Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Alady    28/09/2017    1 recensioni
- Ma guarda, guarda… Light Yagami e Hideki Ryuga… le nostre nuove celebrità…
I due si voltarono subito verso la ragazza che si era appena avvicinata al loro tavolo, una giovane donna dal lineamenti occidentali, gli occhi azzurri e i capelli castani, corti e spettinati.
- Ci conosciamo per caso? - chiese Yagami.
- Mi chiamo Mel River. Scrivo per il To-Oh journal che, in caso ancora non lo sapeste, é il giornale della nostra gloriosa università. Mi hanno dato da scrivere un articolo su di voi. Ho pensato di intitolarlo "Light Yagami e Hideki Ryuga: fanno il discorso di inaugurazione insieme, giocano a tennis insieme, fanno merenda insieme… cos'altro faranno mai insieme?", allora che ve ne pare? -  chiese con un sorriso beffardo.
Genere: Azione, Commedia, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri personaggi, L, Light/Raito, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Elle

 

Come scacchista, Rioku Kendo si rivelò decisamente all'altezza della propria fama. La partita tra Elle e la ragazza era stata lunga e  avvincente, ma alla fine lui aveva vinto.

<< Cavolo! Complimenti! Non mi aspettavo che fossi così bravo! >> esclamò Rioku con un sorriso.

<< Sei stata molto brava anche tu... >> rispose Elle.

<< Ti ringrazio. >> disse lei arrossendo. River aveva torto a dire che fosse brutta. Elle l'aveva trovata carina anche dal vivo. Certo, non possedeva la stessa sensualità aggressiva di River, quella che riusciva a togliergli il fiato ogni volta che posava lo sguardo su di lei, ma rimaneva comunque molto graziosa. E soprattutto era davvero gentile.

<< Dovresti proprio partecipare ai tornei dell'università! >> lo incoraggiò la ragazza.

<< Temo sia impossibile, sono molto impegnato con il lavoro in questo periodo... >>

<< Sì, in effetti ho notato che in questi giorni non sei venuto in facoltà... >>

Che strano, pensò Elle. Di solito sono io l'osservatore, invece questa volta sembra che io sia la persona osservata...

<< Mi concederesti una rivincita? >> chiese Rioku.

<< Intendi adesso? >> domandò Elle.

<< No, no, tranquillo! >> la rassicurò lei << Anche perché temo, che la padrona di casa non apprezzerebbe che ci isolassimo dal resto del gruppo per altre due ore... Intendevo un altro giorno... Che ne dici? Ti andrebbe? >>

Elle fu preso alla sprovvista da quella domanda.

<< Mi andrebbe... ma... come ti accennavo prima, sono molto impegnato in questo periodo... >>

<< Capisco... allora potremmo scambiarci i numeri di cellulare così appena possibile ci organizziamo... >>

<< D'accordo... >>

In fondo è solo un numero. Se mi rifiutassi di darglielo, risulterebbe strano, pensò Elle. Eppure era agitato all'idea di dare a quella ragazza il suo numero e, dopo averlo fatto, si sentì immediatamente in colpa nei confronti di River. Non aveva alcun senso, ma era così.

I due tornarono nel salone insieme agli altri.

Light e Takada erano seduti sul divano. Elle e Rioku si sistemarono accanto a loro.

<< Eccoli, i due piccioncini! >> esclamò Takada. Rioku arrossì di nuovo.

<< Allora? Chi ha vinto? >> chiese Light.

<< Ha vinto Ryuga... >> spiegò Rioku.

<< Bel colpo, Ryuga... >> si complimentò Light con un ghigno. Elle lo osservò mentre se ne stava abbracciato a Takada e si ricordò di quando il giorno prima si era seduto accanto a River e l'aveva abbracciata allo stesso modo. Sentì la rabbia montare dentro di sé.

<< Wow! >> esclamò Takada  << Certo che, per aver vinto contro di te, deve essere davvero bravo... >>

<< Sì, infatti è bravissimo! >> confermò Rioku poggiando una mano sulla spalla di Elle e guardandolo con aria sognante. << Sto cercando di convincerlo a darmi una rivincita... >>

<< Ah sì? >> chiese Takada con un sorriso malizioso.

