:”Beh, pazientiamo, e poi prima o poi ricupererai i tuoi ricordi, a proposito ho una cosa per te”, Thunderlane prese un pacchetto e lo diede a Dash.
 
Rainbow Dash:”Oh, che cos’è?”
Thunderlane:”Sono dei nuovi occhiali per il volo li comprai proprio il giorno del tornado e non sono mai riuscito a darteli”, Rainbow Dash aprì il pacco velocemente e prese gli occhiali dall’interno;
 
Rainbow Dash:”Ooh Thunderlane, non dovevi, sei il migliore”, la puledra abbbracciò lo stallone,
Thunderlane:”Non sai quanto mi abbia fatto felice fare una gara con te”
Rainbow Dash:”Già non avevamo mai fatto una gara così intensa”
Thunderlane:”Eccetto quando lo facemmo per diventare capitano di una squadra”
Rainbow Dash:”Cosa?”, Rainbow si staccò da lui e lo guardò perplessa,
 
Rainbow Dash:”Di cosa stai parlando?”
Thunderlane:”Ah già, tu non puoi ricordarlo, ma un mese prima del tornado facemmo una gara qui all’accademia, il primo sarebbe diventato capitano di una squadra tutta sua, a correre c’ero anche io, ma arrivai secondo, tu però arrivasti prima, ed ora io sono ai tuoi comandi, non è forse bella la vita?”, dopo quelle parole, Rainbow Dash andò vicino al bordo della pista e si mise a fissare il vuoto, ad un certo punto ebbe mal di testa, però si scrollò e continuò a fissare il vuoto. Thunderlane le andò vicino.
 
Thunderlane:”Rainbow Dash?Dashie? Rainby? Amore? Ma che ti prende?”, senza voltarsi Rainbow Dash gli rispose,
 
Rainbow Dash:”Ora mi ricordo”
Thunderlane:”Che cosa ti ricordi?”, Rainbow Dash si voltò e guardò in faccia Thunderlane, la puledra aveva delle lacrime agli occhi,
 
Rainbow Dash:”Ora mi ricordo di tutto, ora…..ricordo esattamente tutto”
Thunderlane:”Aspetta, vuol dire che ti ricordi di me? Perfettamente?”
Rainbow Dash:”Certo che…..sigh…..mi ricordo di te, credo di avere ripreso la mia memoria”
Thunderlane:”Vuol dire che sei guarita?”
Rainbow Dash:”Certo, e a proposito, questo te lo devo”, la puledra diede un forte schiaffo allo stallone.
 
Thunderlane:”Ahi, ma che ti prende? Ti ho anche regalato degli occhiali nuovi”, Rainbow Dash era arrabbiata e aveva le lacrime a tutti e due gli occhi,
 
Rainbow Dash:”Ti odio, ti odio Thunderlane, sei un bugiardo, un falso, ti odio”, la puledra voleva colpirlo di nuovo, ma Thunderlane riuscì a schivarla, poi tenendola ferma per gli zoccoli anteriori le fece una domanda.
 
Thunderlane:”Ehi piccola, si può sapere cosa ti prende? Che cosa ti ho fatto?”
Rainbow Dash:”Che cosa mi hai fatto? Ti sei dimenticato quello che tu e Spitfire vi siete detti dopo la gara?”
Thunderlane:”Ma di cosa stai parlando?”
Rainbow Dash:”Ah quindi non ricordi di essere arrivato per secondo solo perché hai rallentato?”
Thunderlane:”Aspetta, ma…..”, Thunderlane si ricordava bene quello che Dash stava dicendo
 
 
/Un mese fa circa/
Thunderlane era felice di essere arrivato secondo, e vide tutti i pegasi congratularsi con Rainbow Dash, lui si ritirò verso la palestra per stare un po' da solo, ma dietro la porta della palestra trovò ad aspettarlo Spitfire e Fulmine.
 
Thunderlane:”Oh, salve ragazzi..e comandante, cosa ci fate qui? Non dovreste congratularvi con Rainbow Dash?”
Spitfire:”Veramente dovremo congratularci con il primo arrivato”
Thunderlane:”Ed è quello che è successo”
Fulmine:”No, non è successo , tutti stanno festeggiando il secondo arrivato, e non stanno festeggiando te”
Thunderlane:”Ecco…non so cosa stiate dicendo, Rainbow Dash è arrivata prima”
Spitfire:”Pensi che non ce ne siamo accorti? Ti abbiamo visto benissimo che hai rallentato quando avete attraversato la nuvola”
Fulmine:”Forse hai ingannato gli altri cadetti, Rainbow Dash compresa”
Spitfire:”Ma non hai ingannato noi, abbiamo visto che hai rallentato poco prima del traguardo, perché lo hai fatto?”
Thunderlane:”Ecco…..io volevo solo far vincere Rainbow Dash, tutto qui, non volevo fare niente di male”
Spitfire:”Però questo è barare”
Fulmine:”E non è un comportamento da Wonderbolt questo”
Thunderlane:”Non ho barato, teoricamente ho solo rallentato per fare avvantaggiare Rainbow Dash, tutto qui, e poi io come capitano di una squadra avrei fatto schifo”
Spitfire:”Ma comunque hai sbagliato a comportarti così, cosa penserebbe di te Dash?”
Thunderlane:”Vi prego, per favore, non glielo direte vero? L’ho fatto solo per lei, lei se lo meritava, io invece no, per favore non diteglielo”
Fulmine:”Tranquillo, non siamo delle spie, non abbiamo intenzione di dirglielo”
Spitfire:”Però sappi che certe cose vengono a galla, e prima o poi dovrai dirglielo”
Thunderlane:”Invece non glielo dirò, lei mi sembra così felice, e poi tra me e lei c’è così tanta armonia”
 
