Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fanta Gaia    11/09/2017    1 recensioni
Per anni era stato solo il professore enigmatico ma ora Hermione lo stava iniziando a comprendere e capire, aveva visto qualcosa nei suoi occhi quella notte
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piton si era scelto dopo la confessione, era diventato più loquace e qualche volta aveva persino sorriso, Hermione passo tre giorni a casa sua, il primo giorno non avevano parlato molto dopo che Piton le aveva raccontato della madre di Harry, Hermione non aveva fatto domande perché quel dettaglio stava facendo andare a posto tutti i pezzi del suo puzzle, il secondo giorno passarono la mattina in laboratorio si divertirono ad inventare pozioni, Hermione lo convinse a cucinare nella maniera babbana trasfuguro alcuni mobili della in una cucina completa, poi gli illustro come aveva fatto lui poco prima tutti i passaggi, prepararono dei semplici spacchetti al sugo, per un mago abbituato a cucinare utilizzando solo la bacchetta era un grande successo, Hermione riporto i mobili al loro stato originale, nel pomeriggio fecero una passeggiata e Piton le racconto della sua infanzia Delle continue liti dei genitori, di quando lui scappava per non sentirli, gli parlo di Lily e di quanto fosse straordinaria, gli racconto di come avevano atteso la lettera di Hogwarts insieme, Hermione era rimasta colpita da quell'uomo che per la prima volta si stava mostrando per ciò che era, si sorprese a pensare come anche se lui aveva avuto tutti i motivi per diventare cattivo era rimasto buono anche se bisognava scavare un po' in fondo per scovare il suo lato dolce, ormai Piton si era sciolto ed Hermione scopri quanto fosse intelligente e quanto fosse bello parlare con qualcuno che comprendere tutto quello che dici, qualcuno che non faccia ragionamenti stupidi o battute inappropriate. Il tempo volo ed Hermione si ritrovo a preparare i bagagli, in pocchi minuti e con qualche colpo di bacchetta era pronta Piton la accompagno alla porta, sembrava anche un po' dispiaciuto per la sua partenza << sono contento che tu sia venuta >> << dovevo sapere e spero che lei ricambierà la mia visita venendo a pranzo da me prometto di far cucinare mia madre >> lei lo abbracciò ed anche se lui non rispose Hermione capi di aver fatto qualche passo avanti, anche se prima che Piton si rivelasse per ciò che era in realtà ci sarebbe anche voluto del tempo. Piton si ritrovo nella casa vuota di nuovo solo, era tanto che non si sentiva così era stato bello avere qualcuno con cui parlare fino ad allora non ne aveva mai sentito bisogno ma ora quella ragazza era entrata nella sua vita all'improvviso e lui sentiva il bisogno di non essere più solo, aveva impiegato molto a rivelare il suo segreto perfino ad Albus, ma questa volta era stato naturale era come se Hermione aveva sempre dovuto sapere quello che era successo tra lui e Lily anche se non aveva detto tutta la verità. Era passata una settimana da quando Hermione era stata a casa sua e Piton era combattuto dal andarla a trovare aveva ricevuto un paio di giorni prima un gufo con un invito più ufficiale, alla fine decise anche se solo per educazione di andare mando un gufo ad Hermione chiedendogli un giorno adatto, Hermione rispose immediatamente dicendogli che poteva venire tranquillamente domenica, Piton inizio immediatamente i preparativi non sapendo cosa indossare decise di andare in un negozio babbano e comprare qualcosa per l'occasione. Entro nel negozio e la cassiera la guardo brutto e lui non cerco di non farci caso si avvicinò e le chiese cercando di essere il più possibile naturalmente, la commessa lo squadrone e poi andò verso un reparto torno con una camicia nera con tanto di pantaloni e scarpe abbinate, Piton indosso il tutto, si guardo e vedendo lo sguardo sbigottito della commessa capi di stare bene, pago ed uscì, aveva deciso anche di non presentarsi a mani vuote prese una bottiglia di vino elfico. Arrivata la domenica Piton si vesti e prese il vino uscì dalla porta e si materializzò nel luogo indicatogli da Hermione, la trovo li ad aspettarlo, lei lo guardo perplessa il suo professore stava davvero bene con quei abiti babbani, sembrava avere la sua vera eta, Hermione gli disse immediatamente << sta davvero bene >> Piton fece un mezzo sorriso e disse << grazie devi vedere cosa ne pensava la commessa >> hermione sorrise immaginandosi Piton entrare in un negozio e chiedere dei vestiti, chiacchierarono per tutto il tragitto ed Piton sospiro prima entrare, Hermione lo rassicurao e poi lo presento ai suoi genitori.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fanta Gaia