Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: PrincessintheNorth    01/09/2017    1 recensioni
Terzo ed ultimo capitolo della trilogia del ghiaccio - Silvered, Splintered e Shattered Ice.
Murtagh è nato, ma i problemi non finiscono mai. Come affronterà Morzan la paternità?
E come si concluderà la sua vicenda?
Leggete per scoprirlo!
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Morzan, Murtagh, Selena | Coppie: Selena/Morzan
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quinto giorno di Nmatua, 371 AR

 

Bene. Ci sono gentilmente passati sopra: Gemsworth e l’ambasciatore sudano, Maskiron, hanno deciso di discutere di cose più importanti delle ostentazioni del nostro ego in Surda. 

Orlane ha accettato il mio discorso tranquillamente, la faccia calma e serena. Alla fine non sembrava particolarmente interessato, cosa che di per sé è sospetta. 

 

Settimo giorno di Nmatua, 371 AR

 

La seconda bozza del trattato è stata scritta. Se sarà approvata domani, allora saremo tutti liberi di andare fino a nuovo ordine. E il nuovo ordine si spera arrivi tra qualche stagione, se non anni. 

Dovrei dire a Galbatorix delle esorbitanti richieste di Orlane? Dovrebbe sapere che Orlane non è fatto per essere un ambasciatore, di sicuro. 

 

Nono giorno di Nmatua, 371 AR

 

Sono tornato ad Uru’Baen. Galbatorix ha sollevato un sopracciglio quando ho riferito delle azioni di Orlane, con la sottile allusione riguardo al fatto che ora dovrei stare attento. Orlane non è il tipo che perdona, a prescindere dalla maschera serena che indossa. 

Sarò pronto, in ogni caso. Dovrei rinnovare gli incantesimi di protezioni intorno a Norwood, metti che, penso. Aderes ed io voleremo a Norwood domani. 

 

 Decimo giorno di Nmatua, 371 AR

 

Dopo essere tornato a Norwood, ho passato la maggior parte del giorno con Selena prima di percorrere tutta Norwood di notte. Gli incantesimi di protezione sono forti e sicuri, ma li ho rifatti comunque. Se Orlane o una qualunque delle sue spregevoli magie o uno dei suoi servi dovessero mettere piede sulla mia terra, lo saprò. 

 

Quindicesimo giorno di Nmatua, 371 AR

 

Beh, per ora non c’è nessun segno di niente, quindi dovrei rilassarmi. Inoltre, mandare un gruppo di sicari non sarebbe nello stile di Orlane. Anche per uno come lui, è un po’ troppo  scialbo e ottuso. 

Sto tornando nei ritmi della vita a casa, se posso dirlo. Murtagh sembra cresciuto. Di nuovo. 

Ma come avevo già detto, cresce sempre, no? 

Penso che lo porterò presto a volare. 

 

 

 Ventiduesimo giorno di Nmatua, 371 AR

 

Bene!

Selena magari arrossisce tanto, ma quando si arrabbia davvero, il suo viso è pallidissimo. Gli occhi le si spalancano, e ogni sua singola parola è piena della giusta furia di una madre contrariata. 

Ho portato Murtagh a volare, come ho pianificato per mesi. Purtroppo, Selena non sembra che abbia condiviso quest’ambizione. Quando siamo tornati (e Murtagh era in perfette condizioni, che rideva deliziato), Selena era lì per accoglierci con una furiosa ramanzina arricchita con molte gesticolazioni e urla. 

Sono riuscito a fingere un’espressione opportunamente contrita anche se Aderes continuava a fare commenti sprezzanti, ma non riesco a smettere di ridere nella privacy del mio studio. Selena sembrava una tigre che protegge il suo cucciolo, con tutta la furia e la grazia del magnifico felino. 

Ho uno strano senso dell’umorismo, lo so. 

 

 Ventisettesimo giorno di Nmatua, 371 AR

 

Il fratello di Selena è vivo, abbiamo ricevuto oggi la notizia. Non sono molto sicuro dei dettagli, ma ha qualcosa ha che fare con … beh, non so con cosa. Tutto ciò che sono riuscito a cavare fuori da Selena era un ingarbugliato casino riguardo suo padre e una donna chiamata Marian prima che lei scappasse in camera sua. 

Dovrebbe essere sollevata, no? Spero che questo non la mandi in shock di nuovo.

 

 

 Ventinovesimo giorno di Nmatua, 371 AR

 

Nessuno shock in vista. Tutto ciò che ho avuto è stata una lettera da inviare a suo fratello. Manderò un messaggero dopo. 

 

Quarantesimo giorno di Nmatua, 371 AR

 

Orlane ha cercato di fare una visitina. Gli incantesimi di allarme hanno funzionato, ma lui era talmente amichevole da risultare disarmante. E dato che aveva barriere mentali, non ho potuto controllare la usa mente per capire che intenzioni avesse. 

Ha alcune informazioni riguardo al trattato in Surda, comunque. Starà a cena, e sarà fuori a tarda notte. 

In ogni caso, gli terrò un occhio addosso. 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: PrincessintheNorth