Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: PrincessintheNorth    12/09/2017    1 recensioni
Terzo ed ultimo capitolo della trilogia del ghiaccio - Silvered, Splintered e Shattered Ice.
Murtagh è nato, ma i problemi non finiscono mai. Come affronterà Morzan la paternità?
E come si concluderà la sua vicenda?
Leggete per scoprirlo!
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Morzan, Murtagh, Selena | Coppie: Selena/Morzan
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diciannovesimo giorno di Remmus, 372 AR

 

Ho pensato. Devo ucciderli. 

Ucciderli tutti. Ucciderli per avermi strappato Aderes. è l’unico modo in cui posso fermarlo, in cui posso fermare tutto. Fermare il dolore. 

è l’unico modo per cui lo possa ritrovare. 

 

Ventunesimo giorno di Remmus, 372 AR

 

Non so dove sono. Non so dov’è il dannato Surda. Non so niente tranne il fatto che mi stanno ridendo in faccia e ovunque io guardi c’è un altro bastardo che mi gongola in faccia perché Aderes è morto!

è una bugia. 

Tutto. Tutto è una sporca, malata e sardonica bugia. 

Non riesco a fermarlo. Non mi credono. Nessuno di loro. Aderes era l’unico che mi credeva, l’unico di cui mi potessi fidare. 

Sono scomparsi. Sono spariti dalla faccia di questa dannata terra. Dannata Alagaesia e tutti i maledetti bastardi che ci camminano su, le fortunate canaglie. 

Vorrei solo che si fermasse. è troppo da chiedere? Apparentemente sì, perché in teoria dovrei essere Morzan l’infallibile, Morzan il grande, Morzan che non è mai altro che un’inflessibile e arida roccia! Dei … 

Ho bisogno che si fermi. 

 

Ventitreesimo giorno di Remmus, 372 AR

 

Mi chiedo perché non abbia mai provato l’alcol prima d’ora. Funziona meglio del sonno, meglio della veglia. Dopotutto, per cosa dovrei stare sveglio? Cosa c’è là fuori per cui lavorare? Niente!

Aderes non lo sapeva, benedetta sia la sua piccola anima ingenua. Non sapeva quanto grande fosse la stupidità umana. Grazie agli dei è morto innocente. Almeno non ha dovuto fronteggiare gli insopportabili battibecchi che solo gli umani possono inventarsi. è un drago. è nobile. Non deve affrontare questo. 

Quindi, tornerò a Norwood. Non che là ci sia altro a parte l’umana idiozia e stupidità. Mi importa? 

 

 Ventinovesimo giorno di Remmus, 372 AR

 

Cercano di tenermelo lontano, di nascondere i barili dove credono io non guardi. Hah! Non sanno niente. Triannon, Selena, pensano che sia così stupido che nemmeno cercherò di trovarli. Stupidi, tutti loro. 

Cercano di aiutare. Già. Vabbè. Lo stanno solo peggiorando … con amici simili, chi ha bisogno di nemici, dopotutto? Allargano solo la ferita. Alcol, ogni genere di alcol, la nasconde. Non fa così male, vedi? Come con quei bambini che cavalcano il primo cavallo, o drago, ci sono tempi in cui devi lasciare andare le redini e lasciare che la natura faccia il suo corso!

Dei, Selena. Stai cercando di uccidermi? 

 

Trentatreesimo giorno di Remmus, 372 AR

 

Murtagh continua ad attraversarmi la strada. è solo un bambino, lo so, e devo lasciar correre un po’. Ma se mi incrocia la strada un’altra volta, se mi guarda un’altra volta … 

No! 

No … 

Mi serve qualcosa da bere. 

 

Trentasettesimo giorno di Remmus, 372 AR

 

Selena mi ha affrontato oggi. Ha cercato di smettere di farmi bere. Ha detto che non era sano o qualcosa del genere. 

Ti dico io cosa non è sano, Selena. Tu che cerchi di fermarmi. Stai cercando di farmi ricordare, di allargare la ferita così che io non possa far altro che urlare di dolore, giusto? Questo è amore per te. Aspro, eh? 

Amore. è alla radice di tutto. Perché amiamo, comunque? Non ne vale la pena, quando chi ami ti viene strappato via. Non vale il dolore. Dovremmo stare tutti da soli, con ogni uomo che se la sbrighi da solo. è così che un mondo perfetto sarebbe. A quel punto, non ci sarebbe modo in cui ci si possa ferire, no? 

 

Quarantatreesimo giorno di Remmus, 372 AR

 

Ho detto a Selena ciò che successe. Cosa successe quel giorno. Quella notte. Ho pensato che mi avrebbe fatto bene, come dopo che le ho detto della mia famiglia. Ma no, l’ha solo reso peggiore. Aderes è morto perché io ero troppo sicuro di me, borioso, una compiaciuta pila di testosterone che pensava di poter far fronte a tutto. Beh, indovina, non posso. Sei felice, ora, Selena? Ora che sai che non sono niente, sei felice adesso? 

 

Cinquantaduesimo giorno di Remmus, 372 AR

 

Non voglio essere vivo. Non ho diritto di essere vivo. Che fato crudele è questo, che Aderes dovesse morire e io vivere? Non merito questo onore, questo … questa cosa, comunque la voglia chiamare. Due volte sono scampato alla morte, per mano di mio padre e per mano dei Varden, ed entrambe le volte il destino mi ha saltato a piè pari e ha colpito tutti gli altri. Lasciare gli assassini in vita? è uno scherzo per te. 

Magari dovrei solo morire. Risolverebbe un casino di problemi per tutti. Persino per Galbatorix. Ho fallito, dopotutto. 

 

Cinquantacinquesimo giorno di Remmus, 372 AR

 

No. Non posso morire. Non ancora. Non ora. 

Devo trovarli. Ce la farò questa volta. Devo farlo razionalmente invece di girovagare nel bel mezzo del nulla. Li divinerò, gli darò la caccia, e li troverò. E quando lo farò, li ucciderò. Non velocemente. Non in modo indolore. Li scuoierò da dentro a fuori e li guarderò pregarmi perché li uccida. 

E quando lo avrò fatto … magari si fermerà. Magari sarò soddisfatto. Magari … magari non farà più male. 

Hah. E magari i maiali voleranno pure. 





-------

Ciao! Mi sa che d'ora in poi farò capitoli più corti, perché siamo arrivati alla parte più importante ed impegnativa e vorrei evitare di dare troppo ogni volta, a mio parere è una parte che va letta poco per volta un po' come si fa col vino, così da capire meglio il tutto :) alla prossima!

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: PrincessintheNorth