Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _fioredineve_    11/09/2017    1 recensioni
[...] "Hai visto mamma e papà?" chiese poi lei, speranzosa di una risposta positiva "Loro..." lo sguardo del fratello era cambiato, gli occhi celesti gli si riempirono di lacrime ma sembrò trattenerle con tutte le sue forze "Fateci passare!" entrambi vennero spintonati mentre due barelle bianche e con due corpi coperti dai teli venivano trasportati all'interno della Sala "Michael..." il ragazzo non rispose, annuì solamente "Non è vero..." sussurrò appena, un suono così leggero da non essere udito neanche in un canyon "Non è vero..." la voce si alzò, gli occhi scuri come l'ebano fissi in quelli celesti del fratello [...]
Genere: Avventura, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Antonin Dolohov, Famiglia Weasley, George Weasley, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
settimo capitolo
Settimo capitolo

Ormai erano ore che sfogliavano pergamene su pergamene, scartoffie, libri e registri, ma di quella pergamena neanche l'ambra.
"Trovato qualcosa?" chiese George scendendo dalla scala con un altro carico di foglie e registri "No, niente, tu ragazzina?" vide Lucy sbuffare e impilare di nuovo il registro al suo posto "No, niente" il tono di voce era ormai scoraggiato e preoccupato.
"Eppure dovrebbe essere qui..." brontolò Kingsley passandosi un fazzoletto sul viso ormai mandido di sudore.
"E se... e se l'avesse presa realmente?" suggerì Lucy avvicinandosi ai due "Abbiamo guardato questo posto da cima a fondo, senza trovarla" continuò fissandoli, George lasciò cadere la pila di fogli sul tavolo, ormai pieno zeppo "Mi sa che ha ragione" decretò infine Kingsley.
"Quando l'avranno presa?" continuò poi, cercando di trovare una risposta "Probabilmente quando si sono impadroniti del Ministero" George lo guardò pronunciando quelle parole con rabbia. Non riusciva ad evitare quel fastidio che provava solo nel ricordare quei mesi infernali.
"Almeno adesso sappiamo con certezza perchè ha preso tua sorella" l'uomo si alzò facendo sobbalzare la ragazza, doveva essersi persa nuovamente tra i suoi pensieri "Dobbiamo solo capire come, quando e perchè agirà" l'espressione sui loro visi tramutò in orrore, puro terrore, alle parole del nuovo Ministro.
"Ormai si è fatto tardi, penso vi convenga tornare a casa" con delicatezza l'uomo poggiò la mano destra sulla spalla di Lucy, porgendole un sorriso dolce "Tranquilla, riusciremo a trovare tua sorella"

"Devo parlarne con Michael, deve sapere ciò che succede" disse la ragazza non appena si ritrovarono fuori al negozio di famiglia, sul viso un cipiglio serio, George annuì seguendola all'interno.
"Oh, eccoti Lucy, dove sei stata?" chiese preoccupata la nonna, correndo verso di lei e  prendendole dolcemente il viso tra le mani, la ragazza le sorrise "Michael è al piano di sopra?"
"Sì, perchè?"
"Nonna, riporterò Sophie a casa" la donna spalancò gli occhi, sorpresa "Lucy, cosa vuoi fare? Non essere avventata piccola mia..."
"Non si preoccupi signora, andrà tutto bene" s'intromise George, sorridendo allegro e grattandosi la nuca. La donna lo fissò, confusa, poi abbassò il capo "Vado al piano di sopra" disse poi la ragazza, salendo velocemente i gradini della scala di legno "Tra poco ti raggiungo" rispose di rimando George, tenendo lo sguardo fermo verso la sua figura ormai svanita, tornò a guardare la donna: nonostante cercasse di celare la sua preoccupazione intravedeva sul suo viso paura.
Paura di perdere un'altra persona a lei cara.
"Non succederà niente a nessuna delle due, le proteggerò io" sussurrò alla donna per poi avviarsi verso le scale.
Aveva appena fatto una promessa e l'avrebbe mantenuta.

"Quindi mi stai dicendo che tu e Sophie siete capaci di viaggiare nel tempo?" la voce di Michael risultava tremendamente acuta - a causa della sorpresa - ai loro timpani "Sì" rispose semplicemente la ragazza legandosi i capelli in due trecce  perfette.
Erano tutti e tre nella camera della ragazza, George in piedi accanto alla scrivania si guardava intorno distrattamente cercando qualcosa che rispecchiasse la ragazza: i mobili avorio e la pareti coperte da un parato fiorito, la scrivania colma di libri ed enciclopedie sugli usi medici delle piante e sui loro significati, lo specchio dinanzi a cui si trovava in quel momento prendeva tutta la sua figura.
Alle pareti vi erano appesi dei piccoli quadretti, alcuni con immagini in movimento della famiglia.
"E tu vuoi andare a cercarla?" continuò il fratello sdraiandosi sul suo letto "Sì" rispose ancora la ragazza aprendo le ante dell'armandio per cercare qualcosa al suo interno
"E perchè?" domandò curioso "Ci sono gli auror, nessuno meglio di loro sa come muoversi o cosa fare"
"So che loro stanno facendo di tutto per trovarla, ma non poter far niente mi corrode dentro, e poi noi siamo gli unici a sapere il perchè l'ha presa"
"Ma il Ministro non può far diffondere la voce? Mettere in chiaro il perchè Antonin ha portato via Sophie?" chiese ingenuamente Michael, George sospirò "Se diffondesse la voce Antonin potrebbe solo trovare degli alleati, e se accadesse dopo la situazione diventerebbe più complicata" il ragazzo lo fissò con i suoi occhi chiari ed annuì, ormai sicuro di ciò che fosse giusto, sicuro della prossima mossa da compiere.
"Verrò con te" esclamò infine il fratello, alzandosi dal letto "Lo so" rispose Lucy sicura alzando di poco la voce, ormai era quasi interamente catapultata nell'armadio "Verro anche io" s'intromise George facendo qualche passo in avanti, al centro della stanza "Allora preparatevi. Partiremo domani all'alba, prima partiamo, prima riusciremo a mettere una fine a questa storia" proclamò trionfante la ragazza.
George quella sera riuscì a vederla sotto una luce diversa: dinanzi a lui ora c'era una ragazza sicura di se, c'era una Lucy del tutto diversa.


Buonasera a tutti!
S
o che questo capitolo risulterà leggermente più corto rispetto agli altri, ma diciamo che - seppur utile - è solo un capitolo transitorio (se così vogliamo definirlo).

Qui possiamo notare una Lucy del tutto differente, magari un po' più 'cazzuta' nell'ultimo paragrafo.
Spero che alcune spiegazioni siano comprensibili.
Non ho altro da dire, continua a ringraziare voi lettori che mi seguite in silenzio e voi che recensite.
Grazie ancora.

Vera.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _fioredineve_