Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: PrincessintheNorth    11/09/2017    1 recensioni
Terzo ed ultimo capitolo della trilogia del ghiaccio - Silvered, Splintered e Shattered Ice.
Murtagh è nato, ma i problemi non finiscono mai. Come affronterà Morzan la paternità?
E come si concluderà la sua vicenda?
Leggete per scoprirlo!
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Morzan, Murtagh, Selena | Coppie: Selena/Morzan
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




 

Settimo giorno di Remmus, 372 AR

 

Ho ricevuto un’altra lettera da Selena oggi. Scriverò una risposta dopo. 

 

Undicesimo giorno di Remmus, 372 AR

 

Tutto è stato piuttosto tranquillo in questi giorni. Anche Gemsworth sembra essere stufo. Tutto il comitato sembra aver acquisito un’aria del tipo “finiamola in fretta, eh?”. Mi sembra bello, almeno. 

Potrei anche essere in grado di tornare a Norwood presto. 

 

dopo

 

Il generale Elander vuole vedermi? Jasper, uno dei soldati, è appena corso dentro, nel panico, con gli occhi sbarrati. Suppongo che la cosa debba essere urgente, anche se non so perché la cosa non possa aspettare fino alla mattina.

 

 

 Dodicesimo giorno di Remmus, 372 AR

 

No. No!

è un inganno. Una bugia. Una nuova tortura che si sono inventati per tormentarmi. Aderes non è morto. Non lo è, non lo può essere, non glielo permetterò

Mi stanno tutti mentendo. Dev’essere un sogno, un incubo, un … okay, bene. Siamo caduti in un’imboscata. Ma la mia mente mi starà facendo qualche scherzo, perché non è possibile che Aderes mi abbia portato dal Surda a Norwood se è morto, no? Ho pensato, ed è l’unica cosa che abbia un senso. Quindi, dev’essere una bugia. Deve esserlo. 

Non lo crederò.

 

Tredicesimo giorno di Remmus, 372 AR

 

Aderes non è ancora tornato, ma questo è normale perché non ti svegli da un incubo finché un qualunque dio o demone là fuori decide di svegliarti.Ma magari, se affronto tutto questo logicamente, posso capire come e perché Aderes si sia perso. 

E forse lo potrò trovare prima. 

Sarà lì a piagnucolare per quando io mi lamento dell’ingiustizia di questo miserabile mondo e di quanto lui sia completamente triste, quando in realtà ha avuto tutta la vita. 

Tipico. 

Dall’inizio. Sì, ci hanno teso una trappola. Le truppe che Elander mi ha dato erano traditori, e ciò significa che devo informare Galbatorix che il generale in carica delle truppe al confine è una spia. Comunque, non è questo il punto. 

Quindi, sono andato da Elander, sì? Il punto è che non era solo Elander. Erano … erano loro! Jasper mi si è avventato contro per primo, seguito dal resto. Loro! I ribelli Varden, tutti loro … quando Aderes torna, gli daremo la caccia uno per uno. 

Insieme. Lo prometto. 

E dopo quello … dopo … abbiamo combattuto. Abbiamo mantenuto il nostro terreno e combattuto, e poi Aderes mi ha lanciato sulla sua schiena e siamo scappati. E poi Norwood … 

Dove l’ho perso? Dov’è andato? Diamine, Aderes, questo non è divertente. Torna indietro!

 

Quattordicesimo giorno di Remmus, 372 AR

 

è in ritardo. Sto aspettando da così tanto, ma non mi risponde mai. Non una battuta sarcastica o un commento secco. 

Dove ho sbagliato? Aderes, mi dispiace, va bene? Per qualunque cosa io abbia fatto per ferirti. Ma … rispondimi. Una parola. Un insulto. Qualunque cosa! Non m’importa. Solo … perdonami, qualunque cosa abbia fatto. 

Ti prego …

 

Quindicesimo giorno di Remmus, 372 AR

 

Continuano a infastidirmi bussando alla mia porta. Continuano a chiamarmi, a distrarmi! Andate via. Andate via. Sto aspettando Aderes. Lui torna sempre indietro, sai. Questo è parte dell’essere drago e Cavaliere, dopotutto. Non possiamo mai lasciarci a lungo. Anche nella morte. No? Se Aderes fosse morto, lo saprei, perché sarei morto anche io. 

E non sono morto. Sto solo sognando. 

 

Sedicesimo giorno di Remmus, 372 AR

 

L’ho sentito! Solo per un momento, un secondo, ma riconoscerei la sua voce ovunque. Sta bene; ne sono sicuro. Sta solo brontolando come sempre. Ma tornerà presto, l’ha promesso. Lo rivedrò! 

Lo aspetterò. Ho l’eternità, dopotutto, no? Inoltre, non starà via a lungo. Non lo farà. Intendo, potremo anche litigare (tanto, ammettendolo), ma in realtà siamo uniti nell’anima. 

Vedrai. Tornerà presto. 

 

Diciassettesimo giorno di Remmus, 372 AR

 

Non tornerà. 

Galbatorix è entrato, prima. Ha detto che Aderes non tornerà. 

Non so cosa fare. 











------------


Eeeeee eccomi qua. Non vogliatemene :( ci sto male anche io ... il capitolo è corto perché ho optato per un breve ma intenso, così che si possa vedere meglio l'evoluzione del dolore di Morzan, ma se vado avanti faccio spoiler e quindi al prossimo capitolo! <3 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: PrincessintheNorth