Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: PrincessintheNorth    10/09/2017    1 recensioni
Terzo ed ultimo capitolo della trilogia del ghiaccio - Silvered, Splintered e Shattered Ice.
Murtagh è nato, ma i problemi non finiscono mai. Come affronterà Morzan la paternità?
E come si concluderà la sua vicenda?
Leggete per scoprirlo!
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Morzan, Murtagh, Selena | Coppie: Selena/Morzan
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cinquantanovesimo giorno di Retniw, 371 AR
 

Non sarò qui a vedere Murtagh crescere. 

Se decidessimo di utilizzare questo vantaggio per reclamare il Surda, quanto ci vorrà? Quante stagioni, quanti anni? 

Dei, sarà un bambino, un adolescente, un adulto in un batter d’occhio. Tutti quegli anni, e non ci sarò. 

Gli … gli ordini sono arrivati oggi. Partirò presto per il Surda: è stato convocato un consiglio d’emergenza per discutere la violazione del trattato. Dovrò esaminare la scena, vedere se il Surda sta supportando i Varden alle nostre spalle … e ci vorrà così tanto tempo. Stagioni. Galbatorix ne stima una. Io due. 

Lasciare Selena per due stagioni? Lasciare Murtagh? Senza protezione? Senza controllo? Sì, so che devo … è un lavoro troppo delicato, chiunque altro farebbe solo casino. Ma comunque … Vorrei solo … non importa. 

Il dovere è dovere. 

Aderes ed io partiamo domani. 

 

Sessantunesimo giorno di Retniw, 371 AR

 

Siamo partiti. 

Siamo arrivati in Surda. 

 

Sessantaduesimo giorno di Retniw, 371 AR

 

Il Surda offre le sue più umili scuse per aver violato il trattato e cose così. Gemsworth sembra positivamente allegro, avendo trovato una crepa nella facciata del Surda: adesso preme perché essi rivelino ciò che sanno. Miguazaki, il generale in carica per le truppe di confine, mi ha dato una compagnia di soldati, che torneranno utili in caso il tutto si trasformi in una cosa più seria e degeneri in una guerra. 

 

Sessantaquattresimo giorno di Retniw, 371 AR

 

Apparentemente, tutto può venire imputato ad “indipendenti e non supportati ribelli che hanno agito senza che il Surda lo sapesse o imponesse la sua autorità”: quindi, i soldati erano indipendenti e non supportati ribelli. Il misterioso mago che li ha uccisi era un indipendente e non supportato ribelle pure lui. Chiunque abbia mai guardato male l’Impero è anche lui un indipendente e non supportato ribelle. 

Per leggere tra le righe, loro non sanno niente, quindi non chiedetegli niente. è tutta colpa di qualcun altro là fuori. 

Quindi, risultati finali? Gemsworth ha spinto per una revisione del trattato. Uno permanente, con ogni singolo dettaglio ben chiaro in modo da evitare altri “malintesi” tra l’Impero e il Surda. Ed è così magnificamente importante che pure il re del Surda verrà ai dibattiti del trattato, pronto a ingarbugliare ulteriormente la rete delle politiche. 

Non ce la faccio. I discorsi sono semplicemente troppo melliflui, troppo raffinati, è come se se li fossero provati prima. Tutti loro si spintonano per leccarci gli stivali: penso che sarebbero perfino accondiscesi alle vecchie richieste di Orlane se gliel’avessimo chiesto. Stanno cercando troppo insistentemente di farci dimenticare che c’erano dei soldati Surdani in territorio imperiale, che sono poi stati uccisi da qualcuno che vuole nascondere qualcosa. 

Posso permettermi di aspettare. Non riusciranno a mantenere questa parvenza oleosa ancora a lungo. 

 

Sessantsettesimo giorno di retniw, 371 AR

 

Niente sembra fuori posto. Per ora, comunque. 

 

Settantunesimo giorno di Retniw, 371 AR

 

I dibattiti stanno procedendo … la tempesta sembra essere passata. Ma non può, no? Non ancora. 

 

 Settantaquattresimo giorno di Retniw, 371 AR

 

Diamine. 

Ho aspettato troppo a lungo, cercando di farli crollare. Ma sembra che diventino sempre più raffinati e smielati e a proprio agio. Ho perso il mio vantaggio di spingere aggressivamente, di pretendere una guerra o severi risarcimenti come prezzo per la violazione del trattato. 

I dibattiti proseguono a passo di lumaca. Ora che ci hanno garantito che avremo un trattato permanente, ogni singolo dettaglio deve essere discusso ancora e ancora prima di ricevere l’approvazione del consiglio. 

