Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Querdenker    18/09/2017    4 recensioni
Prima classificata al contest "The crack - The ship - The canon! Get ready!" indetto da missredlights sul forum di EFP.
5 flash-fics sui NagaIta, perché meritano solo amore.
Due costellazioni, un amico decisamente pazzo (il più delle volte ubriaco od intento a mangiare) con dei consigli preziosi, del gelato e dell'alcol, forse un po' troppo.
Che siano questi i fattori che riusciranno a coronare il sogno d'amore di Nagato Uzumaki?
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi, Crack Pairing | Personaggi: Deidara, Itachi, Nagato Uzumaki
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo storia: Per agosto, Nagato ed Itachi cotti (arrosto)!
Fandom: Naruto
Personaggi: Itachi Uchiha, Nagato Uzumaki, Deidara
Categoria: The Crack
Pacchetto (e cosa avete utilizzato): estate. Sono riuscita miracolosamente ad usare tutte e cinque le indicazioni.
Introduzione storia: Due costellazioni, un amico decisamente pazzo (il più delle volte ubriaco od intento a mangiare) con dei consigli preziosi, del gelato e dell'alcol, forse un po' troppo. 
Che siano questi i fattori che riusciranno a coronare il sogno d'amore di Nagato Uzumaki?
Note dell'autore: Ce l'ho fatta! Dopo un mese intero di nulla assoluto, sono stati tre giorni di lampi di genio (certo, come no) per scrivere 5 flashfics sui miei adorati NagaIta, che nessuno considera, sigh.
Spero davvero che ti piaccia!
Mezzosangue230

________________________________________________________________________________________________________________________







 
Per agosto, Nagato ed Itachi cotti (arrosto)!










#1. La pazienza (non) è la virtù degli Uzumaki.







«Caldo?»
Itachi era steso sul prato, distante rispetto a quei casinisti di Deidara, Hidan e Yahiko che non facevano che urlare, quando Nagato gli si avvicinò.
«Non troppo. È sopportabile.»
L'Uzumaki si stese silenziosamente al suo fianco e si mise a scrutare il cielo notturno con lui, incurante del vociare proveniente da dietro.
«Cosa ci trovi in quelle stelle?» chiese sinceramente curioso Nagato. 
L'interpellato si voltò in direzione dell'Uzumaki, puntando gli occhi neri in direzione di quelli viola del ragazzo, che arrossì lievemente. 
Erano anni che Itachi gli faceva quell'effetto, con quel suo essere superiore a tutti con discrezione, con la sua pacatezza e la sua intelligenza fuori dal comune, senza mai essere arrogante.
«Mi ricordano quanto è insignificante l'umanità, nonostante noi uomini siamo così pieni di noi stessi.» mormorò infine, con un piccolo accenno di sorriso.
Si rivoltò per osservare il cielo, scompigliando i lunghi capelli neri. Nagato pensò fosse bellissimo, eppure così distante, come un'oasi nel deserto dopo giorni senza acqua.
«Quella» disse con l'indice puntato al cielo, risvegliando Nagato dal torpore dei suoi pensieri «è la costellazione di Pegaso, il cavallo alato. Vedi? Quella è Enif, la sua stella più importante.»
Nagato osservò perplesso la direzione in cui il dito dell'Uchiha veniva puntato: non riusciva ad individuare la stella.
Itachi rise: «È difficile da individuare con il telescopio se non si conosce il cielo. Avvicinati, ti faccio vedere»
Come a sottolineare l'invito, l'Uchiha fece cenno con la mano non occupata, facendo trattenere il respiro a Nagato, che però ubbidì.
Posizionò la testa appena sotto l'ascella dell'altro, ben attento a non toccarlo. Se l'avesse fatto, Itachi si sarebbe accorto della miriade di brividi da cui il suo corpo era scocco.
«La vedi? Enif
Nagato annuì, dando segno di aver capito.
«Quella invece è Scheat, la seconda stella più importante» spiegò, spostando l'indice più in alto «e poi c'è Sirrah, che appartiene sia a questa costellazione che ad Andromeda»
«Era la principessa che era stata legata ad una roccia per essere data in pasto ad un mostro» ricordò Nagato, ben attento a non guardare l'Uchiha negli occhi.
Itachi annuì: «Vero. Perseo però la salvò, e si innamorarono. L'attesa in fondo fu ripagata, no?»
L'Uzumaki sbuffò lievemente, sentendosi a disagio, e fece per alzarsi: «Era il minimo, povera ragazza.»
«Nagato.» lo chiamò serio Itachi «Possiamo stare così ancora un altro po', lo sai? Non mordo»
Lo disse in un tono talmente convincente, che l'altro lo assecondò senza battere ciglio posizionandosi come aveva precedentemente fatto.
«Si sta bene così» disse semplicemente l'Uchiha.
Nagato fu sul punto di rispondere, quando un Deidara decisamente brillo si palesò di fronte a loro due, lasciandoli stupefatti.
«Anziché flirtare, dovreste venire ad ubriacarvi, sapete sciagurati?
Itachi rise rumorosamente, ubbidendo all'amico.
«Va bene Deidara, io arrivo. Nagato» si voltò verso l'Uzumaki «tu non vieni?»
«No,» mormorò flebilmente l'altro «penso rimarrò ancora un po' qui»
L'altro non rispose, si limitò a sorridere mentre di dirigeva verso gli amici.
Nagato sospirò rumorosamente, fissando Andromeda ed invidiandola terribilmente.







________________________________________________________________________________________________________________________


Note dell'autrice (di nuovo):
Eccomi qui con questa brevissima raccolta su una ship che più crack non si può, la NagatoxItachi. Perché io le gioie mai, ovviamente.
È la primissima volta che partecipo ad un contest e non nego di essere davvero davvero nervosa, questo genere di cose mi mette un po' d'ansia!
Le flash fics saranno solo 5 e tutte collegate tra loro... e niente, spero davvero che vi piacciano. XD
Bacioni, 
Mezzosangue230
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Querdenker