Videogiochi > Final Fantasy X-2
Segui la storia  |       
Autore: yuna_chan    19/06/2009    2 recensioni
Spira è salva da ogni pericolo, ognuno ha ripreso a vivere normalmente, ma lei ancora non l'ha dimenticato...chi avrà la meglio tra il ricordo di un amore perso e il conforto della migliore amica?
Genere: Triste, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yuri | Personaggi: Altro Personaggio, Rikku, Yuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'incubo
Rikku mi ha svegliato bruscamente stamattina, si è messa a saltellare sul letto dalla felicità: eravamo a Bikanel. Abbiamo preso in fretta i nostri piccoli bagagli e quando siamo scese dall'areonave, c'è subito venuto incontro Fratello, che ci ha fatto strada fino a qui.  Ci ha presentato la sua ragazza e devo ammettere che è una bella donna, Albhed anche lei, e successivamente ha fatto accomodare me e Rikku  su un baule coperto da un lenzuolo, evidentemente devono ancora mettere a posto casa.


-"Ragazze sono contento che siete venute tutte e due, ho  una persona importante da farvi conoscere! Dai piccolo Cid vieni qui da papà!" - esclama Fratello con un sorriso enorme.


Il piccolo arriva e si nasconde dietro le gambe di papà, facendo il timido. Fratello spiega che ha dovuto scegliere il nome Cid per ricordare il nonno del bambino e improvvisamente l'atmosfera si riempe di ricordi, di risate e dispiaceri, di quel viaggio ormai finito da un anno.
Le ragazze dormono lì la notte, in una stanzetta illuminata solo dalla luce fioca di una lampadina mal funzionante che decidono di lasciare accesa fino all'alba. Stavano già dormendo da qualche ora quando improvvisamente Yuna si alza di scatto e il viso si ricopre di lacrime, ormai ben conosciute dalle sue guance. Non riesce più a smettere e decide di svegliare Rikku...

-Rikku...Rikku ti prego svegliati...-
-mmm che c'è?- chiede lei assonnata.
-ho...ho fatto un incubo...era...bruttissimo...- confessa la ragazza cercando di soffocare i singhiozzi.
-dai vieni qui...raccontami tutto-


E così mi ha costretto a raccontarlo e ora eccomi qui a rivivere quell'orrendo sogno. Me lo ricordo benissimo, c'era lui, seduto sulla riva della Fonte Sacra, che si teneva le ginocchia con le braccia incrociate e sembrava aspettare qualcuno. Mi stavo avvicinando a lui, con lacrime di gioia agli occhi, felice del suo ritorno...ma non era tornato. Almeno, non era tornato per me. Ho visto questa ragazza bionda, un pò goffa, corrergli incontro trapassando il mio corpo. Stava correndo da lui e lui aspettava la bionda, non me. Si sono immersi nell'acqua e dopo averle preso il viso tra le mani l'ha baciata, un bacio lungo e sentito, come diede a me tre anni fa, nello stesso identico posto.

-e poi?- Chiese Rikku curiosa, mentre mi teneva stretta a sè, cullandomi.
-poi lei non l'ho più vista e lui è scomparso lentamente, guardandomi negli occhi con aria pentita...io...io lo rivoglio, Rikku...e voglio che torni da me, nessuno mi ha mai amata prima di lui e anch'io non ho mai...-

ma non ho fatto in tempo a finire la frase che LEI, la mia migliore amica, mi ha preso il viso tra le mani e ora ad occhi chiusi mi sta baciando. Chiudo gli occhi anch'io e senza pensare a cosa io stia facendo, le prendo la testa con le mani e cercando con grazia la sua lingua, facendola giocare con la mia. Insieme disegnano cerchi, in senso orario e antiorario...Dopo pochi minuti sento che si ferma e apro gli occhi. è ferma di fronte a me, con la bocca a un centimetro dalle mie labbra e solo ora mi rendo conto di tutto: ho baciato una persona che non è lui, è la mia compagna di avventure da tre anni a questa parte, e...Voglio baciarla ancora.
Le chiudo gli occhi passandole delicatamente la mano sul viso per poi appogiare le mie labbra su quel suo sorriso così sincero. Apro le labbra, proprio come si aprono i fiori a primavera, impazienti di conoscere il mondo. Lei ricambia il mio gesto, e ritorna a baciarmi, con più sicurezza, e ci sdraiamo su quei due poveri lenzuoli a terra, senza mai staccare la mia bocca dalla sua. Perché ora non importa dove siamo, a me basta che ci sia lei.
Continuiamo a giocare ingenuamente con le nostre lingue divertite, fino a quando lei sorride, lo fa col cuore, e non posso non staccarmi per ridere con lei. Non so cosa sta pensando, non so neanche se lo fa per farmi star bene, ma se anche non fosse per questo motivo, io sono comunque felice ora. Rimaniamo a sorriderci, con la mia fronte appoggiata alla sua e il suo respiro sulla mia mano che sta accarezzando la sua guancia.

In questo momento così magico, così nuovo e stranamente stupendo, le due amiche cadono tra le braccia di morfeo. Yuna per la prima volta si addormenta col sorriso al posto delle solite lacrime...Ma chissà per quanto questo durerà...


_________________________________
Grazie del commento HolyAerith xD e non ti preoccupare che la prossima volta ti faccio svenire io a te muahah ù.ù
gem su con la vita *-*
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X-2 / Vai alla pagina dell'autore: yuna_chan