Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LallaYeah    19/06/2009    5 recensioni
E' estate. Chanel, ragazza diciassettenne, è in vacanza in Sardegna per la sua prima volta. Purtroppo però, inizialmente, è senza amicizie. Per questo, ci penserà Mattia a farle fare nuove conoscenze: le presenterà tutti i suoi amici, tra cui Daniele: ragazzo coetaneo di Mattia (che ha diciotto anni). Tra Chanel e Daniele inizia subito qualcosa, per la sfortuna di Mattia, dato che è innamorato di Chanel.
Tra i vari capitoli però (scritti alternativamente dalle parti di Chanel e di Mattia) scopriremo che niente è stabilito, specialmente quando si tratta di certi tipi di ragazzi...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo dieci


Chanel's Pov.

Tra esattamente due giorni parto per Brescia. Due giorni. Quarantotto ore. Milleottocentottanta minuti. I secondi non li voglio nemmeno calcolare. Però forse se faccio il conto alla rovescia, il tempo passa più velocemente.
Ad un certo punto sento vibrare il cellulare. Guardo il display: è Mattia. Sarà la decima volta che mi chiama, tra ieri sera e stamattina.
Questa volta non lo lascio squillare a vuoto, lo spengo direttamente.


Mattia's Pov.

Basta. Adesso basta. Vado da lei e le parlo. Me ne frego del resto del mondo. Esiste solo lei.
La chiamo alla finestra del suo albergo, più e più volte. Non risponde. La stanza sembra deserta. Eppure sono sicuro al cento per cento che c'è.
Dopo un po', sua madre si affaccia al balcone. E' una donna piuttosto alta, snella, coi capelli marroni, ricci. -Ciao. Ehm, Chanel non c'è-.
-Buongiorno signora. La prego, la faccia uscire, devo parlarle- insisto io, supplicandola.
-Ma non c'è...- mormora lei.
-Signora, la prego... lo so che c'è. Le devo parlare!-.
Lei sospira. -E va bene, provo a ridirglielo-.


Chanel's Pov.

-Mamma, non me ne frega un emerito cavolo! Insisti! Digli che sono via!- esclamo io, seccata.
-Ma tesoro, ha capito che ci sei- ribatte lei.
-Allora digli che non lo voglio vedere!- affermo io, sicura.
Lei fa un leggero cenno di assenso, si volta ed esce verso Mattia.
Dopo cinque minuti, ritorna. -Se n'è andato. Ma mi ha pregato di dirti di accendere il cellulare-.
Stringo gli occhi. -Mai-.
Mia madre mi guarda negli occhi. -Chanel, è disperato quel ragazzo lì... ma che cosa è successo? Perchè ti vuole parlare?-
Con un sospiro, le racconto tutto. Lei resta in silenzio, e mi ascolta parlare. Poi, dopo una pausa, mi dice: -E' innamorato. Si vede. E guarda che non ce ne sono tanti in giro come lui-.
-Non lo è, mamma. Altrimenti perchè ha baciato Michela?-
-Michela potrebbe avere mentito, come ti ha detto lui- ipotizza lei.
Io alzo un angolo della bocca. -Non mi convince affatto-.
Lei scuote la testa, sorridendo. Dopodichè esce dalla stanza.
Dopo mezz'ora, sento bussare alla porta. Rispondo con un secco: -Avanti-.
Con mia grande sorpresa, vedo entrare Jessica, che mi sta sorridendo raggiante.
-Come stai, pigrona?- esclama, ridendo.
-Insomma, te piuttosto? Come mai così allegra?- rispondo.
-Non. Sono. Incinta!- grida, eccitata.
Io lancio un urlo di felicità. -Aaah! Che bello!-
Lei annuisce, con entusiasmo. -Sì, sì. Il test era sbagliato, poi l'ho rifatto due o tre volte e ho avuto la conferma-.
-Bene, sono felicissima per te!- esclamo.
-Comunque, ti volevo dire una cosa- fa poi, diventando seria.
-Dimmi-.
-Mattia è veramente innamorato di te, te lo assicuro-.
Io sposto lo sguardo verso la finestra. -Ti ha mandato lui?-
Jessica scuote la testa, con decisione. -No, semplicemente perchè non mi sembra giusto che stiate così male. Soprattutto lui-.
-Anche io sono stata male, e sto male tuttora- ribatto io, leggermente offesa.
-Lo so, e anche lui. Per questo te l'ho voluto dire: non vale la pena di sprecare un'occasione così- dice lei, sorridendo.
-Che tipo di occasione?-
-Ma ancora non l'hai capito?! Quel cretino è completamente, pazzamente, totalmente innamorato di te!- esclama, con una leggera risata.
Abbasso lo sguardo. -Anche io lo sono-.
-Embè?- fa lei, allargando un poco gli occhi -che aspetti?-
-Jessica- la riprendo io, sospirando -ha baciato un'altra!-
-Ma è Michela che l'ha baciato!-
-No, lei ha detto che erano minuti che si stavano baciando... avrebbe avuto un miliardo di tempo per staccarsi-.
-Ma tu veramente credi a quella sfigata?- fa lei, scuotendo la testa -è solo una poveretta senza nessuno, dovrà pur vendicarsi con qualcuno, non credi?!-
Io rimango in silenzio qualche istante.
-E comunque, anche se fosse, una mia amica mi ha detto che tutti commettono degli errori, soprattutto quelli grandi- dopodichè mi fa l'occhiolino ed esce dalla stanza, ancheggiando un po'.














***Spazio Autrice***
Aaaallora prima di tutto mi scuso per il ritardo, è che ho finito da poco gli scritti e poi ieri era il mio compleanno =) Uhm... domani non aggiornerò perchè mi concedo una piccola sosta =) (anche se non ho finito del tutto gli esami... l'orale ce l'ho venerdì prossimo =.=)... penso di riuscirci domenica però ;-)
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, e naturalmente confido in voi per le recensioni ;-) (dato che nello scorso capitolo direi che ne ho avuto un po' poche ç__ç)
Okay, ora spazio alle anticipazioni: il capitolo undicesimo... è... oddio, non posso dire assolutamente niente, non so come fare una piccola anticipazione senza rovinare tutto, quindi non vi dico nulla ^^' Scusate... ^^'

Risposte alle recensioni:
Caline: Già, Michela è a dire poco cattiva ^^' Comunque nel prossimo capitolo avrai la tua risposta: perdonare o non perdonare Mattia?? Lo scopriremo nella prossima puntata xDD Grazie ancora di seguirmi e recensire, mi fa davvero piacere ^^ Ciao! Un bacio, LaLLa.
Sanalin: Evvai! Addio mateee!! xDD Comunque... Sììì! Altro che puttana Michela!! ^^' Comunque spero di averti tenuta abbastanza col fiato sospeso con questo capitolo ^^ (visto che carina che è stata Jessica?? ^^) Grazie ancora di tutto. Ciao! Un bacio, LaLLa.
Leslie: Esattamente, ogni volta c'è qualcosa che li fa litigare... speriamo che ora Chanel ci ripensi, dato il consiglio della mitica Jessica ;-) (chissà cosa succederà? Lo sapremo nel prossimo capitoloo >.<) Grazie dei complimenti *me arrossisce ^^. Ciao tesoro! Un bacio, LaLLa. Ps. Grazie bella, ti voglio bene =)

Bene, ora non mi resta che ringraziare le 14 meravigliose persone che hanno aggiunto la fic ai preferiti e le altre 9 fantastiche che l'hanno aggiunta ai seguiti! Grazie mille di tutto, mi rendete felicissima... soprattutto leggere i vostri pareri! A presto allora, ciao a tutti! Un bacio, LaLLa.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LallaYeah