<< Sì, ma pare che Ryuga sia molto impegnato... >> spiegò Rioku con tono carico di delusione.

<< Ryuga è sempre molto impegnato col lavoro. >> confermò Light << È uno stacanovista. Farlo uscire di casa è stata una vera e propria impresa... >>

<< Light, convinci tu il tuo amico a trovare un po' di tempo per me... >> lo supplicò Rioku  e poi lanciò un altro sguardo languido a Ryuga.

<< Non preoccuparti, Rioku, ci penso io... >> disse Light guardando Elle con un ghigno divertito.

Light, perché hai insistito tanto che io ti accompagnassi? Perché vuoi che io esca con Rioku? Cosa ci guadagneresti? Vuoi forse distrarmi da River? Ma se ti importa tanto di lei, perché stai ancora con Takada? Sei troppo orgoglioso per riconoscere quello che provi?

Il cellulare di Elle improvvisamente squillò. Era Watari.

<< Ryuzaki, accendi su Sakura tv, c'è una notizia terribile! >> gli disse in tono allarmante.

Elle chiese a Takada il permesso di accendere la televisione e lei, seppur confusa da quell'improvvisa richiesta, glielo concesse.

I tre giornalisti della Sakura tv apparvero sullo schermo. Uno dei tre stava dando un annuncio.

<< Siamo costretti a mandare in onda questa notizia non solo perché siamo stati presi in ostaggio da Kira, ma anche in quanto nostro dovere di giornalisti farlo... ci teniamo a ribadire che il video che state per vedere non è un falso e non viene da noi trasmesso a scopo di intrattenimento... >>

Tutti i presenti, sconcertati, si avvicinarono al televisore, scambiandosi dubbi e commenti traboccanti di ansia.

<< Sento molte voci. Immagino che tu non possa commentare. >> disse Watari al telefono.

<< Esattamente. >> rispose Elle.

<< Comunque sto venendo a prenderti. Sarò da te fra dieci minuti. >> chiese lui.

<< Ti ringrazio. >> Elle chiuse il telefono è si concentrò sulla trasmissione.

<< Quattro giorni fa è pervenuto un dvd al direttore di questo programma. Sul dvd abbiamo trovato quattro video. >> spiegò lo speaker << Non abbiamo alcun dubbio che il mittente sia Kira... sul primo video erano riportate la data e l'ora della morte di due indiziati arrestati qualche giorno fa. Entrambi sono morti ieri di arresto cardiaco, esattamente come annunciato nel video. >>

Se è tutto vero, hanno ragione, può essere solo opera di Kira, pensò Elle. Guardò Light e rimase sorpreso nel notare sul suo volto un'espressione di autentico stupore.

<< Le istruzioni di Kira prevedevano che trasmettessimo questo secondo video oggi pomeriggio alle 17.59 in punto. Il filmato dovrebbe prevedere altre previsioni di decessi, accompagnate da un messaggio rivolto alla gente di tutto il mondo... >>

Versi di stupore e panico riempiono la stanza.

<< E ora ascoltate... >> proseguì lo speaker. Poi comparve una schermata bianca con su scritto Kira.

<< Sono Kira... >> disse una voce contraffatta. << se questo video verrà trasmesso correttamente, adesso dovrebbero essere le diciassette e cinquantanove e quarantotto secondi... quarantanove... ora vi prego di cambiare canale... >>

La voce predisse la morte per arresto cardiaco di un conduttore televisivo di un'altra emittente. Elle cambiò canale e vide che l'uomo in questione giaceva privo di sensi sulla sua poltrona.

Merda...

<< Scusate, devo andare... >> disse Elle rivolgendosi a Takada, Rioku e Light << un mio parente lavora alla Sakura tv, devo cercare di capire cosa stia succedendo... >>

Rioku lo guardò spaventata << Ma è terribile! >> esclamò coprendosi la bocca con la mano.

<< Vengo con te... >> annunciò Light con aria seria.

