Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fanta Gaia    09/09/2017    1 recensioni
Per anni era stato solo il professore enigmatico ma ora Hermione lo stava iniziando a comprendere e capire, aveva visto qualcosa nei suoi occhi quella notte
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno seguente Hermione torno nel luogo in cui vedeva Piton piangere lo studio a lungo alla ricerca di un modo per osservarlo più da vicino senza che lui se ne accorgesse, decise di mettersi dietro l'albero e di usare l'incantesimo di dissilusione ma questa volta doveva arrivare prima di Piton altrimenti non sarebbe mai riuscita a mettersi lì dietro senza fare rumore c'erano troppi cespugli per muoversi senza dare nell'occhio. Hermione durante il giorno non fece che pensare al piano che avrebbe messo in atto quella sera, appena finita la cena uscì dalla sala e diede inizio al piano, provo l'incantesimo di dissilusione non verbale le riusci anche se la durata minore di quella che otteneva di solito, le dava la possibilità di restare invisibile solo per tre ore, Hermione decise di portare con sé un orologio per poter capire esattamente quanto tempo aveva, uscì dal castello quando il sole stava calando e rimase meravigliata nel vederlo tramontare nel lago, appena il sole spari completamente, vide una luce scendere dal castello, controllo di essere invisibile e strinse la bacchetta che teneva sotto i vestiti per non farsi scoprire, Piton stava camminando verso Hermione, si dirigeva al solito posto sotto l'albero, Hermione si accorse che guardava proprio nel punto in cui prima il sole era scomparso, Piton non sapendo di essere osservato, fece il suo rituale che ormai si ripeteva da anni, prese il foglio e la foto che custodiva gelosamente nella tasca interna del suo vestito, li osservo per pocchi istanti e fece scorrere le dita sulle parole scritte nella lettera, Hermione da dietro l'albero non aveva una visuale completa ma riuscì a capire che Piton aveva in mano una foto ed una lettera, quando spunto la luna, intravide nella foto una donna, e per un attimo le manco il fiato, non riuscì a vedere di chi si trattasse e non era neanche in grado di vedere cosa c'era scritto nella lettera, ma quella sera capi di aver fatto un grande passo avanti, aveva scoperto che il suo professore una volta aveva amato una donna, ne deduce che anche lui avesse un cuore, questa certezza le sollevo altre centinaia di domande chi era la donna della foto? Lei lo aveva ricambiato? Era viva? Tutti interrogativi che assediarono la mene di Hermione per tutta la notte, Piton resto a piangere li fin quando non comparvero i primi raggi di sole a quel punto torno al castello con passo svelto quasi volesse evitare qualsiasi calore, Hermione era rimasta lì tutta la notte con la paura di essere scoperta, torno al dormitorio e si addormentò immediatamente anche se poche ore dopo fu costretta ad alzarsi per andare alle lezioni, si sentiva sfinita e si chiese come Piton poteva fare questo tutto le sere. Hermione decise di analizzare meglio il comportamento di Piton perché ormai aveva rinunciato a cercare qualcosa in biblioteca, durante le sue lezioni osserva ogni suo più piccolo gesto ed anche se il comportamento del professore non era cambiato erano cambiati gli occhi di Hermione ora non vedEva più nei suoi gesti solo odio e disprezzo ma Hermione vedeva un uomo ferito che cercava di proteggersi ed a volte le sembrava anche di intravedere una scintilla di bontà. Era passata una settimana da quando aveva scoperto che Piton piangeva per una donna, Hermione continuava ad interogarsi su chi fosse la donna della foto quando decise di provare di nuovo a vedere chi fosse la donna della foto, questa volta non si apposto dietro l'albero ma si mise davanti sapeva che stava rischiando molto solo per sapere.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fanta Gaia