Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: PrincessintheNorth    07/09/2017    1 recensioni
Terzo ed ultimo capitolo della trilogia del ghiaccio - Silvered, Splintered e Shattered Ice.
Murtagh è nato, ma i problemi non finiscono mai. Come affronterà Morzan la paternità?
E come si concluderà la sua vicenda?
Leggete per scoprirlo!
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Morzan, Murtagh, Selena | Coppie: Selena/Morzan
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Ventiquattresimo giorno di Retniw, 371 AR

 

Ho chiesto a Galbatorix, aggiungendo pigramente l’esempio del drago, e a quel punto lui è intervenuto dicendo che, mentre i draghi non erano disponibili, lo poteva essere un’altra creatura mitica. Quando ho chiesto ha riguardo, mi ha ricordato con un pigro sorriso dei nostri giorni a Vroengard, e del nido di fenice che ci avevamo trovato. 

Dire che ero sorpreso è dire poco, dato che ero ancora più scioccato quando mi ha detto di avere qualche pulcino di fenice nel serraglio. Le fenici che avevamo visto a Vroengard erano enormi. Sono molto simili ai draghi, dato che vivono molto a lungo e crescono fino a raggiungere taglie enormi, e le madri sono molto protettive verso i loro piccoli. Come Galbatorix sia riuscito a prendere dei pulcini, è un mistero. 

Ma, beh, questo risolve il problema del regalo. Penso che andò al mercato di Uru’Baen dopo, per vedere cos’altro posso regalarle oltre alla fenice. 

 

Venticinquesimo giorno di Retniw, 371 AR

 

A Selena è piaciuta tantissimo la fenice. All’inizio sembrava sorpresa come lo ero io, il viso illuminato da un rossore di meraviglia. 

Inoltre, le ho dato un carillon d’argento che ho trovato al mercato. L’artigliano che me l’ha venduto mi ha mostrato diversi cilindri che, se inseriti, avrebbero suonato una musica diversa, e ho scelto una ninnananna piuttosto conosciuta in Alagaesia. 

Penso che le sia piaciuto. 

 

Quarantaduesimo giorno di Retniw, 371 AR

 

Il meteo è stato stranamente caldo negli ultimi giorni, ma oggi ha iniziato a scendere. Le nuvole si stanno radunando, penso che magari domani potremo avere una tempesta di neve decente. Proprio al massimo, dopodomani. 

 

 Quarantaquattresimo giorno di Retniw, 371 AR

 

SI! La tempesta di neve si è abbattuta sul castello con una bellissima e selvaggia forza. Vado fuori!

 

  Dopo

 

Selena si è rifiutata, nel suo tono più insistente, di lasciarmi uscire. Dice che adesso è un suicidio anche solo mettere un piede fuori. 

Vabbè …

 

 

Quarantaseiesimo giorno di Retniw, 371 AR

 

Oggi la tempesta si è calmata abbastanza da permettere a Selena, me e Murtagh di uscire. Io e Selena abbiamo iniziato una lotta a palle di neve; Aderes è arrivato un paio di minuti dopo. Murtagh si è unito a noi con maldestro ma impaziente entusiasmo: la visione di lui che cerca di sollevare una delle palle di neve di Aderes è memorabile. Non è riuscito a sollevarla per più di un pollice da terra, ma comunque è stato indubbiamente uno sforzo molto valente. 

I cumuli di neve mi arrivano al fianco, ci metteranno giorni, se non settimane, a sciogliersi. Fantastico!

 

Quarantaquattresimo giorno di Retniw, 371 AR

 

Ordini da Galbatorix. Via specchio magico, non messaggero, le strade sono ancora bloccate. Sembra urgente, comunque. Io e Aderes stiamo partendo per Uru’Baen. 

 

 

Quarantottesimo giorno di Retniw, 371 AR

 

Il Surda ha violato il trattato. Due dozzine di soldati surdani sono state trovate nel territorio dell’Impero, vicino a Furnost, mezzi morti dall’ipotermia e dal congelamento, ma comunque in violazione del rattato. Maskiron insiste nel dire che essi agivano di spontanea volontà, erano disertori o qualcosa di simile. A sentire lui, il Surda non aveva alcuna intenzione di fare niente in termini di ribellione, né prima né mai. 

Secondo i sondaggi preliminari condotti dagli investigatori a Furnost, due degli uomini catturati sono sergenti. Uno di loro, che poi è morto, un capitano. Perché vorrebbero disertare? E nel cuore di retniw? Per quale scopo? 

O magari avevano ricevuto ordini di andare lì per qualche missione di sotterfugio per il governo Surdano al fine di minare l’Impero, e sono stati colti dall’ira della natura? Se così fosse, porta ad un’altra domanda. Il Surda aiuta e/o nasconde i Varden, come sospettavamo? Non c’è altra ragione alla quale posso pensare per cui quei due stessero vagando nei territori dell’Impero, se così fosse. 

I soldati sono per ora imprigionati a Furnost. Verranno portati ad Uru’Baen non appena avremo altre piste per altri interrogatori. 

 

Cinquantunesimo giorno di Retniw, 371 AR

 

Sono morti. Tutti loro, dal primo all’ultimo. Morti a causa di una “misteriosa ed inesplicabile ragione”: le guardie a Furnost non ne vengono né a capo né a coda. Incantesimi di morte, forse, per tenerli zitti? 

Bene. 

Non posso giungere a conclusioni ancora, ma questa potrebbe essere una causa di guerra se ci sentissimo troppo minacciati. Ovviamente, Maskiron andrebbe avanti a convenevoli e discorsi, e ci sarebbero diplomazie tra le quali spulciare prima che qualcosa di concreto si realizzi. Ma comunque il trattato impone che nessun soldato surdano si avventuri cinque miglia oltre il confine. Almeno abbiamo questo confine. 

 

Cinquantatreesimo giorno di Retniw, 371 AR

 

La neve si sta sciogliendo; adesso arriva al ginocchio, e ciò che è rimasto è poltiglia. Peccato. Mi piaceva. 

Comunque, mentre la neve si scioglie, è probabile che dovrò partire. Dato che Orlane sta in qualche buco a mangiare ghiande ora, il lavoraccio di fare da ambasciatore cadrà unicamente su di me. Galbatorix potrebbe cercare di collaborare con me, ma in qualche modo non credo lo vorrà.

 

 Cinquantacinquesimo giorno di Retniw, 371 AR

 

Un mago di Furnost conferma che i soldati sono stati uccisi da incantesimi di morte, l’aorta di tutti è dissecata. Questo pone il Surda in una situazione ancora più complicata: se gli uomini erano davvero disertori, perché preoccuparsi di ucciderli in modo tanto clandestino? Potevano chiedere di consegnarglieli e fare il lavoro sporco pubblicamente. 

Quei soldati appartengono o sono associati a qualcosa che il Surda vuole nascondere, ne sono sicuro. 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: PrincessintheNorth