<< D'accordo. Allora cominciamo ad uscire... >> disse Elle << La macchina arriverà a momenti. >>

<< Ryuga, posso venire anche io? >> chiese Rioku preoccupata.

<< Ti ringrazio, ma non occorre... >> rispose Elle, colpito dalla sua premura.

<< Ok... Ma se ti serve qualcosa, non esitare a chiamarmi! >> si raccomandò lei stringendo le mani del ragazzo nelle proprie.

<< Sì... >> rispose Elle, sorpreso dal gesto della ragazza quanto dalle emozioni contrastanti che aveva generato dentro di lui. Poi ruppe delicatamente la stretta di Rioku e si allontanò insieme a Light.

 

 

Mel

 

<< Ora ucciderò un'altra persona. Un altro giornalista che ha più volte negato la mia esistenza… >> annunciò la voce contraffatta.

<< Vai sul canale ventiquattro! >> ordinò Mel a Matsuda.

 Matsuda cambiò canale e sullo schermo apparve Seiji Kumaizumi morto stecchito sulla sua poltrona da anchorman.

<< Porca puttana! >> esclamò Mel << Matsuda, torna su Sakura tv! >>

Matsuda obbedì.

<< Ora immagino che non abbiate più dubbi sulla mia autenticità…  >> commentò la voce contraffatta. << Signore e signori, ascoltatemi bene, non ho alcuna intenzione di uccidere persone innocenti. Io odio il male e amo la giustizia. Non considero la polizia mia nemica, ma mia alleata. >>

Merda, prima hanno detto che Kira avrebbe mandato un messaggio rivolto a tutto il mondo…

<< Dobbiamo fermare la trasmissione prima che mandino il messaggio! >> esclamò allarmata Mel. << Matsuda, prova a chiamare la Sakura tv, io provo a contattare un mio amico che lavora lì! Aizawa, chiama Ryuzaki e metti il vivavoce! >>

<< Sei l'ultima arrivata, sei una ragazzina e non sei una poliziotta, chi ti autorizza a darci ordini? >> chiese Aizawa guardandola in cagnesco.

Mel resse il suo lo sguardo, gli si avvicinò con fare minaccioso, ma non gli rispose. Si rivolse invece ad Ukita.

<< Ukita, cerca di metterti in contatto con Ryuzaki… >>

Ukita esitò. I suoi occhi si spostarono più volte da Mel a Aizawa e da Aizawa a Mel.

<< Sì.. >> disse alla fine << Lo chiamo subito. >>

Aizawa fulminò il collega con uno sguardo pieno di rancore e poi spostò l'attenzione su Mel, che accolse la sua ira con un ghigno compiaciuto e un dito medio. Poi, noncurante delle invettive del poliziotto, provò a contattare il suo amico Hideo Yamaoka, che stava facendo uno stage alla Sakura tv.

<< Cazzo! Il mio amico ha il telefono spento! >> esclamò Mel.
<< Le linee di tutti gli uffici sono occupate! >> annunciò Matsuda.

<< Ho provato a chiamare Ryuzaki, ma risulta occupato in un'altra telefonata… >> spiegò Ukita.

<< Prova a chiamare Watari! >> suggerì Mel.

<< Già fatto… >> rispose Ukita << occupato anche lui… >>

<< Fantastico! >> esclamò Mel in tono sarcastico. Tirò un calcio al divano e poi si massaggiò le tempie, alla ricerca di un'idea. << Watari era già in giro quando l'ho avvisato della trasmissione, quindi a quest'ora avrà già recuperato Ryuzaki… e lui probabilmente starà cercando di chiamarci… forse ci stiamo chiamando a vicenda… Ragazzi, lasciate libero il fisso con la linea sicura! >>

Mel scrisse subito un messaggio a Ryuzaki.

 

Mel
Il fisso con la linea sicura è libero. Chiama lì!

 

Mentre stava inviando il suo messaggio, ne arrivò uno da parte di Ryuzaki.

Ryuzaki
Non riesco a chiamarvi! Liberate il fisso!

 

Proprio come pensavo…

 

Intanto Kira stava andando avanti col suo discorso.

