Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: Isa is smiling    17/06/2009    1 recensioni
Di bastardi in giro ce ne sono di tutti i tipi.
Lei lo aveva capitato bello, ricco, famoso..e anche con del talento!
Avete Presente Nick Jonas, no?
Si, quello ricciolino, carino, tanto simpatico. Quello che fa parte dei Jonas Brothers! Beh, molti lo immaginano come il ragazzo perfetto, gentile, dolce, che piace alle mamme.
Ma in realtà era solo un bastardo.
O meglio, lo era stato con Ice.
Perché ricordate, l’abito non fa il monaco!
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quel bastardo di un Jonas!

 

Capitolo 2: Senza Pensieri..Almeno per questa volta!

 

 

-Allora Ice, non possiamo darti la tua camera perché non è ancora pronta, e poi, dobbiamo aspettare le altre ragazze- disse Kevin, andando a sedersi sul divano che troneggiava nel grande salone.

Joe lo segui e si buttò a peso morto accanto al fratello, sbattendo sul su braccio e beccandosi uno scappellotto dal proprietario di quest’ultimo, mentre Nick si appoggiò al bracciolo esterno.

Ice si sedette su una poltrona davanti al divano.

-Su, dicci qualcosa di te!- cominciò Joe, con un sorriso di incoraggiamento.

-Beh, non c’è molto da dire..ho 16 anni, ma credo questo lo sappiate già, sono di origini italiane, cucino, scrivo e sono alta 1 metro e 67!- disse tutto d’un fiato, timidamente.

Non le era mai piaciuto essere al centro dell’attenzione.

Quando era su un palco e cantava la sua musica, però, si trasformava, diventando una delle persone più estroverse sulla faccia della terra.

Come già detto, aveva un carattere strano.

-Cucini italiano?- chiese Nick, con gli occhi che brillavano.

Ultimamente aveva scoperto questo tipo di cucina e non riusciva più a farne a meno.

-Si! Come ogni italiano che si rispetti, ragazzi!- disse, traducendo l’ultima parola nella lingua della madre, l’italiano, appunto.

-Oh, che cosa meravigliosa!- dissero in coro Joe e Kevin con la stessa espressione del fratello più piccolo.

Sembravano tre cuccioli in cerca di compassione.

Ice rise e si sentì felice, come non capitava da tempo.

-Come siete carini!- squittì, sbattendo le mani per complimentarsi.

Con loro era già riuscita a sciogliersi. Le davano un senso “di famiglia” che aveva paura di non trovare, arrivando in quella città sconosciuta.

I tre fecero uno sguardo da latin lover, prima che Joe soffiasse sulle sue unghie e le passasse sulla maglietta, per farle capire che era una sua specialità.

Ice rise ancora di più.

I ragazzi avevano appena inscenato uno dei loro famosi “Jonas Show”, per passare il tempo, quando Ice senti squillare il suo I-Phone.

-Scusate, devo rispondere!- disse, non riuscendo a smettere di ridere.

I tre si fecero seri e la lasciarono ai suoi affari.

Lei prese il cellulare e rispose.

-Ciao Mamma!- disse, con tono calmo.

-Oh, tesoro! Com’è andato il viaggio? Come mai non mi hai chiamata appena arrivata? Hai conosciuto i tuoi colleghi? Hai mangiato? Hai controllato la glicemia?- chiese la madre, a raffica.

Ice sospirò. Quando stava lontana da casa, sua madre cominciava a diventare troppo protettiva, anche per i suoi gusti.

-Mamma, calma!- disse –Il viaggio è andato bene, non ti ho chiamata perché ero indaffarata. Si, ho già conosciuto i Jonas Brothers. No, non ho mangiato e no, non ho ancora controllato la glicemia. Aspetto che mi diano la camera, e non ti preoccupare, sto bene!-.

La madre rise per il tono che aveva usato la figlia e poi la congedò.

-Ok, amore! Ho capito! Ci sentiamo quando ti danno al camera!- rise.

-Ecco, grazie mamma! Ti voglio bene, ma certe volte sei stancante! Sono diabetica, mica su punto di morte!- disse, ridendo.

-Hai ragione! Vado! Ciao amore, ti voglio bene anch’io!- e chiuse la comunicazione.

-Ciao!- disse Ice, oramai al telefono “vuoto”.

Sospirò e si voltò verso i ragazzi, che la guardavano in un modo strano.

Kevin e Joe erano sbalorditi, mentre Nick sembrava incredulo e..felice!

-Che c’è?- chiese Ice, confusa.

Nessuno parlava. La guardavano. Finche Nick non prese la parola.

-Sei diabetica?- chiese.

Ad Ice sembrava che lui sperasse in una risposta positiva.