/Nel presente/
 
Thunderlane:”Ma come fai a sapere del discorso che ho fatto con loro due?”
Rainbow Dash:”Ero proprio dietro la porta della palestra, ti avevo visto andare via e volevo consolarti, ma non pensavo che mi sarei pentita di quello che avevo deciso”
Thunderlane:”Quindi…hai sentito tutto?”
Rainbow Dash:”Sì, e non posso credere a quello che tu hai fatto”
Thunderlane:”ma cosa ti ho fatto di così grave?”
Rainbow Dash:”Mi hai fatto vincere, ecco cosa, e con l’inganno, hai rallentato, e ancora più peggio mi hai mentito”
Thunderlane:”E da quando ti dispiace vincere?”
Rainbow Dash:”Mi piace vincere, ma non con l’inganno, e poi tu mi hai mentito, hai mentito a me, come hai potuto?”, Rainbow Dash guardò Thunderlane con aria arrabbiata, lui si sentì per la prima volta dispiaciuto di quel gesto,
 
Thunderlane:”Quindi…è questo che ti impediva di ricordarti di me? Oltre a quello che aveva combinato tuo padre?”
Rainbow Dash:”Io non ti volevo dire niente, mi sono tenuta tutto dentro perché speravo che tu mi dicessi la verità, ma tu non lo hai fatto, anzi mi hai tenuto quella bugia nascosta, io ti odio”
Thunderlane:”Ma Dash ascolta….io l’ho fatto per amore, l’ho fatto per farti vincere”
Rainbow Dash:”Ma io non volevo vincere così, non è il metodo di un vero Wonderbolt, non posso credere che tu mi abbia tenuto nascosta la verità”
Thunderlane:”Ed io non posso credere che tu non ti ricordassi di me per colpa di questa sciocchezza, quindi il rancore che provavi verso di me era per questo?”
Rainbow Dash:”Thunder? Non è una sciocchezza, è una cosa importante, e poi sì, il giorno del tornado ero arrabbiata con te sempre per quel fatto”
Thunderlane:”Ma pensavo che qualunque cosa fosse tu mi avresti perdonato”
Rainbow Dash:”E invece mi rimangio tutto, non è una cosa perdonabile su due zoccoli, tu mi hai mentito, mi hai ingannata e mi hai nascosto la verità, e pensare che ti credevo un buon fidanzato”
Thunderlane:”Rainbow, dai, non puoi proprio lasciar perdere? Ho sbagliato, volevi davvero che vincessi? Non vuoi che ricominciamo daccapo?”, Rainbow Dash guardò in basso e continuò a piangere,
 
Rainbow Dash:”Thunderlane, VATTENE”
Thunderlane:”Vuoi che me ne vada dall’accademia?”
Rainbow Dash:”Non voglio che tu vada via dall’accademia, voglio che tu vada via per sempre dalla mia vita, io ti odio, non ti voglio più vedere, perchè sei un bugiardo”
Thunderlane:”Cosa? Dopotutto quello che ho passato per starti vicina? Dopo tutta la fatica che ho fatto perché tu ti ricordassi di me?”
Rainbow Dash:”Thunder? Ti ho detto di andartene via, e subito, SPARISCI DALLA MIA VITA”, Rainbow Dash gettò per terra gli occhialini che Thunderlane le aveva regalato, li calpestò e li ruppe.
 
Thunderlane:”Dash? Ma come hai potuto?”
Rainbow Dash:”Ti ho detto di andartene, non ti voglio più vedere, né sentire, e non ti rivolgerò mai più la parola, e nemmeno tu dovrai farlo, per me ormai sei solo spazzatura, un cumulo di spazzatura bugiarda e falsa, e ora vattene via”, oramai col morale a terra Thunderlane decise di fare come voleva lei,
 
Thunderlane:”Sì, va bene, me ne vado, come vuoi tu, sappi solo che mi dispiace di essermi comportato in quel modo”, andato via Thunderlane, Rainbow Dash ricominciò a piangere,
 
Rainbow Dash:”Thunder? Io ti voglio bene….sigh…..ma non posso tollerare quello che tu hai fatto….sigh”, la puledra si mise a volare per scaricare la rabbia, tuttavia aveva sentimenti contrastanti su come si sarebbe dovuta comportare, ma ormai era fatta e forse aveva perso il suo pony speciale per davvero stavolta.
 
 
 
Continua………
 
 
 
 
 
 
 
 
My Little pony by Lauren Faust & Hasbro
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin