Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Giumbo_e_friends    29/09/2017    1 recensioni
Dopo la seconda guerra magica il clima ad Hogwarts è decisamente più quieto. La tranquillità ritrovata dal mondo magico sarà lo sfondo della turbolenta nascita di un nuovo e alquanto improbabile amore. Questo legame insolito, si svilupperá tra due personaggi che quasi nessuno vedrebbe bene assieme. Riusciranno i due maghetti in causa a dichiararsi? Riusciranno ad uscire allo scoperto? E soprattutto, dureranno almeno fino a metà anno scolastico? Oppure la relazione verrà troncata in breve tempo? Seguite la mia storia e lo saprete...
Genere: Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi, Slash | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Harry Potter, Un po' tutti | Coppie: Draco/Harry
Note: Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Terminati gli esami la preside organizzò un'ultima festa.

Non si trattava di una cerimonia solenne o di un ricevimento di gala; era una serata dedicata agli studenti: c'erano cibi e bevande e chi lo desiderava poteva esibirsi su un palco.

Draco non avrebbe mai preso parte a simili volgarità, rischiando di ridicolizzarsi, ma Harry non era dello stesso avviso.
Il giovane coinvolse la sua migliore amica e la convinse a cantare con lui una canzone babbana in un improbabile duetto.

A fargli coraggio, dietro le quinte, c'era anche Ginny. La giovane avrebbe cantato una canzone scritta a quattro mani con Luna accompagnandosi con la chitarra.

Tra il pubblico dunque ci sarebbero stati: il sofisticato Draco, il goffo Ron e la stonata Luna.

La proposta più sensazionale, però, non fu tanto lo spettacolo, quanto la concessione di non dover indossare prevalentemente colori richiamanti la casa d'appartenenza: gli studenti ora erano sciolti dagli obblighi verso la scuola, non erano più grifondoro o serpeverde, erano tutti quanti giovani maghi che s'apprestavano a tuffarsi nel mondo degli adulti.

La sera della cena tutto il castello era addobbato a festa.

Questa volta davanti alla sala comune di serpeverde non c'era solo Harry, c'erano anche Ron e la fidanzata. 
Il moro ed il fidanzato non si nascosero, si baciarono e andarono alla festa con gli altri; addirittura i quattro fecero la foto ricordo assieme.

Il biondo era completamente vestito di nero, il fidanzato invece aveva completo e cravatta neri con una camicia beige; con loro c'erano anche la compagna d'esibizione del moro, che indossava uno splendido abito nero attillato con le spalline, ed il suo fidanzato, che indossava una giacca nera più sportiva con panciotto e cravatta dello stesso colore su una camicia bianca.

Meno disinvolte erano le due ragazze, che si trovarono alla festa e furono costrette a una foto ricordo a festa iniziata.

Ginny indossava una canotta bianca con bordo grigio ed una camicietta finemente gherpardata, Luna invece indossava un maglioncino blu ed un vestito bianco a fiorellini.

Le tre coppie si divisero subito dopo aver cenato allo stesso tavolo: lo spettacolo li attendeva.

Dietro le quinte tutti erano tesi, Harry sudava, Ginny provava la sua canzone nelle retrovie, ed Hermione era in piena crisi da "non mi esibisco".

Lo spettacolo procedeva ed un'esagitata Ginny corse facendosi largo tra gli altri artisti per non tardare ulteriormente a salire sul palco.
La sua esibizione fu semplice e perfetta, tutti applaudirono. 
La giovane poi scese dal palco e si recò dalla fidanzata.

Dopo alcuni partecipanti toccò ad Harry ed Hermione. 

La canzone iniziò, e il giovane entrò subito nel ruolo del cantante; non cantava benissimo, ma si muoveva e atteggiava come un big della musica live.
La stessa cosa non valeva per la ragazza, lei era stata trascinata lì dall'amico; cercava di muoversi con la sua stessa naturalezza, ma non ci riusciva, e... Aveva scordato le parole!

Il moro tamponava le dimenticanze della sua amica, ma dentro era un po' malinconico: cercava conforto nello sguardo del fidanzato, ma non lo trovò.

L'esibizione risultò comunque spettacolare e tutti applaudirono, si sentiva addirittura Ginny gridare:

«HARRY! HARRY! HARRY! »

Il giovane uscì da dietro le quinte, mentre la ragazza si fermò a sistemarsi il trucco.

Appena varcata la soglia il moro vide Ron corrergli incontro con le braccia spalancate, correva talmente tanto da rischiare di sbandare e scivolare in una curva del tragitto.

I due si raggiunsero e il rosso sollevò da terra Harry, gli fece i complimenti e lo ringraziò per aver coinvolto Hermione.

Il giovane grifondoro cercava il fidanzato, ma trovò Luna.

La ragazza era affacciata verso il cortile interno, con la maglia chiusa, le braccia strette e... Un paio di occhiali.

«Luna, stai ben... Porti gli occhiali?!»

«Ciao Harry, si,solitamente non li metto, ma lo spettacolo mi ha fatto venire male alla testa... Comunque splendida esibizione, sei una bestia da palcoscenico!»

«Grazie Luna! Bella quella montatura, sta proprio bene con i tuoi capelli biondi! 
Ma dimmi, quante altre cose ancora non so di te? Sei una cara amica ma non ti conosco quasi, parlami di te...»

« Harry, mi piacerebbe, ma credo che Draco ti stia cercando... »

«Davvero?! -e si voltò- Grazie mille! 
Però voglio fare questa chiacchierata entro la fine della scuola, intesi?! »

La salutò e si diresse verso il fidanzato, che era appoggiato al portone

« Non ti piace proprio la festa, vero tesoro?»

« Beh, troppo chiasso; comunque sono entrato quando c'eri tu, non canti male sai?!»

Quello era il primo complimento così spontaneo che il biondo faceva al fidanzato; malgrado tutti quelli ricevuti, il più importante per Harry era e sarebbe restato quello.

Si  baciarono, poi il biondo concluse:

« Ti va di lasciare la festa e andare in qualche posticino? Potresti cantare per me... 
O sta volta potrei essere io a emettere suoni... Che ne dici? »
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Giumbo_e_friends