<< Io voglio creare un mondo da cui il male sia bandito e, se voi sarete dalla mia parte, potrò realizzare facilmente il mio obiettivo. Non moriranno più innocenti, se rinuncerete a catturarmi. E, anche se qualcuno di voi disapprova ciò che faccio, non verrà ucciso a meno che non contesti pubblicamente il mio operato… >>

<< Dannazione! >> esclamò Ukita << Vado direttamente sul posto e li fermo io! >>

<< Vengo con te! >> disse Mel indossando al volo la sua giacca di pelle << Se prendiamo la mia moto, arriveremo prima! >>

Ukita annuì e i due si precipitarono fuori dalla stanza.

 

 

 

Light

 

<< Signore e signori, ascoltatemi bene, non ho alcuna intenzione di uccidere persone innocenti. Io odio il male e amo la giustizia. Non considero la polizia mia nemica, ma mia alleata. >> disse la voce contraffatta.

<< Bastardo… >> mormorò tra i denti Ryuzaki.

Light lo guardò. Il ragazzo, accovacciato sul sedile, con gli occhi incollati al televisore della limousine, aveva un'aria insofferente e continuava a mordicchiarsi nervosamente l'unghia del pollice. Ryuk ridacchiò, mentre Light sorrise impercettibilmente.

Un altro shinigami è sceso nel mondo degli esseri umani e il suo Death Note è in mano a qualcuno che la pensa come Kira, pensò.

<< Gli uffici della Sakura tv hanno le linee occupate! >> annunciò Watari.

<< Prevedibile… >> commentò Ryuzaki portandosi il cellulare all'orecchio. << Maledizione… al quartier generale hanno tutti i cellulari occupati, probabilmente ci stiamo chiamando a vicenda… >>

Ryuzaki si mise a digitare qualcosa sul cellulare.

<< Che fai? >> chiese Light.

<< Scrivo a River di liberare il fisso, altrimenti… >>

Mentre Ryuzaki inviò il messaggio, ne arrivò uno da parte di Mel.

 

 

Mel
Il fisso con la linea sicura è libero. Chiama lì!

 

<< Brava, River… >> mormorò Ryuzaki tra sé e sé. Stava proprio per chiamare, quando arrivò un'altra telefonata. Light guardò lo schermo con aria sorpresa. Era suo padre.

<< Signore, sono io… >> rispose Ryuzaki.
Evidentemente, papà sta seguendo le vicende di questo finto Kira dal televisore dell'ospedale...

<< Io voglio creare un mondo da cui il male sia bandito e, se voi sarete dalla mia parte, potrò realizzare facilmente il mio obiettivo. >> continuava intanto la voce del video << Non moriranno più innocenti, se rinuncerete a catturarmi. E, anche se qualcuno di voi disapprova ciò che faccio, non verrà ucciso a meno che non contesti pubblicamente il mio operato. >>

<< Capisco… >> diceva Ryuzaki al telefono << Ma lei come sta? Si è ripreso? E' sicuro che sia una buona idea? >>

Conoscendolo, sarà subito sgattaiolato fuori dall'ospedale per tornare al quartier generale, pensò Light. Se mamma fosse stata con lui, probabilmente sarebbe riuscita a trattenerlo, ma non essendoci lei…
Sua madre quel giorno avrebbe dovuto rimanere accanto a suo padre, ma alla fine aveva deciso di rimanere a casa per non lasciare Sayu da sola, visto che sapeva che Light avrebbe passato la sera fuori.

<< Tutto ciò che vi chiedo è di attendere ancora un po'e vedrete che poi apprezzerete il mondo da me realizzato. >> diceva il finto Kira << Vi prometto che trasformerò questa società corrotta in un mondo nuovo, abitato solo da persone di buon cuore, provate ad immaginarlo… un mondo protetto da me e dalla polizia… >>

<< Pare proprio che tu abbia un seguace, Light… >> commentò Ryuk.

Proprio così, Ryuk, pensò Light. E questo tizio sarà solo il primo di una lunga serie… Vedrai…

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Alady