Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: PrincessintheNorth    03/09/2017    1 recensioni
Terzo ed ultimo capitolo della trilogia del ghiaccio - Silvered, Splintered e Shattered Ice.
Murtagh è nato, ma i problemi non finiscono mai. Come affronterà Morzan la paternità?
E come si concluderà la sua vicenda?
Leggete per scoprirlo!
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Morzan, Murtagh, Selena | Coppie: Selena/Morzan
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Quarantaquattresimo giorno di Nmatua, 371 AR

 

Quattro servi sono morti oggi, e molti indisposti con gravi dolori addominali. Se non avessi operato incantesimi di guarigione, penso che il numero di morti sarebbe stato almeno dieci volte maggiore. 

Diamine! Come ho potuto non notarlo? Orlane, maledetta sia la sua anima, ha avvelenato un po’ del cibo e dell’acqua con della Fricai Andlat. Catimarius, lo sfortunato servitore che assaggia il nostro cibo prima che noi lo mangiamo, èè morto. è stato uno dei primi. 

Sarei dovuto essere più attento. 

In ogni caso, Orlane la pagherà.

 

Quarantottesimo giorno di Nmatua, 371 AR

 

Aderes ed io l’abbiamo trovato. Ci aspettava, ovviamente, sperando di batterci. Ci aveva preparato un’imboscata in un tratto di bosco deserto sul dorso di Termain. 

Idiota. Se pensa di potermi battere in una mostra di puro potere, si sbaglia. è sempre stato chiaro a tutti tranne che alla sua testa da pallone gonfiato, e questa notte l’ha provato. Si vendicherà, eventualmente. 

Magari per quel momento sarà talmente stanco di condividere noccioline con Termain che si comporterà bene da solo. 

Comunque, il suo aspetto è molto migliore in forma di scoiattolo, vero? 

 

 

 Quarantanovesimo giorno di Nmatua, 371 AR

 

Sono tornato a Norwood. L’espressione di Selena era un po’ sconvolta, quando ho concluso con lo spiegarle la ragione della mia assenza. La mia Selena, meravigliosa, ma ingenua. 

 

Sessantaduesimo giorno di Nmatua, 371 AR

 

Oggi Selena mi ha chiesto se possiamo andare a trovare suo fratello. Sarebbe rintanato ai possedimenti della loro nonna, ed è per questo che ora non è una pila di cenere. 

Beh, perché no? è una buona idea. Magari in retniw, vicino al compleanno di Murtagh. L’occasione sarebbe un bel modo per lui per conoscere il resto della sua famiglia. 

 

Settantaduesimo giorno di Nmatua, 371 AR

 

Triannon me l’ha fatto notare, e devo dire che sono d’accordo. Ci servono più servitori. Norwood in origine ne aveva sedici, e la perdita di quattro grava. Nuovi servi alleggeriranno lo sforzo in più che devono fare quelli che abbiamo adesso. 

Selena ha accolto questo compito allegramente. è sorprendente quanti probabili servi ci sono la fuori, anche per un castello famigerato per essere quello del Cavaliere Morzan e via dicendo. Almeno una dozzina si sono affollati alle porte oggi, desiderosi di ottenere la posizione. 

Lascerò che decidano Selena e Triannon. Per certi compiti, sono molto più portate di me. 

 

 Settantaquattresimo giorno di Nmatua, 371 AR

 

Alla fine Selena ne ha assunti cinque, solo perché non riusciva a scegliere. Triannon ha iniziato a prenderli sotto la sua ala, istruendoli alle maniere del castello. Incidentalmente, uno di essi è suo nipote.

 

 

Settantaseiesimo giorno di di Nmatua, 371 AR

 

Sono andato nella stanza di Murtagh oggi, per portarlo fuori, quando ho visto quel nipote di Triannon con lui. Qualunque sia il suo nome. Murtagh stava tubando, quel suono che normalmente fa solo quando ci siamo Aderes, Selena e io. A Selena non sembrava importare, comunque. Sedeva placidamente in una poltrona, leggendo un libro e ignorando il mondo in generale. 

Bene. Non mentirò a me stesso, quindi lo ammetterò. 

Ho del risentimento verso di lui. Quel nipote, Tonnac o Tonic o comunque si chiami. 

è stata la prima volta che ho visto Murtagh interagire con piacere con qualcuno come … come un amico. Non una tata o una balia, ma un amico che non sia materno o controlli come una chioccia qualunque cosa fai. E mi infastidisce. 

Ciò che mi irrita di più è il fatto che non ho alcun motivo per sentirmi così, non posso aspettarmi che Murtagh cresca come un eremita, dopotutto. Vorrei solo … beh, vorrei che quel tizio non fosse venuto a lavorare qui. Così presto, troppo … non sono pronto a lasciar andare ancora. 

 

 Ottantunesimo giorno di Nmatua, 371 AR

 

Oh, diavolo. Si nota. Oggi Selena mi ha lanciato quell’occhiataccia che dice qualcosa tipo “ti stai comportando da idiota”: E sì, lo sono. 

Guardo in cagnesco visibilmente quando il nipote di Triannon, Tornac, entra nella stanza, soprattutto quando Murtagh lo segue come un anatroccolo adorante. 

è ridicolo. Ugh. 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: PrincessintheNorth