Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: marylu_83    29/08/2017    1 recensioni
Storia ambientata dopo la terza stagione quando Sherlock torna dall'"esilio".Niente Moriarty o Euros che complottano.
ATTENZIONE:Johnlock(John/Sherlock).
ATTENZIONE 2: questa storia è stata pubblicata anche su Wattpad sempre da me.
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi svegliai con un dolore terribile alla schiena, presumo a causa del divano scomodo. La stanza di John era ancora piena di scatoloni da mettere a posto, per questo oggi mi sarei messo all'opera per sistemarli. Un odore di tea raggiunge le mie narici e mi sveglia completamente, non bevo tea da troppo tempo.
Mi sistemo un po' meglio e mi dirigo in cucina, pronto per fare colazione prima di cominciare a sistemare quella che sarà la mia stanza.
-buongiorno...
dico tutto pimpante e felice, a differenza degli altri che mi guardano male per il mio buonumore. Solo la piccola Elly sembra essere contenta di vedermi.
La prima a parlare è Mary, che ancora non avevo incontrato, ma che non sembra affatto sorpresa...o felice nel vedermi.
-buongiorno Sherlock, spero tu abbia dormito bene, quando hai intenzione di andar via?
-cosa intendi dire? io non andrò più via, prenderò la vecchia stanza di John, sarà come non avermi in casa.
-bene! spero che non lascerai i tuoi esperimenti in giro, ricordati che ora viviamo con una bambina.
Il suo tono era freddo e sembrava a tanto così dallo uccidermi con lo sguardo.
-non dovrai preoccupartene, ho smesso con queste cose.
Uno stridio ci destò dal nostro attacco all'ultimo sguardo: John aveva spostato la sedia per poi allontanarsi andando in camera, chiudendosi la porta alle spalle.
Continuo a ripetermi che se ne farà una ragione, ma cominciano a venirmi i dubbi che non mi perdonerà così facilmente: non è mai stato così tanto tempo senza parlarmi, nemmeno quando scoprì che non ero morto per davvero dopo essere saltato dal Bart's.
Finisco il mio tea guardando dritto avanti a me, dove dovrebbe esserci John, anche se è passato molto tempo le vecchie abitudini non passano mai, era così ogni mattina: io bevevo il mio tea guardando John leggere il suo giornale e tenendo le gambe intrecciate sotto al tavolo troppo piccolo per entrambi. Ora il tavolo era diverso, o forse solo ripulito da tutti quegli esperimenti, ci entravamo tutti.
Le pareti sono state ridipinte, mantenendo comunque lo stesso colore ma più luminoso, anche i mobili della cucina erano gli stessi ma più nuovi, deve essere stato John. Ha voluto tenere tutto come prima e Mary glielo ha permesso a patto che fosse tutto nuovo.
Sposto la mia attenzione su Elly che è appena uscita dalla sua cameretta, vestita e profumata. Ha i capelli legati in due codini disordinati ai lati della testa, sicuramente opera di John, un abitino bianco e delle scarpette nere. Deve essere un giorno speciale per la famiglia Watson, dal momento che anche John e Mary sono vestiti di tutto punto, si sente tanto un odore di pino molto familiare, proveniente sicuramente da John, e un'altro... Claire de la lune, di Mary. 
A questo punto la domanda mi sorge spontanea:
- matrimonio o comunione?
- Afghanistan o Iraq? 
- come scusa? Dice John spiazzato dalla mia domanda, eppure non mi pare di aver chiesto chissà cosa.
-vi ho visto vestiti molto eleganti, hai messo anche il profumo, e Mary è truccata, la domanda è sorta spontanea quindi: matrimonio o comunione?
John abbassa lo sguardo perdendosi nei suoi pensieri senza rispondere alla mia domanda, ma credo di aver capito cosa gli sia successo.
-Afghanistan o Iraq? 
-scusi?
- dove è successo, in Afganistan o in Iraq? 
-....Afghanistan, ma le come fa a saperlo...
~angolo autrice
Sono tornata merdeee! Ok basta.
Ciao a tuttiii, come state? Vi sono mancata? Mi odiate perché sono sparita? Perfetto chiama anche tu al 389....aspetta no, volevo dire... 
Comunque finalmente ho aggiornato, e state tranquilli che adesso arriva l'estate e ho più tempo da dedicare a wattpad.
Comunque  3 settimane fa ho cominciato teen wolf e giovedì l'ho già finito, e devo dire che mi piace...perché non l'ho cominciata prima? Ok la smetto e ci risentiamo tra un mese (o forse prima). Ciao mie piccole caramelle di fragola e panna (mmh buone).
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: marylu_83