Film > Mulan
Segui la storia  |       
Autore: kamy    23/09/2017    1 recensioni
Un rifacimento in chiave diversa del poema La ballata di Mulan da cui è tratto il cartone animato.
[Au]. [Mulan/Shan-Yu].
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fa Mulan, Shan Yu, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

Ringrazio anche solo chi legge.
Scritta sentendo: https://www.youtube.com/watch?v=wCe5hu2r4yg.
Iniziativa: Questa storia partecipa alla challenge “Prosthetic Kink Contest!” a cura di Fanwriter.it! 

Fandom: Mulan.
Numero Parole: 603.
Prompt brevi: 14. Benda.

Capitolo scritto per Calendula che l’aveva richiesto.

 

 

Cap.18 Sacrificio

 

Le gocce di pioggia ticchettavano sulla tettoia, Shan-yu appoggiò la mano sulla spada.

“Dopo tutto questo tempo tu vieni a sfidarmi? Non so nemmeno il tuo nome” ringhiò. Il vento gli sferzava il viso abbronzato e gli faceva ondeggiare i lunghi capelli neri dietro il capo.

La pioggia scivolava sulle statue di legno raffiguranti dei draghi o sulle mattonelle rosso fuoco.

“Quando hai difeso quell’incapace di Ping hai sancito la tua condanna. Hai umiliato i miei uomini. Ti farò pentire di aver ucciso così tanta brava gente, di aver sterminato interi popoli. Io sono Shang, generale dell’est dell’esercito imperiale cinese!” ringhiò il soldato.

Shan-yu strinse con foga l’elsa della propria spada e la sfoderò, la luce prodotta da un fulmine si rifletté sulla lama.

“Era questione di sopravvivenza. L’unica cosa per cui vuoi combattere è per il tuo ego. Perché sai che non sarai mai uomo quanto me” ringhiò.

Il generale ghignò mostrando i denti candidi.

“Alla fine il generale del nord è solo una donna. Sono convinto che dopo la tua morte, dovrà cercare un nuovo marito. Ed io sarei un candidato adatto” sibilò.

< E così avrò ancor più prestigio > pensò.

Le iridi dorate dell’unno brillarono e l’uomo ruggì.

“Non ti permetterò di toccarla MAI!” sbraitò.

Un rombo di tuonò risuonò tutt’intorno.

Il generale gli corse incontro, Shang-yu si scostò e quello, con una risata malvagia, diede un calcio a uno dei pilastri della tettoia, spezzandolo.

Shang-yu sgranò gli occhi, mentre la tettoia gli rovinava addosso, con un fragoroso boato. Si alzò un polverone tutt’intorno.

Il generale scoppiò a ridere fragorosamente. La sua risata si spense man mano che il polverone si diradava, dal fango prodotto dai calcinacci e dalla pioggia, si rialzò, con diversi tonfi, l’unno.

“Il generale della montagna è mio!” tuonò Shang-yu. Un pezzo di legno gli aveva accecato un occhio e il sangue sgorgava copioso, ricoprendogli il viso. Si mise a correre, la sua mole di muscoli scattò.

Il cinese si difese dai fendenti della lama dell’unno che lo incalzarono. Shang-yu scattava rapidamente.

“Ora nessun esercito ti salverà!” gridò l’unno. Afferrò la spada del nemico con una mano, provocandosi ferite profonde alle dita e la spezzò. Il sangue che gocciolava si mischiava alla pioggia.

Con la propria arma, Shang-yu staccò la testa al generale.

“Come vedete, anche io ho il mio onore” ringhiò. Si piegò e sputò sul corpo, che era rovinato a terra.

 

********

 

“Mi hanno detto cos’è capitato, come hai perso il tuo occhio. Alcuni soldati semplici hanno assistito allo scontro” disse Mulan con voce tremante.

L’unica iride color miele dell’unno divenne liquido.

Mulan era intenta a sfasciarlo, le dita tremanti, teneva il capo chino. I capelli neri risaltavano sul trucco candido che le copriva il viso e le sue labbra rosse.

“Tutto questo è successo per causa mia, perciò?” domandò. Fu scossa da un singulto.

“L’ho fatto in nome tuo” ribatté Shang-yu.

Mulan guardò il suo viso e impallidì, il viso dell’altro era solcato da una profonda cicatrice e il suo occhio era cieco.

“Quello che non ha fatto la battaglia, ha potuto un inganno” disse roca.

Shang-yu infilò l’occhio di vetro e vi mise sopra una benda e fece una risata gelida.

“Eppure io penso che portare la benda mi doni. Fa comprendere la forza del mio popolo” dichiarò.

Mulan gli appoggiò entrambe le mani sulla spalla e si sporse.

“Vi rende onore, mio sposo” disse. Gli posò un bacio sulle labbra e Shang-yu sgranò gli occhi. Rise roco e la strinse a sé.

“Avrei sacrificato entrambi gli occhi e tutti i miei arti per molto meno, mio generale della montagna” rispose.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Mulan / Vai alla pagina dell'autore: kamy