Mi chiedo come vadano le cosa a casa. Di sicuro si stanno divertendo più di me.

 

Ottantunesimo giorno di Retniw, 371 AR

 

Non è successo molto. Sono educatamente ma decisamente fermato dall’indagare o dal lasciare Aberon. Se hanno ovviamente qualcosa da nascondere,  sono diventati estremamente bravi nel nasconderlo. 

 

Tredicesimo giorno di Ginrps, 372 AR

 

Non posso forzare troppo i diplomatici per paura di scatenare una massiva tempesta di dibattiti. Sto iniziando a pensare, anche se sono pensieri da vero traditore, di lasciar perdere l’offesa. Magari, beh, possiamo avventarci su di loro in occasione della prossima offesa che sospettiamo Varden, no? Questa possibilità è andata. 

Altre notizie … ho ricevuto una lettera da Norwood oggi, stanno bene e mi aspettano. Murtagh sta imparando a scrivere, vedo. Grandi e infantili scarabocchi coprivano il retro della pagina. Non riesco bene a capire cosa volesse trasmettere, ma è il pensiero che conta. Dovrei rispondere. 

Intanto, mi girerò i pollici qui.

 

Ventiseiesimo giorno di Ginrps, 372 AR

 

Sì, abbiamo decisamente perso quell’opportunità. No, è meglio dire che io l’ho persa. Sì? Brillante. Proprio brillante. Anche Gemsworth sembra essersi dimenticato dell’incidente, accantonandolo come … vabbè. 

Beh, posso considerare questo periodo come una vacanza, allora? Un viaggio internazionale? Aberon ha dei bei parchi e giardini, anche se impallidiscono a confronto ai miei ricordi del giardino di Selena. O forse sono io che ho pregiudizi. 

 

Trentasettesimo giorno di Ginrps, 372  AR

 

Ho comprato parecchie piante da portare a casa, a Selena. Dato che è molto più a Sud di Norwood, Aberon ha molte piante tropicali che a casa non crescono. A Selena piaceranno, credo. 

Per il resto … no, non molto. Sempre le stesse cose. 

 

 Quarantaduesimo giorno di Ginrps, 372 AR

 

Ho mandato un’altra lettera a Selena oggi. Non c’è molto da dire, in realtà.

 

Cinquantacinquesimo giorno di Ginrps, 372 AR

 

Galbatorix mi ha contattato via specchio magico oggi. Sembrava perplesso dalla mia mancanza d’azione, avendo fallito nel dimostrare la presenza dei Varden in Surda. 

Ho cercato di spiegarglielo, come io abbia indugiato troppo, cercando di mettere insieme tutte le discrepanze nelle loro azioni. Ma è sembrato falso anche alle mie orecchie, anche mentre cercavo di spiegare. Ovviamente l’ha pensato anche lui, dato che ha interrotto l’incantesimo bruscamente. 

Questo … beh, non posso incolpare nessuno se non me stesso. E ancora non posso andarmene finché il lavoro non sarà compiuto. Devo compiere quella parte del lavoro, almeno. 

 

Sessantanovesimo giorno di Ginrps, 372 AR

 

Cosa? 

Ho sentito qualcosa. Un flash. Non lo stavo cercando, quindi non so cosa ho percepito. Ma era un’interferenza mentale di qualche tipo, una mente, forse? Un incantesimo? Non è durato abbastanza perché potessi identificare chi o cosa fosse.

Magari si ripresenterà? Capire cosa fosse è qualcosa da fare, comunque. 

 

 Settantaduesimo giorno di Ginrps, 372 AR

 

Non ho sentito la misteriosa interferenza di nuovo, qualunque cosa sia, dopo quel giorno. Comunque, ho altre notizie. Il generale Miguazaki è stato riportato nell’Impero, e il generale Elander ha preso il suo posto. La compagnia che mi era stata data è stata rimpiazzata da altri uomini, dato che il loro periodo di servizio era terminato. 

 

Settantanovesimo giorno di Ginrps, 372 AR

 

I dibattiti del trattato sembrano in fase di chiusura. Credo. Stavano discutendo di come scrivere una conclusione oggi, cosa che di sicuro sembra una buona notizia. 

 

Ottantatreesimo giorno di Ginrps, 372 AR

 

L’ho sentito di nuovo. Questa volta lo stavo cercando attivamente (o almeno cercavo qualcosa di simile), e credo sia una persona. Ma non sono sicuro di chi. Aderes, ovviamente, crede che sia tutto nella mia testa e che io stia immaginando tutto a causa della noia totale. 

Potrebbe anche aver ragione. 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: PrincessintheNorth