-Eih, lo sai che non si origlia?- rispose, sorridendo –Comunque si, sono diabetica!- continuò con un tono meno felice, abbassando al testa. non le piaceva parlarne con la gente, perché la guardavano con compassione, come se stesse davvero per morire.

-Anch’io!-.

Ecco, Ice si sarebbe aspettata di tutto, tranne quella risposta.

Aveva fatto tante ricerche su di loro, ma non aveva di certo mai letto che Nick Jonas, quello dei Jonas Brothers, quello carino –il più carino di tutti, a detta di molti- fosse diabetico!

Alzò il capo ad occhi sgranati, la bocca semiaperta.

-Come, scusa?- chiese, incredula.

-Sono diabetico anch’io! È la prima volta che trovo una “collega”- disse, mimando il gesto delle virgolette con le dita –che ha la mia stessa malattia! È fantastico! Cioè..non è fantastica la malattia, ma il fatto che ce l’abbiamo tutti e due..insomma..mi hai capito!- biascicò, impappinandosi nel parlare.

Ice sorrise e gli accarezzò la testa, quasi fosse un cucciolo.

-Calma, calma! Ho capito!-.

Ogni tanto sembrava che Ice avesse il doppio dei suoi anni, che fosse più responsabile dei suoi coetanei, che non si divertisse, che fosse più grande. Forse le dava questo aspetto la malattia, o forse il fatto che aveva voluto crescere troppo in fretta. Ma, in realtà, lei era fragile, ed aveva bisogno di qualcuno che la sorreggesse e le stesse accanto.

Forse, in Nick, aveva trovato qualcuno che potesse capirla un po’ più degli altri, perché afflitto dal suo stesso problema.

Molti le dicevano che, in fondo, non era cambiato molto rispetto alla sua vecchia vita, ma avrebbe davvero voluto vedere loro.

Stare attenti ad ogni cibo da mangiare, ad ogni mossa, ad ogni sforzo in più. Per non parlare, poi, del controllo della glicemia e dell’insulina.

Non che le dispiacesse, le dava un senso di adrenalina.

Starete pensando che Ice fosse pazza.

Forse.

Ma quando sentiva l’ago perforarle la pelle e il liquido entrare in circolazione dentro di lei, l’adrenalina la pervadeva e per quei pochi secondi si abbandonava a quello strano a perverso piacere.

Era come drogarsi.

Certo, non che lei si drogasse –andava contro i suoi principi, anche se cercava di capire chi lo faceva perché pensava avessero dei loro motivi- ma, da come alcuni ne parlavano, sembrava avvicinarsi molto a quella sensazione.

In fondo, l’insulina era un farmaco, una droga. Senza quella non avrebbe resistito.

Lei era dipendente dall’insulina.

C’era poi, però, il lato fastidioso. Ice aveva sempre avuto una soglia del dolore pari al coraggio di un elefante davanti ad un topolino.

Zero.

Quel fastidioso bucherellare dell’apparecchio per controllare la glicemia e l’ago dell’insulina erano una delle cose più scoccianti e fastidiose del mondo, ma ormai c’aveva fatto l’abitudine. S’era rassegnata al fatto che avrebbe dovuto andarci d’accordo. Si trattava di sopportare solo per l’intera vita, giorno più, giorno meno!

Nick le sorrise e stava per aprir bocca, quando Joe lo precedette.

-Abbiamo un’altra persona con la dieta speciale!- disse, ridendo, per poi continuare –a voltela seguo anch’io. Sai, per mantenermi in forma!-.

Imitò uno di quei culturisti che mettevano in mostra i loro muscoli enormi alzando il braccio, prima che Kevin lo tirasse di nuovo a sedere accompagnato dalle risate generali.

Ad un tratto il telefono del salone squillò.

Nick, che si trovava ancora sul bracciolo del divano e che quindi era il più vicino al piccolo tavolinetto in legno, rispose.

Annuì e poi chiuse la comunicazione.

Si voltò verso gli altri ragazzi con un sorriso a trentadue denti e disse: -arrivano le altre!-.

Ice si sentì ancora più felice, conosceva già le sue compagne, le aveva incontrate al casting.

Da come era cominciata quell’avventura e dal gruppo che l’avrebbe accompagnata, sperò caldamente di potersi divertire, senza troppi pensieri!

Almeno per quella volta!

 

 

Angolo Autrice**

Salve! Eccomi qui con un altro capitolo! Siamo ancora nella fase iniziale, quindi è tutto un po’ palloso!..xD

Ringrazio di cuore tutte coloro che hanno commentato, coloro che hanno inserito questa storia tra i preferiti e coloro che l'hanno messa tra le seguite! Spero continuiate a seguirmi!

Un bacio..

Isa..=D

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Isa is smiling