Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: marylu_83    29/08/2017    1 recensioni
Storia ambientata dopo la terza stagione quando Sherlock torna dall'"esilio".Niente Moriarty o Euros che complottano.
ATTENZIONE:Johnlock(John/Sherlock).
ATTENZIONE 2: questa storia è stata pubblicata anche su Wattpad sempre da me.
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Ho bisogno del tuo aiuto"
-GL
Fisso il mio cellulare come se avesse fatto qualcosa di sbagliato, il che è giusto. Non avrebbe dovuto far arrivare questo messaggio.
Rileggo più volte indeciso se rispondere o ignorare. Lestrade sa che non faccio più questo e se mi ha chiamato vuol dire che è importante....o che ha parlato con John.
"Sai che non lavoro più sui casi, Geremy"
-SH
Invio e continuo a fare quello che sto facendo: mettere in ordine l'ex stanza di John per poterci vivere.
Apro gli scatoloni per vedere cosa contengono, valuto se sono importanti o meno, e decido dove sistemarli. La maggior parte contengono cose mie, vestiti, sciarpe, fogli di casi mai conclusi, provette e parti umane (in vasetti sottovuoto) ancora ben tenuti.*
Altre cose di John, maglioni, distintivi, attestati e il suo bastone. Credo che abbia cercato di allontanare tutto ciò che gli ricordasse me ripromettendosi di ritirarli fuori al mio ritorno, ma quello che mi stupisce non vedere è la sua pistola. Presumo non la tenga esposta per non farla prendere alla bambina ma sono più che certo che la tenga sempre con se.
"Non ti avrei chiamato se non fosse importante. Omicidi in serie, le vittime non hanno niente in comune, sono stati torturati e strangolati, tutti hanno ricevuto un pacco 5 giorni prima che venissero uccisi"
-GL
Sono sicuro che se accetto me ne pentirò ma è difficile resistere, vedere ciò che ti circonda nei minimi dettagli per così tanto tempo ti abitua ad un certo stile di vita e dopotutto amavo il mio lavoro ed ero anche molto bravo devo ammettere.
Guardo il telefono e sospiro, speravo di resistere almeno qualche giorno ma a quanto pare tornerò ad essere il detective Sherlock Holmes molto prima di quanto pensassi.
Lascio tutto così com'è e mi dirigo verso l'entrata principale per prendere cappotto e sciarpa ed uscire, veloce come il vento. Chiamo subito un taxi e salgo nel mentre che rispondo a Lestrade che sto arrivando.
-dove la porto signore?- mi dice il tassista, lo guardo attraverso lo specchietto e poi mi volto ad osservare il paesaggio londinese ricoperto di neve che ancora cade. Deve essere più o meno di tre ore se non di più.
Gli comunico la strada da prendere continuando a guardare fuori, mille pensieri mi invadono la testa: come farò a non farlo sapere a John? non voglio immischiarlo ancora in queste cose e per farlo ho bisogno di non dirglielo o vorrà farne parte anche lui, però se non glielo dico sarà ancora più arrabbiato perché gli avrò mentito. Non so cosa fare e nel frattempo sono arrivato a destinazione, ringrazio e pago il tassista mentre scendo dal veicolo in direzione della scena del crimine dove vedo già appostata la polizia e la scientifica. Spero solo non abbiano inquinato le prove tanto possono essere incompetenti a volte.
Vedo Lestrade avvicinarsi e salutarmi con una stretta di mano, quando mi ha rivisto dopo il mio ritorno non sapeva che dire e si limitò a sorridermi e presentarmi la sua nuova famiglia dal momento che ero andato a salutarlo a casa sua. In questi mesi sono cambiato parecchio, non sono più la stessa persona, potrei definirmi quasi normale.
-Sherlock, sono felice che tu abbia cambiato idea, la situazione è parecchio grave è già il quarto questa settimana e pare che ce ne saranno altri. Il killer ha lasciato una lista da decifrare e ci sono più di 500 nomi ma ancora non sappiamo chi sarà il prossimo, per quanto riguarda le vittime sembra che non abbaino niente in comune ma nemmeno di questo siamo sicuri, stiamo praticamente andando alla cieca e la cosa non porta risultati. Ci serve il tuo aiuto.-
Il suo tono è agitato, sapere che la prossima vittima si nasconde tra quei 500 nomi deve farlo sentire impotente, lo capisco ma questo non è il momento per farsi prendere dalle emozioni, bisogna chiuderle in un cassetto e pensare lucidi.
Sorrido a Lestrade che mi guarda confuso e gli annuncio:
-niente panico Graham, il gioco è iniziato e noi lo vinceremo.-


*non so se effettivamente gli organi, messi sotto vuoto, si mantengano veramente così a lungo.
~angolo autrice
TAN TAN TAN! Sherlock è durato davvero poco lontano dal suo lavoro però e fermamente deciso a non dire niente a John, riuscirà a tenere nascosto il nuovo caso o cederà al silenzio assordante dell'ex-soldato? Oppure sarà John da solo a scoprire quello che il Consulente gli nasconde? Come pensate la prenderà se venisse a saperlo da qualcun'altro?
Lo scoprirete nei prossimi capitoli solo leggendo.
E ora, dopo questo angolo autrice in cui non sapevo che scrivere ma che dovevo scrivere per principio, vi saluto con un enorme abbraccio e tanti biscotti al cioccolato.
P.S. sul mio profilo, giusto ieri, è apparsa una piccola, nuova storiella e mi farebbe davvero piacere se la leggeste e metteste una stellina (anche qui dovete lasciare stelline e commenti, non fate i furbi) e un commentino per farmi sapere se vi piace. Grazie a chi lo farà. 
Alla prossima <3
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: marylu_83